CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
Discussione:

GPS con firmware C232B005

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    GPS con firmware C232B005

    Salve a tutti,
    ho installato sul mio mediapad l'ultima versione firmware C232B005 originale Huawei; in precedenza, prima che uscisse questa versione, ho provato le varie versioni firmware (tedesca, russa, e non ricordo bene tutte.. ) che sono uscite seguendo le indicazioni preziose di questo forum.
    Vengo alla domanda: in quest'ultima versione noto che il gps aggancia con maggior difficoltà, nel senso che ho notato che non le varie versioni precedenti installate, agganciavo il gps anche dentro casa (io abito al 1° piano di un condominio in città); con la C232B005 invece non aggancia più con la stessa facilità. Qualcuno ha notato problema analogo? Oppure avete qualche consiglio da darmi a parte hard reset e magari reinstallazione del firmware? Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di almaximo


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    1,035
    Smartphone
    Mate 10 PRO / Samsung S8

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 234 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joejoe Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho installato sul mio mediapad l'ultima versione firmware C232B005 originale Huawei; in precedenza, prima che uscisse questa versione, ho provato le varie versioni firmware (tedesca, russa, e non ricordo bene tutte.. ) che sono uscite seguendo le indicazioni preziose di questo forum.
    Vengo alla domanda: in quest'ultima versione noto che il gps aggancia con maggior difficoltà, nel senso che ho notato che non le varie versioni precedenti installate, agganciavo il gps anche dentro casa (io abito al 1° piano di un condominio in città); con la C232B005 invece non aggancia più con la stessa facilità. Qualcuno ha notato problema analogo? Oppure avete qualche consiglio da darmi a parte hard reset e magari reinstallazione del firmware? Grazie.
    un gps che aggancia dentro casa è molto strano....
    di solito in casa utilizza un mix delle tre opzioni per trovarti (gps, telefono e wifi)
    sicuro che non usavi anche le altre opzioni per la localizzazione ?
    verifica che siano tutte attive

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ecco il punto, quali dovrebbero essere le varie opzioni? a me risulta possibile solo la localizzazione tramite gps e non altre. Ricordo che nelle precedenti versioni erano possibili anche wi-fi e altro. Grazie

    Aggiungo anche che google+ non riesce più a trovare la mia posizione.
    Ultima modifica di joejoe; 22-08-12 alle 19:52

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 63 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joejoe Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho installato sul mio mediapad l'ultima versione firmware C232B005 originale Huawei; in precedenza, prima che uscisse questa versione, ho provato le varie versioni firmware (tedesca, russa, e non ricordo bene tutte.. ) che sono uscite seguendo le indicazioni preziose di questo forum.
    Vengo alla domanda: in quest'ultima versione noto che il gps aggancia con maggior difficoltà, nel senso che ho notato che non le varie versioni precedenti installate, agganciavo il gps anche dentro casa (io abito al 1° piano di un condominio in città); con la C232B005 invece non aggancia più con la stessa facilità. Qualcuno ha notato problema analogo? Oppure avete qualche consiglio da darmi a parte hard reset e magari reinstallazione del firmware? Grazie.
    C'è da dire che all'interno di una casa è la situazione peggiore per il GPS ma il Wifi o la rete aiutano.

    Vedo che succede ad altri utenti, per questo stavo cercando soluzioni (se esistono) da aggiungere al firmware HWMOD C232B005. Io attualmente uso poco il GPS ma ho fatto alcune prove ed in effetti mi sembra ci siano dei miglioramenti nella velocità di localizzazione (fix gps).

    Tieni presente che devi avere abilitato tutte e tre le opzioni disponiibili in "Impostazioni -> Localizzazione".

    Se questo non è sufficiente prova a copiare i tre file che trovi nell'archivio allegato in "/data/cust/AGPS".
    Crea la directory "/data/cust/AGPS" se non esiste, i permessi devono essere -rwxr-xr-x (755).
    I tre file che copierai in tale directory dovranno avere tutti i permessi -rw-r--r-- (644).
    Uno dei tre file, "agps_rm", è un file vuoto di 0 bytes ma sembra che serva.

    Io uso il programma GPS Status (dal market) per calibrare e scaricare i dati GPSOne.

    Fammi sapere se vi sono miglioramenti nel tuo caso con questa modifica.
    File allegati
    Ultima modifica di hwmod; 23-08-12 alle 14:18

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di herny


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    921
    Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hwmod Visualizza il messaggio
    Allegato 21135

    C'è da dire che all'interno di una casa è la situazione peggiore per il GPS ma il Wifi o la rete aiutano.

    Vedo che succede ad altri utenti, per questo stavo cercando soluzioni (se esistono) da aggiungere al firmware HWMOD C232B005. Io attualmente uso poco il GPS ma ho fatto alcune prove ed in effetti mi sembra ci siano dei miglioramenti nella velocità di localizzazione (fix gps).

    Tieni presente che devi avere abilitato tutte e tre le opzioni disponiibili in "Impostazioni -> Localizzazione".

    Se questo non è sufficiente prova a copiare i tre file che trovi nell'archivio allegato in "/data/cust/AGPS".
    Crea la directory "/data/cust/AGPS" se non esiste, i permessi devono essere -rwxr-xr-x (755).
    I tre file che copierai in tale directory dovranno avere tutti i permessi -rw-r--r-- (644).
    Uno dei tre file, "agps_rm", è un file vuoto di 0 bytes ma sembra che serva.

    Io uso il programma GPS Status (dal market) per calibrare e scaricare i dati GPSOne.

    Fammi sapere se vi sono miglioramenti nel tuo caso con questa modifica.
    ciao hwmod,ho provato proprio adesso il gps in casa,col navigatore di google e disattivando rete e wifi,ha trovato i primi sat dopo 30sec circa,molto veloce a mio parere,nn ho installato soft per la gestione del gps...

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di gronau


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    912
    Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da herny Visualizza il messaggio
    ciao hwmod,ho provato proprio adesso il gps in casa,col navigatore di google e disattivando rete e wifi,ha trovato i primi sat dopo 30sec circa,molto veloce a mio parere,nn ho installato soft per la gestione del gps...
    Si anche il mio è normale, stavo testando qualche giorno fa delle apk per l'orientamento di Satelliti Tv e l'avevo notato.
    Si vis pacem para bellum

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok grazie per le info. Immagino che le prove le avete fatte con la versione HWMOD; io non ho ancora installato questa, ho il firmware originale, ma credo sia ininfluente per la gestione del GPS, o sbaglio? a parte ovviamente i suggerimenti che mi ha dato hwmod, che ovviamente ringrazio, nel post precedente. Intanto vorrei provare un reset e vedere se si risolve qualcosa.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di gronau


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    912
    Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joejoe Visualizza il messaggio
    Ok grazie per le info. Immagino che le prove le avete fatte con la versione HWMOD; io non ho ancora installato questa, ho il firmware originale, ma credo sia ininfluente per la gestione del GPS, o sbaglio? a parte ovviamente i suggerimenti che mi ha dato hwmod, che ovviamente ringrazio, nel post precedente. Intanto vorrei provare un reset e vedere se si risolve qualcosa.
    Si quella di HWMOD.
    Che mi pare nei piccoli accorgimenti, migliore della originale.
    Ben Arrivato JoeJoe
    Si vis pacem para bellum

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie Gronau, era un pò che vi seguivo, dai tempi di Zombolo, e ho trovato sempre informazioni utilissime. Grazie a tutti.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di gronau


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    912
    Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Figures.
    Mi piacerebbe risentire padre Zombolo and company.
    Si vis pacem para bellum

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy