CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

ICS e dati applicazioni su SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Milestone 2, MediaPad

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    [RISOLTO] ICS: dati applicazioni automaticamente su SD

    Salve,
    spero di non porre una domanda banale ma ho un problema con ICS sul mediapad che non riesco a risolvere e non riesco a trovare info a riguardo, cercando su google mi viene fuori di tutto tranne quel che mi serve. Allora, tenendo presente che è il mio primo tablet, e che l'ho subito aggiornato a ICS senza neanche provarlo col sistema precedente, mi sono trovato di fronte a un problema:

    come mai il mediapad con ICS non mi salva i dati delle applicazioni sulla scheda SD come mi fa gingerbread sullo smartphone?!

    Mi sembra di capire che in ICS la gestione della memoria interna sia sensibilmente diversa, ma non riesco a capire come far sì che le app se ne stiano tranquille sulla memoria interna, mentre i loro dati (foto, video, ecc) vadano a finirla in automatico su SD. Intendo robe tipo appunto le foto dalle app fotografiche, i file in locale di dropbox, i download dal browser... ecc.
    Gingerbread me l'ha sempre fatto in automatico, messa la schedina SD e via. Invece con ICS mi trovo la SD pulita con una sola cartella fatta da android, che immagino servirà a lui...
    Ho provato a selezionare "imposta SD come memoria principale" (o qualcosa del genere) ma mi avvisa che così alcune app potrebbero non funzionare, quindi la cosa mi fa pensare che poi ICS tenda a mettere anche le app nella SD e non solo i relativi dati. Ma a me le app van bene nella memoria interna, così non ho pensieri con widget o simili.
    Qualcuno sa darmi una mano?
    Anche perché devo settare bene il mediapad anche a un mio amico che lo userà per lavoro, quindi vorrei trovare una soluzione funzionale come in gingerbread, che anche se succede qualcosa al pad tutti i documenti e dati app personali siano su salvi su SD.
    GRAZIE.
    Ultima modifica di Ermx; 19-05-12 alle 18:04 - Motivo: Sistemato titolo
    --
    Ermx

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 21 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ermx Visualizza il messaggio
    Salve,
    spero di non porre una domanda banale ma ho un problema con ICS sul mediapad che non riesco a risolvere e non riesco a trovare info a riguardo, cercando su google mi viene fuori di tutto tranne quel che mi serve. Allora, tenendo presente che è il mio primo tablet, e che l'ho subito aggiornato a ICS senza neanche provarlo col sistema precedente, mi sono trovato di fronte a un problema:

    come mai il mediapad con ICS non mi salva i dati delle applicazioni sulla scheda SD come mi fa gingerbread sullo smartphone?!

    Mi sembra di capire che in ICS la gestione della memoria interna sia sensibilmente diversa, ma non riesco a capire come far sì che le app se ne stiano tranquille sulla memoria interna, mentre i loro dati (foto, video, ecc) vadano a finirla in automatico su SD. Intendo robe tipo appunto le foto dalle app fotografiche, i file in locale di dropbox, i download dal browser... ecc.
    Gingerbread me l'ha sempre fatto in automatico, messa la schedina SD e via. Invece con ICS mi trovo la SD pulita con una sola cartella fatta da android, che immagino servirà a lui...
    Ho provato a selezionare "imposta SD come memoria principale" (o qualcosa del genere) ma mi avvisa che così alcune app potrebbero non funzionare, quindi la cosa mi fa pensare che poi ICS tenda a mettere anche le app nella SD e non solo i relativi dati. Ma a me le app van bene nella memoria interna, così non ho pensieri con widget o simili.
    Qualcuno sa darmi una mano?
    Anche perché devo settare bene il mediapad anche a un mio amico che lo userà per lavoro, quindi vorrei trovare una soluzione funzionale come in gingerbread, che anche se succede qualcosa al pad tutti i documenti e dati app personali siano su salvi su SD.
    GRAZIE.
    Allora ics salva tutti i dati delle app sulla memoria principale... se vuoi che foto e altre cose finiscano sulla sd devi impostare la sd come memoria principale. Questo ti permette di spostare non solo i dati ma anche intere app. Alcune app sono spostabili completamente (es i giochi preinstallati) altre sono spostabili ma perdi i widget. Altre non sono proprio spostabili. In ogni caso un app come app2sd ti dice esattamente cosa puoi spostare e cosa no...

    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Milestone 2, MediaPad

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guidozerbinati Visualizza il messaggio
    Allora ics salva tutti i dati delle app sulla memoria principale... se vuoi che foto e altre cose finiscano sulla sd devi impostare la sd come memoria principale. Questo ti permette di spostare non solo i dati ma anche intere app. Alcune app sono spostabili completamente (es i giochi preinstallati) altre sono spostabili ma perdi i widget. Altre non sono proprio spostabili. In ogni caso un app come app2sd ti dice esattamente cosa puoi spostare e cosa no...
    Ah ma quindi quando attivo "SD come memoria principale" lui solo mi AVVERTE che se POI io sposto le app su SD potrei avere problemi?! non è che impostando sd come principale poi mi installa nella sd anche le intere app? ma solo i loro dati?
    Ok, se ho capito bene la soluzione era l'uovo di colombo proprio!
    Quindi ora è meglio se cancello tutti i dati dalla mem interna (tanto per pulirla), poi metto sd come principale, e sono a posto? Andranno in automatico i dati su SD e app su interna?? ho capito bene?

    Ri-grazie!
    --
    Ermx

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Milestone 2, MediaPad

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ermx Visualizza il messaggio
    Ah ma quindi quando attivo "SD come memoria principale" lui solo mi AVVERTE che se POI io sposto le app su SD potrei avere problemi?! non è che impostando sd come principale poi mi installa nella sd anche le intere app? ma solo i loro dati?
    Ok, se ho capito bene la soluzione era l'uovo di colombo proprio!
    Quindi ora è meglio se cancello tutti i dati dalla mem interna (tanto per pulirla), poi metto sd come principale, e sono a posto? Andranno in automatico i dati su SD e app su interna?? ho capito bene?

    Ri-grazie!
    Ok, per futuri lettori, confermo Guido e le mie supposizioni: così facendo sistema la sd per ricevere tutti i dati delle app e attiva la possibilità di spostare MANUALMENTE le app nella SD. In automatico ci mette solo i relativi dati. Perfetto.
    --
    Ermx

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 21 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ermx Visualizza il messaggio
    Ok, per futuri lettori, confermo Guido e le mie supposizioni: così facendo sistema la sd per ricevere tutti i dati delle app e attiva la possibilità di spostare MANUALMENTE le app nella SD. In automatico ci mette solo i relativi dati. Perfetto.
    Ok ricorda che la memoria interna é comunque molto più veloce di qualunque Sd. Ad esempio io i film li tengo su memoria interna per non avere problemi di scatti nelle riproduzioni..

    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad con Tapatalk 2

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Milestone 2, MediaPad

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sì ho notato infatti che anche se ho preso una sandisk ultra mobile (ma non so che classe sia) i film hanno qualche leggero problema di fluidità. Ma il mio scopo di mettere i dati direttamente nella SD era motivato anche dal fatto di avere la memoria interna sempre un po' libera per eventualità di questo genere. Finché le app non cominceranno a occupare centinaia di megabyte... sono a posto
    --
    Ermx

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E come si fa a settare la micro sd come memoria principale? (Ho il gs3)

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di gronau


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    912
    Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebanon86 Visualizza il messaggio
    E come si fa a settare la micro sd come memoria principale? (Ho il gs3)
    nel media in ipostazioni/memoria c'è l'opzione. nel GS3 non saprei.
    Si vis pacem para bellum


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy