CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

auricolari con microfono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    auricolari con microfono

    ragazzi ho collegato tre diversi auricolari con microfono ma con ognuno di essi non funziona il microfono oppure il tablet non accetta le chiamate in entrata..cioè se provo a rispondere alla chiaata non mi da il tempo di farlo perchè la chiamata viene deviata subito alla segreteria..cosa posso fare?grazie in anticipo
    Ultima modifica di themirk; 23-02-12 alle 14:58

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    problema diverso ma stessa natura, ieri mentre cercavo i video su youtube con la ricerca vocale, il microfono del tablet non funzionava, ho provato a staccare la presa cuffie (che era collegata ad una cassa esterna) ed il microfono ha ripreso a funzionare, sicuramente senza cuffie il tablet ti funziona nella parte telefonica.
    L'app telefonica è solo un espediente per usufruire dei servizi essenziali, ho paura che bisogna aspettare ICS per un uso "completo", e gli altri che ne pensano?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    E come hai detto tu.

    Io l'auricolare lo uso poco, la cuffia bluetooth molto. La cuffia non mi da problemi a dire la verità.....
    Ultima modifica di Max-B; 23-02-12 alle 20:15

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Per capire, scusa la mia ignoranza: auricolare Bluetooth? Che versione di Firmware?

    Io con qualsiasi Rom fino ad ora provata: B12, B16, Hybrid con app telefonica e ICS beta e il mio auricolare Bluetooth cellular line della mutua non ho mai avuto questo problema.

    Di che gestore è la sim?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max-B Visualizza il messaggio
    Per capire, scusa la mia ignoranza: auricolare Bluetooth? Che versione di Firmware?

    Io con qualsiasi Rom fino ad ora provata: B12, B16, Hybrid con app telefonica e ICS beta e il mio auricolare Bluetooth cellular line della mutua non ho mai avuto questo problema.

    Di che gestore è la sim?
    Ho la versione b12..no non sono auricolariu bluethooth,come dicevo sono normali auricolari..immaginavo fosse dovuto al firmware..il fatto è che le ho prese ieri e se le volessi cambiare e riportare ho 7giorni di tempo..per caso ragazi riuscite a scoprire se ccon ics il problema non sussistera più?perchè altrimenti non ha molto senso averle...

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Il problema secondo me è un altro, a prescindere dal sistema operativo utilizzato, è da capire se quella porta audio è solo un'uscita cuffie, o supporta anche la linea microfonica, nel primo caso puoi metterci il S.O. che vuoi ma il microfono non funzionerà mai.
    Io a casa ho cercato ma non ho cuffie con microfono (e se ce l'ho la misura del jack non va), tu che ce l'hai prova così, (il metodo è un po empirico ma quello che conta è il risultato), dopo aver inserito le cuffie avvia una registrazione audio dal tablet utilizzando per esempio "registratore suoni", avendo l'accortezza di premere in maniera decisa con un dito sul microfono del tablet (il buchino posto sul lato della porta microusb), e contemporaneamente mentre (ad esempio) pronunci qualcosa a cuffie indossate volgi la testa in modo da non "parlare" sul tablet (per ridurre al minimo anche la trasmissione "meccanica" della voce extramicrofonica), se riascoltando la registrazione senti nitidamente le parole che hai detto, allora abbiamo la prova provata che quella non è solo un uscita cuffie, in caso contrario... riporta le cuffie indietro.
    Ultima modifica di Tornosubito; 24-02-12 alle 09:10

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io uso sia un auricolare bluetooth che delle cuffie con filo.. e funziona tutto
    l'auricolare bluetooth è il modello sony-ericsson hbh-ds980, stereo con display
    ci ascolto la musica, controllo anche lo skip delle canzoni,
    chiamo e ricevo senza problemi.. riesco anche a chiamare usando le funzioni di rubrica e lista chiamate
    in pratica quando il tablet è in borsa faccio tutto con l'auricolare
    le cuffie col filo sono quelle in dotazione con l'HTC HD2.. i tasti non funzionano ma il microfono sì

    saluti a tutti

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ciao L40A, benvenuto/a, notizia interessante, chissà perchè mi ero convinto che fosse solo un uscita cuffie, ma questo
    ...le cuffie col filo sono quelle in dotazione con l'HTC HD2.. i tasti non funzionano ma il microfono sì...
    mi toglie ogni dubbio, ma ne crea a "themirk" visto che le sue cuffie non funzionano, [domanda scema] non è che bisogna abilitarle in qualche settaggio? [/domanda scema].

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tornosubito Visualizza il messaggio
    [domanda scema] non è che bisogna abilitarle in qualche settaggio? [/domanda scema].
    non ho abilitato nulla

    grazie del benvenuto

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    già... come immaginavo, allora vediamo..., sappiamo con certezza che le cuffie+microfono funzionano, mentre the mirk ha parlato di "auricolari", la differenza non è solo lessicale perchè (se non sbaglio) l'auricolare ne ha una sola di cuffietta, a parte la mancanza della parte "stereo" i contatti sul jack invece che quattro in questo caso sono tre, e quindi i circuiti che si vanno a "chiudere" (la mia è solo un ipotesi, quì ci vorrebbe B@rt) con il jack da tre "contatti" sono quelli sbagliati?
    A questo punto themirk ci dovrebbe dire se per auricolare intende una sola cuffia, e se ha provato con una cuffia "stereo"+microfono.

    Aggiornamento:
    HO TROVATO LE CUFFIE! sono quelle di un Samsung Corby i5500 (jack 4 contatti-due auricolari stereo), non ho telefonato, ma la ricerca vocale su youtube FUNZIONA! (con il microfono delle cuffie), quando ho riscontrato il problema descritto quì utilizzavo un cavo (jack to jack) da tre contatti.
    Conclusione: themirk DEVI provare con una cuffia stereo + microfono.
    Ultima modifica di Tornosubito; 24-02-12 alle 11:28

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy