vero :):)...il 7" è un buon compromesso,anche se per lavoro preferisco avere un notebook da 13" come il mio vaio...:)
Visualizzazione stampabile
---> A T T E N Z I O N E !!!
Incredibile ....ma vero, ma piuttosto BELLISSIMO.
Sembra che HUAWEI sta sfoderando armi per il contrattacco, ebbene ha pubblicato in bella vista il nuovo MEDIAPAD 7 LITE.
Sul sito UFFICIALE possiamo ammirare il nuovo gioiellino, che sicuramente va a sostituire l'annunciato modello colorato (3 colori) che doveva sostituire quello silver-black che è nelle nostre mani.
Almeno dalle foto, per quello che si può vedere, è MERAVIGLIOSO, mancano ancora descrizione e caratteristiche tecniche.
Bè penso proprio che questo "SILENZIO" da parte della HUAWEI fa presagire grande battaglia alla concorrenza.
Penso proprio che anche questa volta, uscirà vittoriosa su i vari SAMSUNG, ASUS e..... APPLE.
GRANDE HUAWEI MEDIAPAD 7 LITE !!!
mai provato un filmato 1080p ( mi pare che giri ) comunque
1080p play back = 1920*1080 = display della madonna ... dubito che su un 7" abbia dei vantaggi
oppure
1080p play back = uscita HDMI con pieno supporto di tutti i formati h264 mg4 ecc
oppure
1080p play back = slog commerciale che lo fa pure il nostro
comunque sono sicuro che ci sia un cpu migliore S3 inizia a essere vecchio
Per me il LITE sta per processore depotenziato per venderlo a meno.....
Senza specifiche non si può dire niente...probabilmente una versione aggiornata nell'hw per prepararsi a JB e rivista nel design per stare al passo...il nome Lite forse per distinguerlo dal 10" o perchè l'hanno fatto più leggero.
Comunque i video 1080 girano perfettamente anche sul nostro.
Huawei terzo produttore mondiale di smartphone dopo Samsung ed Apple?
Semi-citando un noto meme che gira in Rete: “I didn’t see this coming”. La cinese Huawei potrebbe aver fatto numeri da record durante questo secondo trimestre del 2012, e potrebbe aver sorpassato HTC, Sony, RIM e Nokia nel mercato degli smartphone secondo alcune indiscrezioni. Huawei potrebbe essere ora il terzo produttore al mondo, dietro a Samsung ed Apple.
Nel primo trimestre Huawei è stata capace di vendere 7 milioni di smartphone, che la ponevano al settimo posto tra tutti i produttori. Per passare al terzo posto avrebbe dovuto quasi raddoppiare il numero di unità vendute: Nokia ha venduto 10.2 milioni di smartphone nel secondo trimestre, ma ha avuto un calo. Dunque 11-12 milioni di smartphone è un’ipotesi plausibile.
Numeri da capogiro per una società che, fino a pochi anni fa, era totalmente sconosciuta e non veniva considerata da nessuno. Tuttavia la compagnia ha conosciuto un certo successo anche in Occidente, oltre che nella madrepatria Cina che potrebbe essere il vero fattore primario dietro questa crescita. L’adozione di Android ha spinto verso l’alto le vendite di Huawei, sia “in casa” che all’estero.
Se Huawei è riuscita a fare queste vendite senza il supporto dei suoi gioielli di punta, l’Ascend D Quad e il MediaPad 10 FHD, allora non immaginiamo quali numeri saprà esprimere una volta che questi verranno lanciati. Nell’attesa di numeri ufficiali da parte di Huawei, continuiamo ad ammirare la bellezza del MediaPad 10 FHD.
Mi è arrivata una pubblicità su un prodotto nuovo che potrebbe fare una bella concorrenza nel nostro segmento dei 7".
PiPo U1 Dual Core RK3066 1.6GHz 7 inch IPS 1280*800 with Android 4.1 Bluetooth Camera 16GB
+/- 120 € + dogona + ss.
Specification
Model Pipo Up U1
Operation System Android 4.1
Screen 7" 5 Point IPS Capacitive Screen
Resolution 1280x800 Pixels 4:3
CPU Rockchip RK3066 1.6GHz
GPU Mali400
RAM 1GB
ROM 16GB
Webcam Front 2.0 MP
Wireless Wifi 802.11b/g/n
3G Supporting External 3G Modem
G-sensor Support
Bluetooth Yes
HDMI No
GPS No
Power
Battery About 3000 mAh
Working Time Up to 5 hours
Power Device AC Adapter Input 100/240V
Device Specification
Color Black Metal
Dimensions 185x131x11mm
Net Weight 330g
Ports
1 x Mini USB
1 x TF Card Slot
1 x DC Jack
1 x Earphone Jack
sul web trovate già foto e qualche recensione...
storgo sempre iL Naso verso stè cinesate ....,ma hardware quasi sufficente! :o
- MANCA il GPS
- manca solo HDMI, (forse MHL)
- una curiosità mai vista il microfono fà anche da tasto reset mai visto! (viene il dubbio si impalla cosi spesso da necessitare un pulsante reset?)
- pulsante esc/back harware
- i 3000 mAh lasciano parecchi dubbi se come accadde spesso non sono neanche reali
non credo che huawei tema un coso che costa 159 dollari.
non intendevo dire questo, volevo evidenziare due cose:
- il mercato dei 7" sta crescendo , sopratutto adesso che con nexus ha ridefinito un alto rapporto qualità prezzo , tutti sono costretti a proporre qualcosa di simile ,ma non minore.
- se qualcuno ha un baget minore visto il panello LCD e la CPU , può essere una soluzione da valutare. Sulla carta risulta anche migliore del samsung 7 wifi poi bisogna vedere materiali durata ecc.Quote:
The Pipo U1 is set to release in the upcoming weeks and is planned to have the new Android Jelly Bean 4.1 installed out of the box. But lets have a look a closer look at what promiss to be an awesome tablet from Pipo! What separates the Pipo U1 from the rest of the 7"ers (Aurora/Elf 2, Window N70, Ramos W17 Pro etc) is a surprisingly higher resolution (1280x800) than most other quad core gpu/dual core cpu chinese tablets currently on the market and in the same price bracket.
mah............
io sono passato da una cineseria comrpata in cina 2 anni fa, all'inizio dei tablet
il contruttore era ZTE, nemmeno tra i più sconosciuti
il prodotto funzionava ma era veramente deludente con prestazioni
non conosco quella cpu e il solo clock dice poco.....
se costa poco, vale poco ! su questo ci potrei scommetere
infatti non mi sogno di consigliarlo,anzi sono molto contento che ho acquistato un prodotto( usato e non appena uscito) che tiene testa a proddoti attuali.
è il MEDIAPAD che mi sento di consigliare! come emerge da questo discussione , ovviamente tendo conto del 3G e del resto, altrimenti il nexus 7 vince.
Spero in un upgrade ufficiale o ufficioso a JB per godermi ancora a lungo il giocattonilo :)
giovando ho scoperto una cosa del Ainol Novo 7 Fire(altra cinesata):
Quote:
Display:
Chimei Innolux N070ICG-LD1 IPS touch panel, which is also used on Huawei Mediapad, is one of most attractive parts: 1280*800 resolution, 89 degree angle from every side, 400 brightness and 800 contrast.
io aspetto il modello 8" poi prenderà il posto del mediapad...spero che verrà integrato il 3G,ma solitamente archos usa una key hsdpa usb a scomparsa...che ne dite...
il 10" lo danno a 379,00eur listino per fine settembre circa,gli altri modelli minori prima della fine del 2012.
Gen 10 XS Series da ARCHOS
Présentation de l'Archos Gen 10 10.1 XS - YouTube
Allora preferisco questo :
Ainol Novo 7 Flame Dual Core 1.5GHz 7 inch 1280*800 IPS Screen Android Tablet WIFI Bluetooth
146€ e ha anche l'hdmi:p
Ciao, ma da quale link lo avete acquistato?
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
Sono tentato anch'io ad acquistarlo :-)
Ciao! io ho un cube u30gt mini, 7 pollici con processore rk3066..Non posso far altro che consigliarti un tablet con questo hardware. Digerisce con facilità tutti i giochi che ho provato a mettergli ed è fluido durante qualsiasi utilizzo, stiamo comunque parlando del migliore dual core in circolazione..In più il Pipo U1 che interessa a te ha un display più risoluto(1280x800) ma controlla con attenzione che quello che ti inviano abbia l'hdmi, dato che ho sentito che la prima "sfornata" non lo avrà. Unica cosa è la durata della batteria,anche io ho 3000mah e smanettandoci viene giù in poco tempo. Comunque se hai la possibilità di spendere quei 100€ in più il Nexus 7 è la scelta migliore...a meno che scheda SD e hdmi siano fondamentali per te
Allora cerchiamo di fare un pò il punto , ho certo un pò di informazioni per capire meglio e dare una vera situazione reale e i prezzi reali
io per ora sono un felice possessore di medipad :)
argomento di questo post: confrontare il medapad con i suoi concorrenti della stessa fasci media/alta e di prezzo, per capire se ancora conviene acquisto o cambiarlo.
Avevo volontariamente escluso i tablet low-cost , visto che mi sono scattato in precedenza e adesso ho un bel ferma carte da 10" 130 ero buttati! e sostanzialmente rimango della mia idea
Prova a vedere sul usato, trovi un sacco di cinesate svenduti a poco ! tablet di marca quelli buoni sono con prezzi alti.
se ti riferisci a questo test:
china-s-rockchip-dual-core-arm-beats-qualcomm-snapdragon-nvidia-tegra--samsung-exynos "Taji benchmark focuses only on 3D performance, seeing RK3066 delivering over 30 frames per second in HD resolution", i numeri di un test non sono tutto bisogna vedere come gira il sistema stabilità.
non sono 146€ ma quasi 250 ! bisogna fare bene i conti ci devi metter la dogana e spese di spezione , se mi dai un negozio affidale dove trovarlo a meno aggiono il post.
quando mai un battaria di queste cinestate corrisponde alle caratteristiche "CITATE" 5000mh = forse 3000mh la gestione non sicuramente ottimale
Quindi:
tutti i tablet cinesi "diciamo nuovi" dual-core 1280x800 ecc a conti fatti costa minimo 220-250 :-$
Per ora rimango della mia convinzione:
le scelte migliori sono
- il nexus 7
- il mediapad se hai bisogno del 3g e SD ;)
Appunto..e tablet alla mano ti dico che il sistema gira di brutto. Concordo su quello che dici riguardo ai benchmark, ma danno un'indicazione di massima sulla potenza del terminale. Per quanto riguarda l'ainol novo 7 il processore è meno performante(e lo dicono i benchmarks, il clock dei due processori ma sopratutto la maggior parte degli utenti che li ha confrontati di persona). Tuttavia sta riscuotendo un buon successo e avrà sicuramente una robusta community alle spalle così come i precedenti prodotti ainol.
Ti posto un link con confronto tra il cube mini e il nexus 7 così ti fai un idea.
[First Impressions and Review] Cube Mini U30GT-M
P.s. Ma tra 1280x800 e 1024x600 pensi ci sia un abisso?
ma quindi sul mediapad quale risoluzione è meglio utilizzare per massimizzare le prestazioni ?
quindi...
nexus 7 costa 249
tutti i tablet cinesi "diciamo nuovi" dual-core 1280x800 ecc a conti fatti costa minimo 220-250
Dove sta il guadagno a prenderli?
no , ti dà solo un punteggio indicativo per 1 solo programma,solo in 3D, poi bisogna vedere come gira tutto il resto 2D memory ecc.
Secondo me si ! prova col monitor del pc a cambiare risoluzione e vedi la differenza! poi tieni conto che un tablet lo tieni molto più vicino agli occhi ...a quel punto valuta tu.
la mela ci fatto il cavallo di vendita dei nuovi idevice! il retina ( inventano un nome commerciale per tutto ) non è altro che un panello IPS ad alta risoluzione.
dipende quello che devi fare .. come sempre ..
leggendo un articolo noti di molto la differenza,
se vedi un filmato da youtube molto meno
basta che fai una prova
Al momento l'unico tablet cinese con rockchip 3066 e eisoluzione 1280x800 è il Pipo U1. I prezzi vanno dai 130 ai 160$, aggiungici i 25$ max di spedizione e i 35 di dogana e finisci di pagarlo sui 180 max. Moltiplica per 0.8 e fanno 144€...che non sono 220-250 come dici tu....ne vale la pena? Se come nel mio caso era uno "sfizio" da prendere avendo ipad e nexus s si...altrimenti il nexus 7 vale la spesa in più, il mediapad no...
mi pare che il cube nn abbia ne 3g,ne gps e neanche il bluetooth...per me sono importanti...
Anche questo é vero...ma per quanto riguarda il nexus 7 sapete se ha il gps o l'a-gps? Perchè senza 3g sarebbe inutile...
Salve a tutti, sarei convinto nell'acquistare il mediapad, ma non lo trovo più in vendita. Sapete dirmi dove potrei acquistarlo? Mi confermate inoltre che con aggiornamento ics può telefonare senza bisogno di cuffie? È in vivavoce o può essere discreto? Grazie
Prova sul sito della compagnia telefonica ''ARANCIONE'' , confermo con ICS telefonate come un normale smarphone sia con vivavoce che con cuffiette. Per me number ONE.
:-) :-). :-) :-). :-) :-)
qui TABLET HUAWEI MEDIAPAD S7301 NUOVO 7" DUAL CORE 1.2GHZ 8GB GPS WIFI 10.5MM HDMI | eBay lhanno acquistato in molti,mi pare esista anche il negozio online...
graie ad entrambi, ho provato sia sul sito di telefonia che in ebay, ci rifletterò un attimo.
Non avendo trovato riscontro, si inviano e ricevono sms ed mms?
Si Henry.con modulo 3g, ti chiedo inoltre se alla risposta in modalità telefono il medipad va subito in vivavode o riesce ad essere discreto anche senza cuffie.
Grazie