Sono tentato anch'io ad acquistarlo :-)
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Sono tentato anch'io ad acquistarlo :-)
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
Ciao! io ho un cube u30gt mini, 7 pollici con processore rk3066..Non posso far altro che consigliarti un tablet con questo hardware. Digerisce con facilità tutti i giochi che ho provato a mettergli ed è fluido durante qualsiasi utilizzo, stiamo comunque parlando del migliore dual core in circolazione..In più il Pipo U1 che interessa a te ha un display più risoluto(1280x800) ma controlla con attenzione che quello che ti inviano abbia l'hdmi, dato che ho sentito che la prima "sfornata" non lo avrà. Unica cosa è la durata della batteria,anche io ho 3000mah e smanettandoci viene giù in poco tempo. Comunque se hai la possibilità di spendere quei 100€ in più il Nexus 7 è la scelta migliore...a meno che scheda SD e hdmi siano fondamentali per te
Allora cerchiamo di fare un pò il punto , ho certo un pò di informazioni per capire meglio e dare una vera situazione reale e i prezzi reali
io per ora sono un felice possessore di medipad :)
argomento di questo post: confrontare il medapad con i suoi concorrenti della stessa fasci media/alta e di prezzo, per capire se ancora conviene acquisto o cambiarlo.
Avevo volontariamente escluso i tablet low-cost , visto che mi sono scattato in precedenza e adesso ho un bel ferma carte da 10" 130 ero buttati! e sostanzialmente rimango della mia idea
Prova a vedere sul usato, trovi un sacco di cinesate svenduti a poco ! tablet di marca quelli buoni sono con prezzi alti.
se ti riferisci a questo test:
china-s-rockchip-dual-core-arm-beats-qualcomm-snapdragon-nvidia-tegra--samsung-exynos "Taji benchmark focuses only on 3D performance, seeing RK3066 delivering over 30 frames per second in HD resolution", i numeri di un test non sono tutto bisogna vedere come gira il sistema stabilità.
non sono 146€ ma quasi 250 ! bisogna fare bene i conti ci devi metter la dogana e spese di spezione , se mi dai un negozio affidale dove trovarlo a meno aggiono il post.
quando mai un battaria di queste cinestate corrisponde alle caratteristiche "CITATE" 5000mh = forse 3000mh la gestione non sicuramente ottimale
Quindi:
tutti i tablet cinesi "diciamo nuovi" dual-core 1280x800 ecc a conti fatti costa minimo 220-250 :-$
Per ora rimango della mia convinzione:
le scelte migliori sono
- il nexus 7
- il mediapad se hai bisogno del 3g e SD ;)
Appunto..e tablet alla mano ti dico che il sistema gira di brutto. Concordo su quello che dici riguardo ai benchmark, ma danno un'indicazione di massima sulla potenza del terminale. Per quanto riguarda l'ainol novo 7 il processore è meno performante(e lo dicono i benchmarks, il clock dei due processori ma sopratutto la maggior parte degli utenti che li ha confrontati di persona). Tuttavia sta riscuotendo un buon successo e avrà sicuramente una robusta community alle spalle così come i precedenti prodotti ainol.
Ti posto un link con confronto tra il cube mini e il nexus 7 così ti fai un idea.
[First Impressions and Review] Cube Mini U30GT-M
P.s. Ma tra 1280x800 e 1024x600 pensi ci sia un abisso?
ma quindi sul mediapad quale risoluzione è meglio utilizzare per massimizzare le prestazioni ?
quindi...
nexus 7 costa 249
tutti i tablet cinesi "diciamo nuovi" dual-core 1280x800 ecc a conti fatti costa minimo 220-250
Dove sta il guadagno a prenderli?
no , ti dà solo un punteggio indicativo per 1 solo programma,solo in 3D, poi bisogna vedere come gira tutto il resto 2D memory ecc.
Secondo me si ! prova col monitor del pc a cambiare risoluzione e vedi la differenza! poi tieni conto che un tablet lo tieni molto più vicino agli occhi ...a quel punto valuta tu.
la mela ci fatto il cavallo di vendita dei nuovi idevice! il retina ( inventano un nome commerciale per tutto ) non è altro che un panello IPS ad alta risoluzione.
dipende quello che devi fare .. come sempre ..
leggendo un articolo noti di molto la differenza,
se vedi un filmato da youtube molto meno
basta che fai una prova
Al momento l'unico tablet cinese con rockchip 3066 e eisoluzione 1280x800 è il Pipo U1. I prezzi vanno dai 130 ai 160$, aggiungici i 25$ max di spedizione e i 35 di dogana e finisci di pagarlo sui 180 max. Moltiplica per 0.8 e fanno 144€...che non sono 220-250 come dici tu....ne vale la pena? Se come nel mio caso era uno "sfizio" da prendere avendo ipad e nexus s si...altrimenti il nexus 7 vale la spesa in più, il mediapad no...