-
Mediapad come telefono principale
Ciao a tutti!
Sto valutando un po' di prodotti per acquistare un tablet 7" o 8". Ho conosciuto il Mediapad tramite il vostro forum (grazie!), stamattina sono andato a vederlo in un centro Wind e mi ha fatto un'ottima impressione.
Purtroppo è un po' troppo grande per stare in tasca, però una soluzione si può trovare.
Il mio dubbio, avuto leggendo un po' di messaggi nel forum, è questo: è proprio impossibile organizzarsi per usare il Mediapad come telefono principale? Ovvero, l'idea per il momento è quella di tenere il mio cell attuale con tariffa flat e tethering a cui affiancare il tablet. Però, avendo il Mediapad anche la parte telefonica, sarei ben felice di usare solo il tablet a cui affiancare solo un auricolare!
E' possibile o è utopia? Non lo fa proprio nessuno del forum? Diventa veramente così bassa l'autonomia con rete 3g e scambio dati sempre attivi?
Grazie a tutti
-
-
-
Androidiano VIP
Nulla è impossibile! Nulla ti vieta di usarlo come telefono principale. La vita della batteria si allunga usando applicazioni come Jiuce Defender e Autobluethoot.
Rispettivamente la prima disabilita la connessione dati 3g e la abilita ad intervalli regolari per la ricezione delle mail, mentre la parte telefonica è sempre attiva; la seconda disattiva il bluethoot e lo riattiva solo se arriva una chiamata consentendoti di rispondere tramite auricolare. L'interlocutore dall'altra parte dovrà attendere solo qualche squillo in più. In quanto alla trasportabilità, dopo averlo dotato di una custodia slim lo porto sempre con me in un borsello che gia usavo senza problemi.
-
-
Grazie ppaolo22!
Con questi accorgimenti, mi puoi dire, più o meno, quanto dura la batteria?
Secondo lo scenario che descrivi, ad una ricezione di chiamata bisognerebbe:
- Recuperare il tablet dal borsello
- Vedere il chiamante per decidere se rispondere o meno
- Prendere l'auricolare
- Accenderlo e aspettare il pairing
- Rispondere
Per fare invece una chiamata, occorre attivare manualmente il bluetooth sul pad per collegare l'auricolare.
Dici che queste operazioni così macchinose non annoiano dopo un po'?
-
-
Androidiano VIP
L'auricolare è gia collegato dopo aver effettuato il paring la prima volta e rimane in questa condizione fino a quando non lo disconnetti manualmente. In quanto alla volontà o meno di voler rispondere identificando il chiamante dovrai per forza guardare lo schermo, operazione che comunque devi fare con un qualunque telefono. Per eseguire la chiamata dovrai comunque interagire col display del pad ma solo per scegliere il numero, l'auricolare sarà gia collegato.
-
-
ah ok grazie, quindi l'auricolare lo lasci sempre acceso, capito
-
-
Androidiano VIP
Non c'è di che. Spero di esserti stato utile.
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum