CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 15 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 148
Discussione:

ICS 4.0 aggiornamento ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Milestone 2, MediaPad

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, ragazzi, sono più o meno nuovo del forum... forse ho già scritto qualcosa tempo fa (quando comprai il milestone 2 ma non ricordo)
    Ho appena (ma appena appena) acquistato il MediaPad tramite internet. Fatto sta che il terminale mi è arrivato con sfondo e link alla Wind benché sull'annuncio eBay non fosse specificato. Ora non mi interessano tanto i traffici di quello che me l'ha venduto, tanto è nuovo e pare funzionante, mi interessa chiedervi un paio di cose (sì, sono assolutamente inesperto, il massimo che ho fatto è stato aggiornare il milestone 2 ad android 3.2 via canale ufficiale, & sì ho già letto le discussioni, ma ho un po' di confusione in testa, quindi cerco un riepilogo generale):

    1) Il fatto che probabilmente fosse destinato alla wind (e quindi essendo apparentemente un terminale by wind) mi limita in qualcosa in merito all'aggiornamento ufficiale a ICS? Ovviamente come si deduce ho tutto ufficiale al momento. Che voi sappiate il fatto che sia wind mi limita in qualcosa? posso usare tutte le sim? ci sono limitazioni di altro genere? Se aggiorno a ICS spazza via tutto e mi trovo con un terminale pulito?

    2) La ICS che posso installare è quella che si trova qui: huaweidevice.com/worldwide/downloadCenter.do?method=toDownloadFile&flay=softw are&softid=NDU1MTA= ? ovvero la HUAWEI MediaPad FIRMWARE(S7-301u,android4.0,C232B002,General Channel)? confermato? se sì, è in italiano? presumibilmente funzionante con i nostri parametri radio? (siccome non sono esperto vorrei andare sul sicuro). Per installarla:
    -scarico dal link lì sopra
    -scompatto
    -metto cartella dload con il suo contenuto nella scheda microSD preformattata fat32
    -spengo il mediapad tenendo premuto il tasto di accensione (ho letto che ci sono vari tipi di spegnimento, per quello chiedo anche questo)
    -inserisco la microSD nel mediapad
    -accendo il mediapad tenendo premuto il tasto di accensione
    -lui procede in automatico?? devo fare altro prima o dopo??

    GRAZIE per la pazienza, e scusate se vi richiedo qualcosa a cui avete probabilmente già risposto, ma siccome nelle discussioni si mescola gente con dispositivi originali e no, non c'ho capito una sega
    --
    Ermx

  2.  
  3. #102
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao..spero di poterti dare una mano

    - Anche se brandizzato wind non limita l'aggiornamento ad ICS io l'ho acquistato ad un centro wind e non ho avuto problemi x gli aggiornamenti.

    - Puoi usare anche altre sim di operatori diversi, non dovebbe crearti problemi in caso contrario ci sono dei 3D dove è stato spiegato la procedura per il corretto funzionamento (si devono cambiare semplicemente dei dati in una voce del menù del mediapad...ma al momento mi sfugge l'argomento perchè non ho mai utilizzato questa procdura)

    - La procedura per l'aggiornamento...è esatto ciò che hai scritto, ti consiglio di fare una copia dei file che hai installato attualmente sul mediapad per non perdere i dati...se hai un account google e ti sei registrato sul market recupererà automaticamente tutti i programmi che avevi scaricato.
    Cmq la procedura consiste nello scaricare l'aggiornamento dal sito ufficiale huawei, dezipparlo, copiare la cartella dload sulla microsd, inserirla nel mediapad da spento...accendere e seguire le indicazioni che ti verranno elencate del device.

  4. #103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Milestone 2, MediaPad

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok ti ringrazio, anche se non ho ancora chiaro come si ringrazia ufficialmente (quei "thanks" lì c'entrano qualcosa vero??)

    Ancora una cosa, quando ha finito questa procedura, cosa fa? Intendo, arrivo al sistema o si riavvia da solo? Mi domando perché suppongo che prima di spegnerlo e riaccenderlo dovrò in qualche modo eliminare la cartella "dload" onde evitare che rifaccia l'operazione... O sono così saggi da cancellarla a fine procedura autonomamente?

    Detto questo allora vado di C232B002 General? Italiano e tutto confermato?
    Ho letto che qualcuno ha problemi di 3G, ma non ho capito se con questa ufficiale o con altre... buh. Sapete dirmi qualcosa di definitivo?

    Ultima domanda... mettiamo conto che nasca qualche genere di problema, ipotizziamo i suddetti problemi di 3G o magari anche peggio qualche problema in fase di aggiornamento, posso in qualche modo tornare alla versione originale?
    (io davvero non ho mai avuto tempo di metter mano in questi dispositivi pur avendo il milestone 2, quindi mentre so rivoltare un pc come un calzino, smanettare nei sistemi di questi device chiusi e compatti mi mette una certa claustrofobia e ho paura di briccarli e buttare tanti soldini! )

    Per quanto riguarda i dati, non ho problemi, come dicevo è nuovo di pacca, ho solo messo la gmail per provarlo.
    Certo che, sul sito ufficiale... due info in croce su come fare, potevano anche metterle. Cavoli, le ha messe anche motorola italia... che è assai parca in termini di comunicazioni e aggiornamenti.

    GRAZIE ancora!
    --
    Ermx

  5. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Milestone 2, MediaPad

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Intanto che aspettavo risposta ho deciso di procedere... ho sudato freddo caldo ... poi ancora freddo ... e poi tiepido
    Comunque è andato tutto bene. Avevo un mediapad che (anche se non specificato all'acquisto su internet) era brandizzato wind, anche se sappiamo che in teoria la wind non ci fa nulla di particolare il dubbio restava. Comunque l'aggiornamento è andato a buon fine, funziona tutto, anche il 3G va tranquillamente. Italiano e tutto a posto. Così se qualcun'altro si trovasse nella mia situazione, sa che può andare tranquillo. Ho provato telefonate, messaggi, dati, tutto ok. Canale radio funzionante, e a quanto pare tutto il resto. In più... sparita la brandizzazione wind. EVVAI!!
    --
    Ermx

  6. #105
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Finita la procedura per l'aggiornamento...devi spegnere il mediapad e togliere la microsd per evitare che si riavvii rifacendo tutto nuovamente, una volta tolta la microsd devi cancellare la cartella dload (io per gli aggiornamenti uso una microsd da 1gb...lasciandola sempre vuota dopo averla usata.) Personalmente non ho avuto nessun problema...il mediapad funziona benissimo, un'altro consiglio è quello che dopo aver fatto la procedura sopra indicata al primo avvio puoi resettare il tablet dal menù...cancellerà ulteriori residui di room precedenti perchè lo porta solo con i dati di fabbrica..ma lasciando il nuovo sistema operativo.

  7. #106
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gronau Visualizza il messaggio
    Ho visto le foto su google! ma è stabile il ragnetto?

    Spiderpodium Tablet for iPad Brings More Pain Than Pleasure [Review] | Cult of Mac

    Io uso quello piccolo con il cellulare e non ha problemi. Basta attaccarlo bene alle bocchette. Il mediapad non pesa poi così tanto.

  8. #107
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    su un tavolo ok, in auto uno spider per tablet non l'ho mai visto... gia' non mi fido di quello per il cell nonostante i numerosi pareri favorevoli

  9. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, confermo che anche io non vedo più la H di hsdpa.
    Inoltre a me non da TRE.IT, ma riporta come gestore hutchison 3G.
    È tutto a posto?
    Ho l'ultima release, quella ufficiale non middle east per intenderci.
    Il resto sembra funzionare bene, ma queste due cose sono davvero fastidiose...

  10. #109
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Honor 5x, Xiaomi redmi note 3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emmepizeta Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, confermo che anche io non vedo più la H di hsdpa.
    Inoltre a me non da TRE.IT, ma riporta come gestore hutchison 3G.
    È tutto a posto?
    Ho l'ultima release, quella ufficiale non middle east per intenderci.
    Il resto sembra funzionare bene, ma queste due cose sono davvero fastidiose...
    mi unisco anche io alla domanda... anche io con la tre vedo hutchison 3G.. é ok ?
    Htc Desire (S-off Amon_ra 2.0. 1 Cyanogen 7.0.2, samsung galaxy s, s2, galaxy tab 10.1 white, asus transformer, galaxy tab p1000, Huawei Mediapad Ics 4.0.3, galaxy s3 I9300,Galaxy note 8 3g+wifi,Lg G2 D802..e la lista continua! 😊

  11. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Milestone 2, MediaPad

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E' il nome completo di H3G, ovvero l'azienda di cui fa parte 3 Italia... o qualcosa del genere... Comunque sia, il gruppo si chiama hutchison qualcosa... quindi immagino sia questo il motivo. Dovrebbe essere tutto regolare quindi. Basta che siate sicuri di avere la rom C232B002,General Channel, in ogni caso.

    Quanto ai casini con la H di Hspa, io ce li ho avuti all'inizio appena aggiornato e messa su la schedina sim, perché il server dati che aveva scelto il mediapad non era quello giusto. Nel mio caso era andato in mobile.vodafone.it e non in web.omnitel.it.
    Non ho idea se questo c'entri o meno, fatto sta che dopo che ho messo quello giusto e adatto al mio piano tariffario è andato come un tuono!! (attenzione che devono essere giusti anche i parametri, tutto nel link qui sotto, di cui in effetti non posso garantire correttezza):

    Provate a confrontare con questo: Tim, Vodafone, 3 Italia e Wind: Configurare la connessione Internet su Android » FratelloGeek.com
    Ultima modifica di Ermx; 20-05-12 alle 10:00
    --
    Ermx

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Ermx per il post:

    jenny324 (20-05-12)

Pagina 11 di 15 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy