Si, non serve. Scusa, lavoro con un macbook pro, è rimasta lì per sbaglio. :/
Visualizzazione stampabile
mi aiuta qualcuno ? grazie
Nel pomeriggio provo a mettere una patch per le GAPPS, senza smanettare (per quelli che hanno difficoltà in pratica).
Rimanete sintonizzati.
da dove copio sanixupdate ?
Dal primo post alla pagina 1 di questa discussione.
questo cmq è il link, contiene la rom e la cartella che stai cercando.
Deposit Files
Aggiunta la patch per le GAPPS, semplicissima da usare.
Si, aggiunta.
Ho l'impressione che qui dentro ci leggano in parecchi... Huawei Mediapad: Android 4.0 entro marzo ufficialmente?
:p
E scusate il piccolo OT. Guardate il disastro di ICS sugli altri tablet: http://android.hdblog.it/2012/03/07/...0-3-per-tf101/
Un motivo in più per lodare Huawei e il suo aggiornamento strepitoso! ^__^ V
Ma avete notato la velocità di rendering del nostro browser?
Il mediapad era giá godibile prima ma con ics ora é un vero gioello.
Si il render del browser é impressionante, ma anche la fluiditá e godibilitá globale ha fatto un passo da gigante.
Provato anche in 3g, mi pare tutto migliorato.
Anche la batteria mi da la sensazione di essere piú duratura..... che dire, ottimo.
:-)
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
alla fine ci sono riuscito myself ;-)...............qualcuno ha avuto per caso dei reset dopo l'installazione?
inatallata la rom
eseguito root
inserito gaaps
tutto filato via per il megglio senza intoppi
mkt aggiornato e funzionante
sembra in effetti più fluido di prima anche se non ancora perfetto
il vecchi programma di backup huawei non funziona più, non è compatibile e quindi le app devono essere installate da capo, peccato
dimenticavo il boot : 35 secondi per avere la schermata di ingresso....non male, per niente !!!
Una domanda, se installo ics, perdo tutti i dati contenuti nelle cartelle da me create?
inoltre Ho tante cose salvate in evernote e ho comprato 2 o 3 applicazioni, come devo procedere???
Le perdo tutte???help.
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
Ciao, facendo l'aggiornamento non perdi niente dei file salvati sulla partizione sd del mediapad, perdi solo i dati di sistema. Ti consiglio, nel caso tu abbia il mediapad con permessi di root, di farti un backup delle tue app con titanium backup. Dopo che avrai installato ics e inserito le gapps, entrando nel market col tuo account ti ritroverai le app che hai acquistato precedentemente.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Grande monkeydrufy! Se non sbaglio ti becco spesso anche su xda... ^__-
Zombolo solo una precisazione, vediamo se ho capito, la seconda cartella sanixupdate (quella delle Gapps) non sostituisce la prima (dentro la rom), ma la affianca, la prima serve a rootare il tablet ed a installare SU, la seconda "inserisce" le Gapps.
O no!
E quindi le operazioni sono da fare tutte e due, in seguenza cronologica?
Ho installato chrome beta che si trova nel market...ma una volta aperto mi dice che non e' compatibile con il mio sistema...strano...
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
Un problema dell'alta risoluzione. Scarica questa versione: Download Chrome apk
Oppure puoi modificare se sei root il file build.prop così: ro.build.id=IML74K
Per tornosubito e gli altri..
allora ieri ho disinstallato ics...perchè ho avuto problemi con l'installazione di root explorer..non so il motivo ma una volta installata l'applicazione su ics mi andava perennemente in crash..e non avevo modo di effettuare operazioni. Ho cercato un altro apk ma dal market comunque non avevo la possibilità di scarico, dovevo fare le operazioni tramite pc..senza airdroid etc. Comunque per quel poco che ho visto l'ho trovato migliore anche se non così sbalorditivo sul touch rispetto a honey, un pò di lag era presente. Poi mi piace la funzione di chiusura applicazioni ADDIO ALLA X MALEFICA! ottima gestione della sd memoria e rete..anzi a tal proposito forse l'ho sognato ma mi sembra di aver visto qualcosa per gestire un 160gb di hard disk come dire "volatili" ma non ricordo bene dove. Le impostazioni anche sono di più..vado un pò a memoria perchè l'ho avuto per poco più di qualche ora. Onestamente vorrei riprovare a installarlo per provare un paio di cose..solo che tu o qualche altro mi deve fare da Cicerone..a te tornosubito ti ho letto spesso ed hai un ottima capacità di sintesi e pacatezza con tempi giusti nel descrivere step by step le procedure..quindi mi piacerebbe se la tua pazienza lo permette di riprovare l'aggiornamento..però prima di tutto : 1)esiste un modo per salvarmi le applicazioni installate attulamente nella memoria principale(scaricate dal market) per poi installarle in tempi rapidi? perchè ho cercato le apk in memoria principale e non le trovo. 2) dubbio non è che root explorer a me crashava perchè ero in alta risoluzione?potete verificarlo?. 3) tra 5 giorni dovrebbe uscire l'applicazione ufficiale europea quindi c'è da ripetere tutta la procedura, anche se questa è la cosa che m'importa meno. 4) Il telefono riconosce l'operatore? e i contatti dalla sim hanno problemi?
Ti ringrazio per i complimenti (se lo erano), la guida fatta da Zombolo al primo post, comunque è veramente fatta bene è pienamente esaustiva l'aggiunta della patch installa Gapps è poi la ciliegina che facilita il tutto ad un livello veramente "easy", una guida step by step (per chi è alle prime armi è ha bisogno di "sicurezza") è anch'essa fattibile, ma al momento io ancora non ho aggiornato ad ICS, devo prima fare l'upgrade hardware "definitivo" mi riferisco ad una microsd 32 GB classe 10, dopo questa sarò pronto anch'io al grande salto.
tornando alla tue domande risponderò secondo quello che so (non molto inverità, fino a tre mesi fa non avevo mai fleshato una rom)
1) Le applicazioni non so dove siano nella memoria interna del tablet, e sinceramente non me ne curo, esistono diversi tool in grado di "estrarre" le app, una delle quali già la conosci è airdroid, in grado (fa l'altro) di "backuppare" le app sul PC, il problema e che poi devi reinstallarle a "manella" sul tablet, puoi reinstallarle a mezzo airdroid oppure un classico copia incolla da PC a tablet, un altra applicazione è Super manager.Quote:
1)esiste un modo per salvarmi le applicazioni installate attulamente nella memoria principale(scaricate dal market ) per poi installarle in tempi rapidi? perchè ho cercato le apk in memoria principale e non le trovo.
2) si è possibile, (ma non probabile), ma il trucco sta nel settare il tablet alla risoluzione inferiore.Quote:
2) dubbio non è che root explorer a me crashava perchè ero in alta risoluzione?potete verificarlo?.
3) in effetti, anche se ho scaricato tutto il necessario, credo che aspetterò la versione ufficiale (naturalmente quella rivisitata e corretta da Zombolo), non prendere in esame solamente gli aspetti negativi del dover rifleshare nuovamente la rom, in realtà ogni volta che ci metti le mani sopra tu acquisisci "sapere" e lo ridistribuisci tramite il forum (in realtà già lo stai facendo).Quote:
3) tra 5 giorni dovrebbe uscire l'applicazione ufficiale europea quindi c'è da ripetere tutta la procedura, anche se questa è la cosa che m'importa meno.
4) Su questo non so rispondere, non avendo ancora ics, altri sapranno di sicuro la risposta.Quote:
4) Il telefono riconosce l'operatore? e i contatti dalla sim hanno problemi?
Grazie tornosubito, si non me ne ero accorto ..poi mi sono perso un pò con il barcellona..tipo 6 a 0 e non credo sia finita qui...comunque Zombolo è stato davvero strepitoso è riuscito a semplificare tutto. Si ho aggiornato e finito da poco..sto testando...INCREDIBILE 7-0 5 di messi...scusate l'off-topic..ma è davvero un fenomeno. testo ics..a dopo.
Ps.: ma ipad3...lo scoinvolgimento è per la risoluzione MAXIMA che sia mai stata proposta in un dispositivo? e mi fanno spendere dai 500 ai 700 euri?? e i soldi che hanno dato per le ipad1 e per ipad2? che offrono quasi tutto quello che può dare un i-pad3?..sapete che c'è quel coso doveva costare al max 200 euro per chi ha comprato un i-pad2. Che schifo de politica commerciale. sono disgustato ma finchè ci sarà chi li compra( sia chiaro ottimi apparecchi) ma sono disgustato uguale.
Allora..segnalo solo le cose che non vanno granchè: prima cosa manca YOU tube -- google mi pare un pò più impicciatello ---il gps sul navigatore di google mi da non pochi problemi --- non carica la batteria da usb--
Altra cosa adesso ho provato a verificare la carica tramite usb..e mi è uscito fuori questo messaggio da pc
la cartella è Prompt il messaggio è Found new version 32.300.07.00.06 update or not?
logicamente ho dato not.
raga sarò un pro rinco ma i file manager , tranne quello di default, come es file explorer o astro non vedono la sd.
vi succede anche a voi ?
ho provato adesso astro...funziona è ok. hai provato a spingere il tasto "su"? o meglio guarda in alto in che percorso sei e poi prova a spingere su
allora..per capirci..prova a far partire astro..e dimmi quale percorso ti apre nella riga in alto.
MODALITA' HELP ON:
Ragazzi vi supplico, ho seguito la guida presente al primo post x ben 3 volte ma non mi riesce a far comparire sto benedetto Market...in pratica è la terza volta di fila che ri-installo il firmware ma non c'è nulla da fare, quando si avvia mi parte solo la configurazione dell'account Huawei Cloud+ in cinese e nient'altro.
Adesso mi chiedevo: ma è possibile che capitino sti errori perchè non si eseguono Wipe? Nel Galaxy S2 ricordo che prima di installare una nuova rom bisognava sempre fare i 3 canonici Wipe (data factory e reset) da recovery...
GRAZIE del sostegno :)
perfetto qristian!
de nada.
Comunque ragazzi secondo me..ci sono un pò di problemini...mi sembra tutto un pò incasinato..posso affermare che honey allo stato attuale delle cose è più pulita e meno "rognosa"..ripeto imho, aspetterei la versione ufficiale europea per ritrattare.
@parabellum
la chiave di volta è sicuramente in queste righe sotto- ma meglio di come è spiegata sotto non saprei fare :
Una volta installata la rom sarà possibile rootarla. Basta copiare la cartella sanixupdate sulla memoria del Mediapad (non nella microsd, ma proprio nella memoria interna).
Fatto ciò riavviate e avrete il terminale rootato. Per essere sicuri di aver effettuato correttamente questa operazione, tra i programmi che vi ritroverete installati sarà presente superuser . Riavviate ancora una volta DOPO AVER CANCELLATO la cartella sanixupdate e il root sarà configurato completamente.
aggiungo che l'iconcina delle impostazioni è cambiata rispetto ad Honey..e quindi devi cercare un quadratino con delle levette dentro..sembra un piccolo equilizzatore quadrato..premilo e poi cerca la lettera A sulla sinistra, premila e poi clikka la prima voce in cinese sulla parte destra in alto...e seleziona italiano.
Ma ragazzi il mio problema non è la lingua!! quella l'ho già cambiata!
Adesso ho provveduto a rootare il terminale tramite la cartella sanixupdate etc... e ORA??? ho i diritti di super user ma non ho ugualmente il market!!
Solo x informazione personale così da permettermi di fare altre prove: ma voi avete avuto lo stesso problema mio relativo al market o all'avvio, tra le applicazioni cinesi e non, lo avete trovato lì in mezzo??
ri grazie e scusate ma sto ammattendo bp1
Ma siamo sicuri che il 15 esce quella ufficiale??
Ragazzi la procedura è sempre la stessa... solo che le gapps vanno installate dopo aver fatto tutto.... la prima pagina è chiarissima
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App