CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Lunghezza ricarica batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Caspita! b@rt, sarebbe uno scooooooop!
    B@rt.... però vacci piano, non mi sembra semplicissimo da aprire, quì più che di elettronico mi sembra un problema meccanico.

    Se ci provi mi raccomando procurati prima una macchinetta fotografica... e usala!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di gronau


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    912
    Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ok facci sapere poi.
    Quote Originariamente inviato da B@rt Visualizza il messaggio
    si, grazie, adesso la cerco, sono curioso, se costa poco me la compro e faccio due prove, cambiarla io che mastico un po di elettronica mi pare tutto tranne che complicato.
    grazie

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ho chiamato un tipo che fa batterie su misura. La mia idea è quella di sostituire la batteria originale con una più potente fatta su misura.
    Ho usato queste informazioni: Huawei’s MediaPad gets an FCC teardown, appears headed to AT&T |
    Info prese da un tread di questo forum dove c'era questo link: Huawei’s MediaPad gets an FCC teardown, appears headed to AT&T |
    Allora, il tipo, dopo avergli detto le specifiche della batteria, la prima cosa che mi ha detto è che secondo lui non può essere al litio la batteria perchè il caricabatteria ha come output 5V mentre la batteria lavora a 3,7 V. Secondo lui sono pericolose.
    Allora gli ho chiesto come fare per farmene una buona e più potente.
    Mi ha dato qualche numero ( che io non gestisco troppo bene date le mie poche nozioni in merito ):
    procurarmi 4 celle litio deri 1s-4p con dms incorporato da 2,2A e collegarle in parallelo.

    CHe ne pensate?

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mmmm personalmente non lo farei mai o più precisamente lo farei solo se fosse una pratica comune e ben studiata da altri utenti...però la tua è una bella idea e se dovessi provarci saresti degno di lode

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di gronau


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    912
    Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    hem a sto tizio hai fatto vedere questa foto http://www.wirelessgoodness.com/wp-c...-13_163437.jpg c'è scritto LI-Polimer Batteri 3,7 volt volt
    Quote Originariamente inviato da Crapomena Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho chiamato un tipo che fa batterie su misura. La mia idea è quella di sostituire la batteria originale con una più potente fatta su misura.
    Ho usato queste informazioni: Huawei’s MediaPad gets an FCC teardown, appears headed to AT&T |
    Info prese da un tread di questo forum dove c'era questo link: Huawei’s MediaPad gets an FCC teardown, appears headed to AT&T |
    Allora, il tipo, dopo avergli detto le specifiche della batteria, la prima cosa che mi ha detto è che secondo lui non può essere al litio la batteria perchè il caricabatteria ha come output 5V mentre la batteria lavora a 3,7 V. Secondo lui sono pericolose.
    Allora gli ho chiesto come fare per farmene una buona e più potente.
    Mi ha dato qualche numero ( che io non gestisco troppo bene date le mie poche nozioni in merito ):
    procurarmi 4 celle litio deri 1s-4p con dms incorporato da 2,2A e collegarle in parallelo.

    CHe ne pensate?

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ho appena parlato con un altro tipo.
    Mi ha ribadito il concetto che il caricabatteria non è adatto alla batteria ( 5V contro i 4,2V max della batteria )
    Mi ha spiegato che probabilmente il caricabatteria si stacca tramite il BMS della batteria ma che se così fosse la batteria viene gestita in maniera errata in quanto la ricarica non si effettua correttamente perchè il caricabatteria si stacca di colpo a tensione raggiunta.
    Ergo, il problema della poca durata risiede anche in questo secondo me.

    Ho poi chiesto di poter avere una batteria su misura, e per luio non ci sarebbero problemi salvo però... le dimensioni!
    Che aumenterebbero del 50 %. OSsia, mettendo una batteria in parallelo, si riuscirebbe ad avere le stesse dimensioni di larghezza ed altezza, ma cambierebbe la profondita... cosa non gestibile avendo noi una scocca integrata.
    Mi son dimenticato di chiedere se cambiano la batteria e mettendone una diversa ma più di "qualità" si abbiano reali miglioramenti.

    Altro problema sarebbe poi fare un piccolo gruppo d'acquisto, perchè credo non si muove per una o due batterie.

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di gronau


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    912
    Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Per me si dovrebbe puntare sulle batterie di altri tablet da sette pollici e vedere se possibile adattarle. Comunque ho visto che non solo huawei monta le LI-polimer http://tablets.findthebest.com/compa...uawei-MediaPad
    Ultima modifica di gronau; 29-03-12 alle 13:02

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ma il discorso della batteria e del caricabatteria? Non vi impensierisce?

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    E' strano, ma la batteria che è dentro non è una roba commerciale come di solito, è fatta proprio da huawei.
    Come amperaggio e voltaggio è uno standard, bisognerebbe capire le sue esatte dimensioni per arrivare a capire se la fanno anche altri (sicuramente) e se magari la fanno con un amperaggio maggiore, quindi una durata maggiore.
    Qualcuno riesce a capire in qualche maniera le dimensioni?
    Qualcuno ha un mediapad da buttare via, quindi apribile senza problemi e può fare due misure?

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crapomena Visualizza il messaggio
    Ho appena parlato con un altro tipo.
    Mi ha ribadito il concetto che il caricabatteria non è adatto alla batteria ( 5V contro i 4,2V max della batteria )
    Mah.. chiederò al lavoro all'ing, ma non credo sai.
    Ho diversi nokia a casa, all'interno batteria da 3.7V e tutti hanno cairchino 5V in uscita.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy