CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Huawei mediapad, me lo consigliate??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Huawei mediapad, me lo consigliate??

    ciao, ho deciso che voglio un tablet, ma non voglio dare 600 euro per un ipad... ho delle proposte per l'acquisto di un tablet a rate, soluzione a me piu' congeniale anche se il prezzo naturalmente risultera' piu' alto: Samsung Galaxy tab 10.1 a 22 euro al mese per due anni, samsung galaxy tab 7.7 a 23 euro al mese per due anni e Huawei mediapad a 15 euro al mese sempre per due anni... sono orientato verso il mediapad, soprattutto dopo aver letto diverse recensioni tutte positive... voi cosa mi dite?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ciao coloibra, hai fatto una domanda un po strana, nel senso che metti dentro oggetti profondamente diversi Ipad - Galaxy tab 10.1 - 7.7 - mediapad, hanno caratteristiche profondamente diverse, per dimensioni software ed hardware.
    Non voglio essere presuntuoso nel dirti cosa tu devi scegliere, ma posso dirti cosa mi ha portato a scegliere il mediapad.

    1°) Sistema operativo:
    Al momento c'è poco da scegliere o è IOS (Apple) o è Android (Google), Windows8 ha ottime premesse (dovrebbe uscire a fine anno), da vedere, ma ho paura che dia il meglio solo su schermi un bel po più ampi, non tanto per il S.O. quanto per gli applicativi, IOS è semplicemente meraviglioso, ma rigidamente costretto in ferree regole imposte dalla casa, non è compatibile con flash (daccordo roba vecchia destinata a scomparire, ma al momento serve), impossibilità di modificare la home, obbligo di mediare tutte le attività da programmi dedicati, obbligo di scaricare app solo dal suo appstore, di fatto Apple applica una censura su tutto ciò che gira sulle "loro" macchine (censura non l'ho virgolettato, perchè non intendevo un doppio senso, ma proprio il suo significato originario)
    Rimane Android, con un sacco di difetti e incompatibilità, di gran lunga il meno peggio (almeno per ora), e di sicuro più "democratico".

    2°) Formato:
    Per quanto mi riguarda su quello non ho mai avuto dubbi, doveva essere (ed è stato), un 7" (o giù di lì), alla faccia di Steve Jobs che l'ha giudicato un formato "nato morto", sono ossessionato dalla "portabilità", devo poter sostenere il tablet con una mano sola, in modo da poterlo usare se sto in piedi alla stazione, in metropolitana, o in fila alla sportello postale, e devo poterlo riporre in un piccolo borsello o una tasca del giubbotto, in alternativa avevo preso in considerazione un Archos 80, ma è troppo ingombrante, ha uno scomodo (per me) formato 4:3 e gli hanno messo anche due "generose orecchie" ottime per impugnarlo ma occupanti "spazio vitale".

    3°) il Prezzo:
    Quì c'è poco da dire, è stato definito il miglior rapporto qualità prezzo, anche se prima o poi per ovvi motivi perderà questo primato.

    Aspetti che mi hanno deluso:
    Uno solo, la durata della batteria, non è poca cosa visto che nasce come dispositivo da usare in mobilità, quindi dovrebbe necessitare di una discreta autonomia.
    In ultimo ti dico solo una cosa, a cosa ti serve? quando ti immagini nell'uso del tuo futuro tablet, quali sono le tue esigenze?
    Non esiste (ancora) il dispositivo perfetto, ma quello che si adatta di più a te sì, devi solo capire qual'è, parti dalle tue esigenze e dalle tue preferenze, qualcuno tempo fa chiedeva se ricomprei il mediapad, assolutamente si, perchè è meraviglioso, e ogni giorno mi stupisce per quello che sa fare.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Tornosubito per il post:

    coloibra11 (24-04-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tornosubito Visualizza il messaggio
    Ciao coloibra, hai fatto una domanda un po strana, nel senso che metti dentro oggetti profondamente diversi Ipad - Galaxy tab 10.1 - 7.7 - mediapad, hanno caratteristiche profondamente diverse, per dimensioni software ed hardware.
    Non voglio essere presuntuoso nel dirti cosa tu devi scegliere, ma posso dirti cosa mi ha portato a scegliere il mediapad.

    1°) Sistema operativo:
    Al momento c'è poco da scegliere o è IOS (Apple) o è Android (Google), Windows8 ha ottime premesse (dovrebbe uscire a fine anno), da vedere, ma ho paura che dia il meglio solo su schermi un bel po più ampi, non tanto per il S.O. quanto per gli applicativi, IOS è semplicemente meraviglioso, ma rigidamente costretto in ferree regole imposte dalla casa, non è compatibile con flash (daccordo roba vecchia destinata a scomparire, ma al momento serve), impossibilità di modificare la home, obbligo di mediare tutte le attività da programmi dedicati, obbligo di scaricare app solo dal suo appstore, di fatto Apple applica una censura su tutto ciò che gira sulle "loro" macchine (censura non l'ho virgolettato, perchè non intendevo un doppio senso, ma proprio il suo significato originario)
    Rimane Android, con un sacco di difetti e incompatibilità, di gran lunga il meno peggio (almeno per ora), e di sicuro più "democratico".

    2°) Formato:
    Per quanto mi riguarda su quello non ho mai avuto dubbi, doveva essere (ed è stato), un 7" (o giù di lì), alla faccia di Steve Jobs che l'ha giudicato un formato "nato morto", sono ossessionato dalla "portabilità", devo poter sostenere il tablet con una mano sola, in modo da poterlo usare se sto in piedi alla stazione, in metropolitana, o in fila alla sportello postale, e devo poterlo riporre in un piccolo borsello o una tasca del giubbotto, in alternativa avevo preso in considerazione un Archos 80, ma è troppo ingombrante, ha uno scomodo (per me) formato 4:3 e gli hanno messo anche due "generose orecchie" ottime per impugnarlo ma occupanti "spazio vitale".

    3°) il Prezzo:
    Quì c'è poco da dire, è stato definito il miglior rapporto qualità prezzo, anche se prima o poi per ovvi motivi perderà questo primato.

    Aspetti che mi hanno deluso:
    Uno solo, la durata della batteria, non è poca cosa visto che nasce come dispositivo da usare in mobilità, quindi dovrebbe necessitare di una discreta autonomia.
    In ultimo ti dico solo una cosa, a cosa ti serve? quando ti immagini nell'uso del tuo futuro tablet, quali sono le tue esigenze?
    Non esiste (ancora) il dispositivo perfetto, ma quello che si adatta di più a te sì, devi solo capire qual'è, parti dalle tue esigenze e dalle tue preferenze, qualcuno tempo fa chiedeva se ricomprei il mediapad, assolutamente si, perchè è meraviglioso, e ogni giorno mi stupisce per quello che sa fare.
    beh, mio fratello ha l'ipad 2 e a me piace davvero... vero e' che l'ho "sbirciato" solo poche volte e non ho potuto valutare i pregi e i difetti... per questo ho nominato l'ipad... gli altri appunto l'ho nominati a causa di questa offerta che ho visto dei 3 tablet in questione...
    vero, la portabilita' e' un punto a favore non da poco, e per questo avevo pensato di scartare l'ipotesi galaxy tab 10. sono sincero, non sono un esperto di queste tecnologie, e per questo il nome huawei mi e' conosciuto da appena due giorni... all'inizio ho pensato ad una cinesata... ho avuto qualche cellulare dual sim (tipo iphone tarocco) e ne sono rimasto profondamente deluso... pero' sfogliando in internet innumerevoli recensioni sono rimasto molto soddisfatto delle valutazioni... il prezzo decisamente piu' si accinge alle mie esigenze, in quanto un po' voglio un tablet per sfizio personale, un po' perche' a causa lavoro ho la necessita' di avere accesso in momenti piu' o meno imprevedibili a tiemviewer (pero' per questo qualsiasi android e' adeguato).

    da ignorante vorrei porre una domanda: questo ICS, in cosa consiste? e che privilegi puo' portare?

    Grazie mille della risposta

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Motorola One Vision

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ics = ice cream sandwich.. l ultima versione di android..
    A mio avviso molto piu fluida delle altre..

    Inviato dal mio mediacom Androidiani App
    Motorola One Vision

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di spartaco


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    fortemente indeciso tra questo e il 7 plus chi mi puoi aiutare da un lato c'è da rinnovare la fiducia con samsung visti i gs1 gs note e gn dal altro c'è il rapporto qualita prezzo del mediapad eventualmente qualcuno mi puo indicare dove trovarlo a buon prezzo ed indicarmi i particolari pregi dopo l'uso

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di gronau


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    912
    Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartaco Visualizza il messaggio
    fortemente indeciso tra questo e il 7 plus chi mi puoi aiutare da un lato c'è da rinnovare la fiducia con samsung visti i gs1 gs note e gn dal altro c'è il rapporto qualita prezzo del mediapad eventualmente qualcuno mi puo indicare dove trovarlo a buon prezzo ed indicarmi i particolari pregi dopo l'uso
    Bhe avrai sicuramente letto qualcosa nel forum del media, quindi la risposta dell'oste non può che essere YES.
    Se hai dubbi hai già deciso di prendere l'altro. Comnque vada Auguri
    Si vis pacem para bellum

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di gronau


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    912
    Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    giusto per complicare quanto detto prima:Tablet: a giugno arriva l'Huawei MediaPad 10 FHD - Chimera Revo notizia di oggi
    Si vis pacem para bellum

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di spartaco


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    il punto e che non trovo posti per prenderlo a meno di 300 mi potete dare una mano ?

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di gronau


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    912
    Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartaco Visualizza il messaggio
    il punto e che non trovo posti per prenderlo a meno di 300 mi potete dare una mano ?
    meno di 300 non è facile, anche perchè se uno poco poco ragiona dopo l'aggiornamento non lo da più via. Comunque ho trovato questo:mediapad | eBay
    Si vis pacem para bellum

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gronau per il post:

    spartaco (15-05-12)

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di herny


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    921
    Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gronau Visualizza il messaggio
    meno di 300 non è facile, anche perchè se uno poco poco ragiona dopo l'aggiornamento non lo da più via. Comunque ho trovato questo:mediapad | eBay
    qlc gg fa lo davano a 249euro...per ora resta sempre il piu' basso...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy