CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Tethered shooting

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tethered shooting

    Ho cercato delle APP a riguardo questo argomento, per chi non lo sapesse, sarebbe l'opportunità di avere un monitor più grande o meglio un PC collegato alla macchina fotografica e vedere subito il risultato della foto su un monitor più grande, utile solo in caso di scatti in studio ovviamente...

    A casa ho un portatile con Ubuntu e per far andare un programmino ci sto bestemmiando da una settimana, su Android ho visto che ci sono solo delle APP Beta e che tra l'altro funzionano solo se il device è collegato ad un PC...nn c'è nulla che collegandolo via USB vada normalmente? Sparandomi a tutto schermo la foto???

    Grassie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Canon e Nikon sviluppano software appositi (Win) per controllare le reflex da pc ma software per Android ancora non hanno pensato a svilupparne purtroppo anche se secondo me sarebbero immensamente utili.

    Una soluzione parziale io l'ho trovata acquistando una scheda SD con wifi incorporato (la eye-fi X2) questa in abbinamento al suo software (Win-mac-iOS-Android) fa si che a pochi secondi dallo scatto la foto sia automaticamente caricata su PC o su tabelle visualizzabile, tramite wi-fi senza alcun cavo, il rovescio della medaglia è che la scheda Eye-Fi costicchia e la batteria della fotocamera tende a durare meno dovendo alimentare anche l'antenna wi-fi.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si quella non è male peccato che io con la 7D uso le CF, e le CF non le fanno WiFi...ma poi come la visualizzi subito a tutto schermo sul tablet?
    Dovrei esserci quasi riuscito su Ubuntu, però che sbatti...basterebbe un cavo che ti spara l'immagine sul Tab...non c'è qualcuno che la sappia sviluppare!? su questo forum vedo che creano cose egregie...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    l'apk di Eye-Fi aggancia la rete wifi creata dalla scheda e scarica tutte le foto in attesa di download, (sia Jpeg che RAW) da li (o da qualsiasi altra app che mostri immagini) puoi visualizzarla a tutto schermo, ma di suo mostra una griglia di anteprime, non immediatamente l'immagine full-screen.

    Ci sarebbero anche adattatori CF-SD ma poi si va in un accrocchio da manicomio col rischio che dopo aver speso soldi saltino fuori problemi di compatibilità.
    Anche se in una discussione dicono che funzioni per una 5D

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sapresti indicare cortesemente la discussione? Grazie

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    lo avrei messo direttamente ma il forum non mi permette di inserire link esterni.
    Comunque cerca su google "eye-fi compactflash adapter" il primo risultato è il comunicato in cui la ditta dice che l' uso di eyefi con adattatori CF non è supportato e può creare problemi.
    Il secondo risultato è la discussione sul loro forum a cui mi riferivo. Ad alcuni funziona ad altri no, io penso che alla fine il rischio di buttare soldi sia un po' troppo alto.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie visto...
    ancora nn sono riuscito ad installare a dovere su linux entangle
    Come risolvo una questione ne salta fuori un altra...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy