Hai ragione, mi sono sbagliato a scrivere la terza riga della procedura.
Se l'opzione "Impostazioni -> Avvio Veloce" è attivo apparirà una sola scelta "Spegni" :)
È meglio se correggo subito quel messaggio ... scusate per la confusione.
Visualizzazione stampabile
ok grazie poi provo...ma reputi lo spegnimento,tasto accensione premuto per 2sec con quello tasto accensione + volume - ,lo stesso spegnimento dispositivo,o due diciamo chiusure diverse del sistema...cosa rimane attivo o non nei due casi...scusa se ti assillo ma preme capire sta situazione...
Diciamo che tutto dipende dall'opzione "Impostazioni -> Avvio veloce":
Se è attivata l'opzione, l'operazione "Spegni" corrisponde ad una ibernazione ("Hybernate"), infatti il riavvio è velocissimo.
Se non è attivata l'opzione, l'operazione "Spegni" corrisponde ad un completo spegnimento ("Power off"), ed il riavvio è più lento.
Quindi l'opzione "Avvio veloce" modifica la funzionalità della voce "Spegni" che appare all'utente.
Il "PowerManagement" considera diversi stati di alimentazione/funzionalità questi sono "Power off", "Hybernate", "Deep Sleep", "Standby", "Power on".
Standby/Sleep -> quando si spegne schermo, Wifi, BT ecc...
Deep Sleep -> CPU in bassa alimentazione e frequenza ridotta
Hybernate -> Deep Sleep + salvataggio stato registri CPU memoria e periferiche + halt
Prendete quanto sopra con un pizzico di dubbio e leggete un po' in giro per definizioni precise e tecnicamente corrette.
Si questa è la funzionalità normale che aveva il tablet prima degli ultimi firmware ufficiali.
Hanno aggiunto questa funzionalità di "Avvio rapido/Ibernazione" che secondo me è ottima (e facoltativa).
Spesso uno non vuole consumare batteria e lo spegne, ma allo stesso tempo vuole un avvio rapido del tablet :)
HWMOD, può essere che la b009 rilasciata solo in russia via ota, sia in realtà una patch per risolvere il surriscaldamento del lcd?
Ragazzi scusate se vado ot, ho ics ufficiale, vorrei cambiare sistema operativo, cosa mi consigliate di release? Ultima cosa, come faccio a fare gli screenshot con ics? Con honey era facilisdimo...
Grazie.
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
Incollo qui dalla pagina precedente:
Come eseguire un cattura schermo (screen shot)
Per scattare una foto dello schermo è necessario premere "Accensione" e "Volume +" assieme.
I due tasti vanno premuti in rapida successione (quasi contemporaneamente) prima "Accensione" e poi "Volume +".
Dopo aver mantenuto premuto i due tasti uno o due secondi sentirete il classico "click" della fotocamera che cattura la schermata.
"By Hwmod"
Per il O.S. dipende cosa vuoi mettere.... se vuoi solo mettere quella di hwmod basta che vai in prima pagina.
saluti
P.S. personalmente ti consiglio o la prima versione di hwmod o la seconda, tutte e due ottime.
Ciao a tutti ho installato la B008 direi che come fluidita' velocita' generale e rendering del browser è ottima,ma ha una grossa pecca:la batteria consuma come i primi firmwares,mentre la versione tedesca addirittura mi raddoppia quasi la durata.Aspetto la B009 altrimenti kaput reinstallo la tedesca.
Non mi pare che la mia modifica al firmware C170B008 (Russia) consumi molto di più della mia modifica al firmware C167B003 (Germany).
Usi il mio firmware C170B008 o hai usato quello originale Huawei o di qualcun o altro ?
Del resto non ci sono differenze nel kernel a parte la rimozione di un modulo (causa bug).
Nei post precedenti potrai trovare le configurazioni dei due kernel e comparare tu stesso.
Ho scoperto anche che lasciando il tablet collegato all'USB del PC non va mai in modalità "Deep Sleep".
Scollegando il cavo USB invece entra in modo "Deep Sleep" e risparmia batteria come previsto.
Si certo può essere ma non ho prove di questo. Dovrei trovare una B009 originale Huawei e comparare anche quella.
Quello che ho fatto per cercare di togliermi il dubbio e comparare i file di configurazione dei vari kernel precedenti.
Come già detto non ho trovato differenze che giustifichino il riscaldamento, o meglio nel kernel non ci sono quasi modifiche.
L'unica eccezione/modifica nel kernel è la sparizione del modulo "version_s7pro.ko" che è ora incluso direttamente nel kernel della C170B008.
L'ho già detto in altri post, il fatto che il kernel sia compilato con nome identificativo "hid@tablet_server" da una certezza sulla ufficialità della versione.
Tutte le altre versioni precedenti alla C170B008 avevano come identificativo il nome dello sviluppatore della Huawei che ha compilato le rispettive versioni.
Questa è la lista delle tre ultime versioni firmware (versione firmware, nome developer, data/ora compilazione):
C179B008 - hid@tablet_server 20120515 10:09:41
C167B003 - xionghaoyong 20120425 13:52:19
C232B002 - maojie 20120419 16:30:15
attendo altri riscontri per il discorso surriscaldamento e faccio altre prove.
ISTRUZIONI PER RISCRIVERE PARTI DEL FIRMWARE SENZA PERDERE DATI/APPS
Se avete problemi di riscaldamento e se avete "fastboot" installato potete fare delle prove (e magari aiutare a capire).
Per non perdere i dati e le appicazioni potete riscrivere solo alcune partizioni del dispositivo invece di aggiornare da zero il firmware.
Le partizioni che vi interessa riscrivere sono "boot", "recovery" e "system" e i file necessari li potete estrarre dal file "update.zip" della versione che vi interessa.
Utilizzate questi comandi per scrivere le partizioni estratte:
La linea con "recovery2" non è un errore, serve e deve essere sincronizzata con quella in "recovery" (duplicata).codice:fastboot flash boot boot.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash recovery2 recovery.img
fastboot flash system system.img
Mi ci stò perdendo con tutte queste versioni.. tra quelle ufficiali, non,m tedesche, russe, ecc ecc
Ho ancora la 3.2 e vorrei aggiornare sopratutto per un maggior durata di batteria ed una maggiore reattività del touch, il resto per il mio utilizzo è già perfetto il 3.2.
Uso il tab molto anche in 3g quindi mi serve una versione che non abbia problemi con l'inserimento degli apn, stessa cosa per la parte telefonica, usata molto.
Insomma volevo aggiornare e lasciare quella, non ho purtroppo il tempo materiale per poterci smanettare settimanalmente.
Una versione stabile che non abbia problemi particolari.
Vedo che sulla batteria ci sono pareri tanto discordanti...
che mi consigliate?
grazie fin d'ora.
ciao,quelle modificate da hwmod vanno tutte bene,metti questa base tedesca alleggerita di app/funzioni quasi inutili...;)
https://www.androidiani.com/forum/hu...-c167b003.html
gronau,
confermo che la versione del firmware ICS 4.0.3 C170B009 OTA (Russia) è leggermente different e contiene un kernel nuovo (ricompilato).
Per ottenere il file originale, prima ho dovuto fare un "downgrade" ad HoneyComb 3.2 C170B015 che si trova sul sito ufficiale Huawei.
Quindi il dispositivo mi ha automaticamente notificato la disponibilità di un aggiornamento via OTA. Fatto e salvato il file :)
Il firmware HWMOD è già pronto ed aggiornato, lo avevo già preparato con la B009 che avevo trovato attraverso i tuoi link, ma volevo una originale.
Devo solo fare alcuni test e trovare il tempo per caricarla su degli hosting liberi, sperando che ne siano riamsti.
Questa è la "signature" del nuovo kernel:
Non se questa sia una patch per il surriscaldamento. Come vedi il kernel è stato ricompilato il 21 Maggio ma tutte le opzioni di configurazioni sono state lasciate intatte, già controllato.codice:Linux version 3.0.8 (hid@tablet_server) (gcc version 4.4.3 (GCC) ) #1 SMP PREEMPT Mon May 21 12:20:28 CST 2012
Sei un grande!
Infatti avevo sto grande dubbio inculcatomi da alcuni siti russi, ma temevo che a causa della traduzione a volte incorretta di google capissi male. E mi sembrava oltraggioso insistere con chi ne capisce più di me.
Bene bene, aspetto la tua nuova release. ;)
la versione B009 OTA te lho spedita il 28/5,per quanto riguarda questo aggiornamento porta solo modofiche legate alla tastiera,copia/incolla,per skype...nientaltro di importante da ricordare...
imho figurati se con un problema del genere, di surriscaldamento,i tecnici lasciavano in rete la versione B008,sostituivano immediatamente con la nuova B009...spero proprio che si risolva...;)
ЯндекÑ.Ðарод ( B0009 NO ROOT,DA VERIFICARE...)
In effetti posso confermare che la B008 russa scalda un po'
Una stranezza!
Infatti io ci stavo lavorando sopra dal 30/05, però non avevo una OTA originale Huawei sicura. Quindi stavo attendendo.
Ora ho riprovato l'ufficiale C232B002 e scalda anche quella, come ho già detto ... mi pare un po' un effetto placebo :) :)
Il fatto è che magari con il cavetto USB sempre collegato non va mai in modo "Deep Sleep".
Inoltre lo schermo a piena luminosità + vari benchmark ci stanno sfalsando qualche risultato per quanto riguarda il calore.
Per il momento io torno sulla C170B009 a testare e provo a vedere in giro se c'è un'applicazione per monitorare la temperatura e fare alcuni test. -
Quando riuscirai a pubblicare la Hwmod_3 ?
Stavo per aggiungere lo stesso argomento/ragionamento, stiamo parlando di 10 gradi in più negli ultimi 15 giorni ...
Ripeto io non ho prove certe che una scaldi più dell'altra, sto comunque investigando ulteriormente e misurando le temperature.
A parte questo piccolo "quirk" la C170B009 è fantastica, nuovi driver 3D/2D Adreno ed aggiornamenti per alcune applicazioni di sistema.
È già pronta dal 30 Maggio, non ci sono grossi cambiamenti nella partizione "cust", quindi sarà veloce.
Nella C170B009 e nella 170B008 ufficiali viene rimossa (congelata) l'applicazione "VoiceDialer.apk" (CompositoreVocale).
Qualcuno ne sa il motivo ? Avete notato buchi con questa funzionalità ?
Io non l'ho mai usato, se qualcuno l'ha usato e può confermare che funziona io lo lascerei. Che ne dite ?
Non conosco l'applicativo, ma se puo essere aggiunto dopo come gli altri.... è dato che è stato congelato lo eliminerei.
Per quanto riguarda invece l'escursione termica, ho provato il media in una zona con temeperatura costante (ufficio rotfl ) ed è proprio li che quando avevo letto dai russi del problema ho toccato il media ( avevo la tedesca ) ed era per cosi dire freddo, stesso tentativo con la russa lo trovato più caldo. Quindi mi sento di dire che l'escursione termica nel mio caso non c'entra.
Non so se sia "giusta o sbagliata" come grado di surriscaldamento, sta di fatto che è per me un campanello d'allarme.
Comunque non vedo l'ora di provare questi driver nuovi.:)
hwmod che dici sara plagio? :D http://translate.google.it/translate...13%26st%3D1560
Si proprio quella, la cosa mi ha divertito!
"Realizzato per una versione leggera del firmware del C170B009_Russia_Root tappo, che può tornare utile.
Rimosso "Extra" di applicazioni, non ci sono altre modifiche.
Scarica S170B009_Russia_Root_Lite
Elenco delle applicazioni e la memoria: "
Quasi quasi mi iscrivo e gli propongo la Hwmod rotfl
Ho provato ad iscrivermi, ma non ci sono riuscito, mi sono fermato all'istogramma. peccato
gronau,
ho gia postato il nuovo thread per la C170B009, peccato che questa sia già la seconda volta che mi sinterrombe l'upload su "GameFront" :(
Sto ricaricando di nuovo, spero di farcela per questa sera.