Visualizzazione stampabile
-
@B@rt, NO!, quello è uno standard mini USB, il nostro è micro USB, tra l'altro ho qualche dubbio sul fatto che sia OTG , se ti piace il modello guarda questo , ovviamente mi riferisco al tipo di adattatore non alla specifica offerta, nell'inserzione deve essere specificata la sigla OTG, o comunque la compatibilità con Samsung Galaxy SII, con queste chiavi di ricerca ne trovi a centinaia di adattatori. Io ho preferito prenderlo con qualche centimetro di cavo tra le due porte, in quanto spero "forzi" di meno la porta di entrata sul mediapad (ma questo è tutto da verificare).
-
Ragazzi, voi non ci crederete, ma in questo momento sto scrivendo questo post con una tastiera USB, un mouse USB e il mio hard disk esterno da mezzo Tera, tutto innestato su di un hub USB alimentato 4 porte, collegato a mezzo cavo OTG al mediapad, ebbene tutto perfettamente funzionante contemporaneamente compreso l-hard disk, funziona la rotellina dello scroll, il tastierino numerico, legge i film mkv full HD da 4 giga direttamente dall-hard disk ,,<ovviamente va a sscatti> ed ho qualche problema con i simboli della tastiera gli upper case.
Con invio vado a capo, e con le frecce sfogli le pagine della Home, bhe certo un po scomodo, ma forse organizzandosi con una mini tastiera...
-
Hai collegato un hub al cavo OTG ?!
-
Proprio così, in realtà e scomodissimo da realizzare in un contesto mobile, ma era solo per vedere di quale prodezze fosse capace il piccoletto, sopratutto per verificare la mia intuizione sul fatto che l'hard disk da 500 Giga non viene "visto" dal mediapad (non viene visto senza hub) non perchè incompatibile col file system ma solo perchè la batteria del mediapad non riesce a far girare il cilindro del disco, quando invece la corrente la prende da un hub alimentato la musica cambia.