CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Firmware B20 cinese

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Firmware B20 cinese

    Ciao ragazzi, confido nella vostra esperienza per risolvere il mio problema.

    Ho provato ad installare B16 originale, hybrid, ics beta, ma con le prime due sperimentavo problemi di reset, mentre la ics ha ancora alcuni problemi di stabilità nell'uso quotidiano ( faccio il venditore e lo sto usando pesantemente).

    Irreperibile dalla disperazione ho installato la B20 cinese. Una volta messa in italiano e cancellate le applicazioni cinesi, mi sono accorto che mancavano le applicazioni di Google...

    Ho effettuato il ripristino da hisuite, ed alcune applicazioni sono apparse, ma non posso comunque inserire il mio account di Google...

    Qualcuno mi potrebbe dare la versione riprende con gapps, se esiste?

    Ho provato a rootarla io stesso, ma la mia Ubuntu monta in sola lettura il filesystem...

    Grazie a chi volesse aiutarmi....


    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ciao Max-B, ovviamente parlo per me, io non so proprio cosa dirti riguardo a come rootare una rom, anzi a tempo perso se sei tu che lo dici a me te ne sarei davvero grato, uno dei due utenti che finora in questo forum l'hanno fatto (Zombolo) utilizza Linux mint (che dovrebbe essere una derivata Ubuntu), io l'ho scaricata e con unetbootin l'ho installata su di una pendrive (senza "sporcare" l'hard disk interno), il problema e che non so che farci.

    Riguardo il tuo problema , prova a scaricare questo , la prima apk dentro lo zip è "account agent" potresti risolvere (forse) il tuo problema, la mia è solo una pallida intuizione, niente di più.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di almaximo


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    1,035
    Smartphone
    Mate 10 PRO / Samsung S8

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 234 volte in 191 Posts
    Predefinito

    perdonami la domanda....

    invece che montare ROM cinesi percchè non metti l'ultima B16 che funziona perfettamente ?

    i problemi di reset non dipendono ne dalla B16 originale ne dalla ibrida sul forum che sto usando quotidianamente senza alcun problema

    ti consiglio di fare aggiornamento dalla SD card in modo di resettare tutto e ripartire pulito
    puoi inizi a installare le apk una per volta finchè non trovi quella che ti incasina il sistema

    non è che stai montando apk di dubbia provenienza (non dal market ufficiale) ? stanno iniziando a circolare virus anche su android e magari ......

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Se mi dici che la tua B16 con software telefonico funziona, proverò a installare le apps fino a trovare quelle che i incasina il tutto...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di almaximo


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    1,035
    Smartphone
    Mate 10 PRO / Samsung S8

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 234 volte in 191 Posts
    Predefinito

    non avevo visto dal tuo post che usavi il software telefonico....
    comunque io l'ho installato e ho provato a mandare degli SMS senza nessun problema

    non sono andato oltre perchè ho una sim wind con un piano solo dati e non volevo fare casini strani con l'operatore

    da quello che ho letto non sono tanto sicuro che le funzionalità telefoniche siano supportate a piano dal tablet almeno con questo ANDROID
    molti sperano nel pieno supporto sotto ICS ma non c'è ancora niente di ufficiale a riguardo

    per riassumere :
    io ho la B16 ibrida, rootata, con software telefonico installato e il tablet funziona egregiamente oltre a essere riuscito a mandare degli SMS
    non ho mai avuto problemi di booting loop

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Anche io ho Wind....sia sin dati che una a pacchetto alla inclusive, che sto usando ora....effettivamente i problemi di reboot sono iniziati con l'uso della sin telefonica, forse.......vale la pena di provare a rimettere la B16 e la sim n dati e vedere che succede....

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io ho la b16 con root , nessun problema di sorta con il modulo telefonico , anzi ha una ricezione sopra la media , il mio unico problema con mediapad è la durata della batteria :-(............operatore TIM

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Allora, dopo attente sperimentazioni ho scoperto fino ad ora un'unica cosa che una volta inserita mi da il problema del blocco o del riavvio: il widget delle email!

    Incredibile ma vero, non so se sia solo il mio account aziendale o qualunque account.

    Comunque aggiorno i topic aperti su questo problema per confrontarmi con altri.


    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di almaximo


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    1,035
    Smartphone
    Mate 10 PRO / Samsung S8

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 234 volte in 191 Posts
    Predefinito

    in generale, per quello che ho avuto modo di provare io, spesso i widget sono causa di casini e spesso perchè fanno un uso smodato della CPU e della memoria incasinando come minimo le prestazioni del sistema, anche quelli delle applicazioni fornite di base

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Comunque confermo: tolto il widget e-mail sono 48 ore che non ho più problemi......incredibile!


    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy