CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 110
Discussione:

Firmware MediaPad ICS 4.0.3 HWMOD C170B008

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 63 volte in 36 Posts
    Talking

Quote Originariamente inviato da gronau Visualizza il messaggio
    HWMOD, può essere che la b009 rilasciata solo in russia via ota, sia in realtà una patch per risolvere il surriscaldamento del lcd?
    Si certo può essere ma non ho prove di questo. Dovrei trovare una B009 originale Huawei e comparare anche quella.

Quello che ho fatto per cercare di togliermi il dubbio e comparare i file di configurazione dei vari kernel precedenti.
    Come già detto non ho trovato differenze che giustifichino il riscaldamento, o meglio nel kernel non ci sono quasi modifiche.
    L'unica eccezione/modifica nel kernel è la sparizione del modulo "version_s7pro.ko" che è ora incluso direttamente nel kernel della C170B008.

L'ho già detto in altri post, il fatto che il kernel sia compilato con nome identificativo "hid@tablet_server" da una certezza sulla ufficialità della versione.
    Tutte le altre versioni precedenti alla C170B008 avevano come identificativo il nome dello sviluppatore della Huawei che ha compilato le rispettive versioni.

Questa è la lista delle tre ultime versioni firmware (versione firmware, nome developer, data/ora compilazione):

C179B008 - hid@tablet_server 20120515 10:09:41
    C167B003 - xionghaoyong 20120425 13:52:19
    C232B002 - maojie 20120419 16:30:15

attendo altri riscontri per il discorso surriscaldamento e faccio altre prove.

ISTRUZIONI PER RISCRIVERE PARTI DEL FIRMWARE SENZA PERDERE DATI/APPS

Se avete problemi di riscaldamento e se avete "fastboot" installato potete fare delle prove (e magari aiutare a capire).
    Per non perdere i dati e le appicazioni potete riscrivere solo alcune partizioni del dispositivo invece di aggiornare da zero il firmware.

Le partizioni che vi interessa riscrivere sono "boot", "recovery" e "system" e i file necessari li potete estrarre dal file "update.zip" della versione che vi interessa.
    Utilizzate questi comandi per scrivere le partizioni estratte:
    codice:
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot flash recovery2 recovery.img
    fastboot flash system system.img
    La linea con "recovery2" non è un errore, serve e deve essere sincronizzata con quella in "recovery" (duplicata).

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hwmod Visualizza il messaggio
    Non mi pare che la mia modifica al firmware C170B008 (Russia) consumi molto di più della mia modifica al firmware C167B003 (Germany).

Usi il mio firmware C170B008 o hai usato quello originale Huawei o di qualcun o altro ?

Del resto non ci sono differenze nel kernel a parte la rimozione di un modulo (causa bug).
    Nei post precedenti potrai trovare le configurazioni dei due kernel e comparare tu stesso.
    Mi ci stò perdendo con tutte queste versioni.. tra quelle ufficiali, non,m tedesche, russe, ecc ecc

Ho ancora la 3.2 e vorrei aggiornare sopratutto per un maggior durata di batteria ed una maggiore reattività del touch, il resto per il mio utilizzo è già perfetto il 3.2.

Uso il tab molto anche in 3g quindi mi serve una versione che non abbia problemi con l'inserimento degli apn, stessa cosa per la parte telefonica, usata molto.

Insomma volevo aggiornare e lasciare quella, non ho purtroppo il tempo materiale per poterci smanettare settimanalmente.
    Una versione stabile che non abbia problemi particolari.

Vedo che sulla batteria ci sono pareri tanto discordanti...

che mi consigliate?
    grazie fin d'ora.

Senior Droid L'avatar di herny

Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da B@rt Visualizza il messaggio
    Mi ci stò perdendo con tutte queste versioni.. tra quelle ufficiali, non,m tedesche, russe, ecc ecc

Ho ancora la 3.2 e vorrei aggiornare sopratutto per un maggior durata di batteria ed una maggiore reattività del touch, il resto per il mio utilizzo è già perfetto il 3.2.

Uso il tab molto anche in 3g quindi mi serve una versione che non abbia problemi con l'inserimento degli apn, stessa cosa per la parte telefonica, usata molto.

Insomma volevo aggiornare e lasciare quella, non ho purtroppo il tempo materiale per poterci smanettare settimanalmente.
    Una versione stabile che non abbia problemi particolari.

Vedo che sulla batteria ci sono pareri tanto discordanti...

che mi consigliate?
    grazie fin d'ora.
    ciao,quelle modificate da hwmod vanno tutte bene,metti questa base tedesca alleggerita di app/funzioni quasi inutili...
    https://www.androidiani.com/forum/hu...-c167b003.html

Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

gronau,
    confermo che la versione del firmware ICS 4.0.3 C170B009 OTA (Russia) è leggermente different e contiene un kernel nuovo (ricompilato).

Per ottenere il file originale, prima ho dovuto fare un "downgrade" ad HoneyComb 3.2 C170B015 che si trova sul sito ufficiale Huawei.
    Quindi il dispositivo mi ha automaticamente notificato la disponibilità di un aggiornamento via OTA. Fatto e salvato il file

Il firmware HWMOD è già pronto ed aggiornato, lo avevo già preparato con la B009 che avevo trovato attraverso i tuoi link, ma volevo una originale.
    Devo solo fare alcuni test e trovare il tempo per caricarla su degli hosting liberi, sperando che ne siano riamsti.

Questa è la "signature" del nuovo kernel:

codice:
    Linux version 3.0.8 (hid@tablet_server) (gcc version 4.4.3 (GCC) ) #1 SMP PREEMPT Mon May 21 12:20:28 CST 2012
    Non se questa sia una patch per il surriscaldamento. Come vedi il kernel è stato ricompilato il 21 Maggio ma tutte le opzioni di configurazioni sono state lasciate intatte, già controllato.

Senior Droid L'avatar di gronau

Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

gronau,
    confermo che la versione del firmware ICS 4.0.3 C170B009 OTA (Russia) è leggermente different e contiene un kernel nuovo (ricompilato).

Per ottenere il file originale, prima ho dovuto fare un "downgrade" ad HoneyComb 3.2 C170B015 che si trova sul sito ufficiale Huawei.
    Quindi il dispositivo mi ha automaticamente notificato la disponibilità di un aggiornamento via OTA. Fatto e salvato il file

Il firmware HWMOD è già pronto ed aggiornato, lo avevo già preparato con la B009 che avevo trovato attraverso i tuoi link, ma volevo una originale.
    Devo solo fare alcuni test e trovare il tempo per caricarla su degli hosting liberi, sperando che ne siano riamsti.

codice:
    Linux version 3.0.8 (hid@tablet_server) (gcc version 4.4.3 (GCC) ) #1 SMP PREEMPT Mon May 21 12:20:28 CST 2012
    Non se questa sia una patch per il surriscaldamento. Come vedi il kernel è stato ricompilato il 21 Maggio ma tutte le opzioni di configurazioni sono state lasciate intatte, già controllato.
    Sei un grande!
    Infatti avevo sto grande dubbio inculcatomi da alcuni siti russi, ma temevo che a causa della traduzione a volte incorretta di google capissi male. E mi sembrava oltraggioso insistere con chi ne capisce più di me.
    Bene bene, aspetto la tua nuova release.
    Ultima modifica di gronau; 05-06-12 alle 08:49
    Si vis pacem para bellum

Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

gronau,

codice:
    la versione B009 OTA te lho spedita il 28/5,per quanto riguarda questo aggiornamento porta solo modofiche legate alla tastiera,copia/incolla,per skype...nientaltro di importante da ricordare...
    imho figurati se con un problema del genere, di surriscaldamento,i tecnici lasciavano in rete la versione B008,sostituivano immediatamente con la nuova B009...spero proprio che si risolva...
    ЯндекÑ.Ðарод ( B0009 NO ROOT,DA VERIFICARE...)

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

In effetti posso confermare che la B008 russa scalda un po'
    Una stranezza!

Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da herny Visualizza il messaggio
    la versione B009 OTA te lho spedita il 28/5,per quanto riguarda questo aggiornamento porta solo modofiche legate alla tastiera,copia/incolla,per skype...nientaltro di importante da ricordare...
    imho figurati se con un problema del genere, di surriscaldamento,i tecnici lasciavano in rete la versione B008,sostituivano immediatamente con la nuova B009...spero proprio che si risolva...
    ЯндекÑ.Ðарод ( B0009 NO ROOT,DA VERIFICARE...)
    Infatti io ci stavo lavorando sopra dal 30/05, però non avevo una OTA originale Huawei sicura. Quindi stavo attendendo.

Ora ho riprovato l'ufficiale C232B002 e scalda anche quella, come ho già detto ... mi pare un po' un effetto placebo

Il fatto è che magari con il cavetto USB sempre collegato non va mai in modo "Deep Sleep".
    Inoltre lo schermo a piena luminosità + vari benchmark ci stanno sfalsando qualche risultato per quanto riguarda il calore.

Per il momento io torno sulla C170B009 a testare e provo a vedere in giro se c'è un'applicazione per monitorare la temperatura e fare alcuni test. -

Senior Droid L'avatar di gronau

Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quando riuscirai a pubblicare la Hwmod_3 ?
    Ultima modifica di gronau; 05-06-12 alle 19:07
    Si vis pacem para bellum

Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

Infatti io ci stavo lavorando sopra dal 30/05, però non avevo una OTA originale Huawei sicura. Quindi stavo attendendo.

Ora ho riprovato l'ufficiale C232B002 e scalda anche quella, come ho già detto ... mi pare un po' un effetto placebo

Il fatto è che magari con il cavetto USB sempre collegato non va mai in modo "Deep Sleep".
    Inoltre lo schermo a piena luminosità + vari benchmark ci stanno sfalsando qualche risultato per quanto riguarda il calore.

Per il momento io torno sulla C170B009 a testare e provo a vedere in giro se c'è un'applicazione per monitorare la temperatura e fare alcuni test. -
    la release tedesca originale root nn scalda piu' di tanto,una cosa giusta insomma...occorre tenere conto che anche la temperatura esterna è notevolmente aumentata in questo giorni...qlcosina influisce..

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio