CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Alone sullo schermo dl MediaPad :(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Alone sullo schermo dl MediaPad :(

    Salve ragazzi...vi posto un problema che si è verificato sul mio MediaPad con neanche 3 mesi di vita... Stamattina lo volevo utilizzare per controllare la posta elettronica...non mi andava di utilizzare il pc, ma con mio grande dispiacere mi accorgo (dopo averlo tirato fuori dal suo sacchetto di stoffa..che uso quando non utilizzo il tablet e sono a casa) un alone sullo schermo di forma ellittica, si nota sia a schermo spento che acceso su sfondo scuro o chiaro vi posto una foto anche se dal vivo l'effetto è molto più marcato.
    Mi chiedo cosa possa essere e cosa l'abbia provocato...il tablet non ha subito urti, il vetro è intatto...ho molta cura sia del tablet che dello smartphone che possiedo. Ho intenzione di portarlo in assistenza sperando che mi venga riparato in garanzia.

    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    So benissimo che non crederai a quello che sto per scrivere.
    Circa un mese fa un collega mi viene a trovare in ufficio, e si appoggia con i gomiti sul tavolo... non sul tavolo... SUL MEDIAPAD!, e si forma sto benedetto alone allittico con riflessi iridescenti (come il tuo), SGOMENTO ANGOSCIA E DEPRESSIONE.
    Il giorno dopo lo pulisco accuratamente con energia con un panno specifico per portarlo in assistenza e... MERAVIGLIA l'alone scompare completamente, sono arcisicuro che l'alone non era sulla superficie esterna del display ma tra gli strati "interni" del vetro, non ho la più pallida idea di cosa sia successo ma da allora mai più alone (ovviamente non l'ho portato in assistenza).

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di almaximo


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    1,035
    Smartphone
    Mate 10 PRO / Samsung S8

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 234 volte in 191 Posts
    Predefinito

    senti, io vendo pannelli TFT (proprio la parte industriale, il pannello nudo per capirsi) da quasi 20 anni e ti assicuro che non ho mai visto una cosa del genere e tecnicamente direi che non ha alcun senso
    stavo per scriverti se era uno scherzo ma poi ho letto TORNOSUBITO e 2 non possono essere uno scherzo
    la foto è un po confusa, ma stiamo parlando di quel cerchio scuro ?

    l'unica cosa, potrebbe essere la resina trasparente che tiene insieme il vetro del TFT con il vetro del touch screen capacitivo
    probabilmente a causa di una pressione si è staccata in modo circolare facendo un'onda come quando un sasso cade in acqua

    magari premendo il vetro (occhio a non romperlo) riprende adesione e sperisce l'effetto ma se si è staccata prima o poi si ripresenta....e sicuramente non te lo passano in garanzia
    io lo porterei subito, spergiurando che il prodotto non ha subito urti per vedere cosa ti dicono

    buona fortuna

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tornosubito Visualizza il messaggio
    So benissimo che non crederai a quello che sto per scrivere.
    Circa un mese fa un collega mi viene a trovare in ufficio, e si appoggia con i gomiti sul tavolo... non sul tavolo... SUL MEDIAPAD!, e si forma sto benedetto alone allittico con riflessi iridescenti (come il tuo), SGOMENTO ANGOSCIA E DEPRESSIONE.
    Il giorno dopo lo pulisco accuratamente con energia con un panno specifico per portarlo in assistenza e... MERAVIGLIA l'alone scompare completamente, sono arcisicuro che l'alone non era sulla superficie esterna del display ma tra gli strati "interni" del vetro, non ho la più pallida idea di cosa sia successo ma da allora mai più alone (ovviamente non l'ho portato in assistenza).
    Ti ringrazio di cuore per aver postato la tua esperienza...infatti come hai scritto tu " l'alone " era sotto il vetro e non superficialmente, avevo pulito lo schermo delicatamente....come faccio di solito ma l'alone era rimasto, mi son preso di coraggio ed ho passato il panno facendo un pò di pressione sullo schermo (naturalmente senza esagerare) e l'alone è sparito che sospiro di sollievo...cmq non capisco cosa sia successo visto che nessuno si è poggiato sullo schermo e non ha preso urti... Ho notato che la parte più sensibile è la parte centrale sulla sinistra...in altri punti anche pressando con forza lo schermo non si deforma. cmq il problema è "risolto" ancora grazie a Tornosubito per il suo consiglio.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di almaximo


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    1,035
    Smartphone
    Mate 10 PRO / Samsung S8

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 234 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Snype Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio di cuore per aver postato la tua esperienza...infatti come hai scritto tu " l'alone " era sotto il vetro e non superficialmente, avevo pulito lo schermo delicatamente....come faccio di solito ma l'alone era rimasto, mi son preso di coraggio ed ho passato il panno facendo un pò di pressione sullo schermo (naturalmente senza esagerare) e l'alone è sparito che sospiro di sollievo...cmq non capisco cosa sia successo visto che nessuno si è poggiato sullo schermo e non ha preso urti... Ho notato che la parte più sensibile è la parte centrale sulla sinistra...in altri punti anche pressando con forza lo schermo non si deforma. cmq il problema è "risolto" ancora grazie a Tornosubito per il suo consiglio.
    se sei sicurissimo che non ha avuto urti o pressioni potrebbe veramente essere un brutto difetto di produzione.....
    speriamo che non inizino tutti a fare quella cosa e comunque se non ti è scomodo un salto in assistenza spiegando cosa è successo io lo farei
    chissà che non te lo sostituiscono davvero in garanzia

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Caspita! Almaximo, sei uno spe******ta, ti assicuro che la storia è talmente assurda, che sono il primo a non crederci, non ti nascondo che col tempo mi ero convinto che si trattasse solo di un gioco di luci, e l'alone fosse dovuto al residuo di colla dello screeen protector (che non uso più), non l'ho scritto sul forum proprio per una questione di credibilità, ma quando ho visto la foto di Snype l'ho riconosciuta immediatamente senza alcun ombra di dubbio.
    Io non l'ho portato in assistenza solo perchè non sapevo come dimostrare il presunto danno.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    identico problema con lo smartphone huawei ascend g300, risolto seguento il vostro consiglio premendo con un panno (logicamente non aveva preso nessuna botta), domani cmq faccio un salto in assistenza e vediamo che mi dicono

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Riprendo il 3D a distanza di mesi per confermare la mia esperienza, il difetto non si è più presentato in nessun modo, lo schermo non presenta difetti e non si sono verificati episodi simili o di entità inferiori...per adesso tutto ok

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di herny


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    921
    Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Mi associo a quanto scritto da Snype, il problema non si è mai più verificato (finora) sullo schermo del mediapad, herny ho letto il post che hai indicato, nel mio caso non so dire con esattezza cosa fosse successo allo schermo, l'unica cosa certa è che la causa è stata di tipo meccanico, ed è stato risolto da un intervento di tipo "meccanico".
    scatto69 aspetto di sapere cosa ti dice l'assistenza.
    Ultima modifica di Tornosubito; 12-10-12 alle 17:02

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy