CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Aiuto!! Mediapad morto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aiuto!! Mediapad morto

    Mi è successa una cosa strana , ero fuori casa con la batteria al minimo , ad un certo punto il tablet nella fase di spegnimento per esaurimento della carica ha cominciato a vibrare ciclicamente e per farlo smettere ho tenuto premuto il taso power. Quando sono rientrato a casa l'ho messo in carica, ma ora dopo un ora di carica no si accende più. E' successo a qualcuno di voi?? Può essere che ci voglia tempo per raggiungere la carica minima? Vi prego aiutatemi.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    E' passata un ora, ancora non s'accende?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No e non mi appare nessun simbolo di ricarica, sul manuale dice che potrebbe non avviarsi immediatamente quando la batteria è esausta, pero un'ora mi sembra troppo. Mi sorge il dubbio che ci sia qualche problema al caricabatteria oppure penso che abbia un limitatore di carica che entra in funzione quando la batteria è troppo scarica per evitare che i 2A brucino qualcosa. Il problema è che il caricabatterie non lo usavo da una settimana perchè caricavo da Usb. Ora lo lascio in carica tutta la notte.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ok, aggiornaci domani.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Niente, nessun segno di vita , però penso che sia qualche problema di carica, perchè il caricabatteria era freddo. Qualcuno sa dirmi dove posso trovare un altro spinotto come quello del mediapad?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Haimè no, in questo argomento Rolandositre aveva la necessità di reperire lo spinotto, e non l'ha trovato, ma se provi a caricarlo da microusb?, in realtà tu ancora non sai qual'è il problema, speri che sia il caricabatterie perchè sarebbe il danno minore, ma la causa potrebbe essere il mediapad stesso, se fosse "brickato" potresti sempre tentare un recupero tramite "fastboot" ma se il computer non "vede" il tab come si fa?

    Una curiosità ho estratto le istruzioni che seguono da una guida di almaximo per aggiornare il tab tramite fastboot, prova ad eseguirla, questo per vedere se entra in modalità fastboot (compare un messaggio alla fine della "manovra").

    - si preme volume- e si mantiene premuto
    - si preme e si tiene premuto il tasto di accensione finchè il tablet non vibra
    - si rilascia il tasto accensione mantenendo premuto ancora il tasto volume- finche non appare la schermata nera con la scritta che siamo in FASTBOOT MODE
    Aggiornamento:
    mettendo il tablet in modalità landscape, quindi con i tasti fisici (on/off volume) verso l'alto devi premere il tasto volume (quello lungo) nella sua estremità sinistra, QUELLO è il tasto Vol -
    Ultima modifica di Tornosubito; 16-02-12 alle 08:49

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il tablet non vibra, non si accende, per questo credo che sia un problema di carica.Se fosse brikkato avrebbe dovuto dare qualche segno di vita anche se poi non si sarebbe avviato andando in loop. L' unica cosa strana e' stata che qunando si e' spento ha vibrato ciclicamente.


    Inviato dal mio Liquid usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    In effetti, ho ripetuto la procedura di fastboot anch'io, e il tablet alla pressione del tasto on vibra , aggiungo solo una cosa, stamattina ho toccato anch'io il mio alimentatore ed era freddo, quando si conclude il ciclo di carica non scalda più, quindi non è detto che ne sia la causa.
    Detto questo, una sola parola- ASSISTENZA -

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie tornosubito, voglio vedere solo con un tester l'uscita del caricabatterie, poi assistenza. Solo che io ho sotto la zombolo,speriamo bene.



    Inviato dal mio Liquid usando Androidiani App

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    In bocca al lupo, facci sapere.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy