CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[Mediapad 10 Link] bloccato (s10-231u)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Mediapad 10 Link] bloccato (s10-231u)

    ciao a tutti, questo tablet se collego caricatore si accende 4 sec il simbolo batteria poi schermo nero, poi dopo 5 sec compare la schermata con la terra con sopra logo tim e sotto powered by android e rimne fisso cosi, se lo spengo si spegne , se lo riaccendo si riaccende ma rima ne sempre fisso come detto,non riesco ad entrare in rcovery o fast boot., in questa posizione l'assorbimento varia da 950 a 1000 mA,ma ho l'impressione che la batteria non si carica,volevo capire se c'e qualcosa da fare a livello software o da cambiare la scheda

    grazie, buona giornata

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da power10 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, questo tablet se collego caricatore si accende 4 sec il simbolo batteria poi schermo nero, poi dopo 5 sec compare la schermata con la terra con sopra logo tim e sotto powered by android e rimne fisso cosi, se lo spengo si spegne , se lo riaccendo si riaccende ma rima ne sempre fisso come detto,non riesco ad entrare in rcovery o fast boot., in questa posizione l'assorbimento varia da 950 a 1000 mA,ma ho l'impressione che la batteria non si carica,volevo capire se c'e qualcosa da fare a livello software o da cambiare la scheda

    grazie, buona giornata
    Credo che l'unica cosa che puoi fare e tentare il ripristino con un firmware per il tuo modello, non dico brand, perchè non credo che lo riesci a trovare, ma almeno con un firmware no brand come hanno fatto altri utenti che lo hanno sbrandizzato https://www.androidiani.com/forum/hu...-s10-231u.html

    Per il procedimento non c'è tanto da capire. Si scarica il firmware http://download-c1.huawei.com/downlo...Code=worldwide

    Si formatta una scheda microSD in FAT32 superiore a 2GB

    Dal pacchetto del firmware si estrae la cartella dload e la si sposta nella scheda microSD

    La scheda microSD va inserita nel tablet spento

    Si fa partire il tablet accendendolo normalmente.

    A quel punto il sistema legge la scheda microSD e avvia il processo.

    In rete ci sono altri firmware che si possono scaricare da qui LINK oppure qui LINK

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato ma senza risultato

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da power10 Visualizza il messaggio
    ho provato ma senza risultato
    Ovvero ?

    L'installazione non parte o parte e si interrompe/fallisce ?
    Se si, ci sono delle informazioni da leggere sullo schermo, per esempio la versione firmware installata ?

    L'installazione va a buon fine, ma il tablet non si avvia ?

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (14-04-20),power10 (14-04-20)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, praticamente come se non vedesse la sd, come da procedura ho messo il file dload sulla sd gia formattata in fat 32 , accendo il tablet sento la vibrazione, vedo la schermata con il globo e il logo tim e sotto powered by android poi niente ,rimane cosi all'infinito , se lo collego al pc si accorge del dispositivo ,mi dice che pronto all'uso ma sul desktop non leggo il nome ,perlomeno non in lettere alfabetiche ma in cinese, e se passo col mouse sopra mi dice che mancano i driver, quindi non riesco ad entrare

  8. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da power10 Visualizza il messaggio
    ciao, praticamente come se non vedesse la sd, come da procedura ho messo il file dload sulla sd gia formattata in fat 32 , accendo il tablet sento la vibrazione, vedo la schermata con il globo e il logo tim e sotto powered by android poi niente ,rimane cosi all'infinito , se lo collego al pc si accorge del dispositivo ,mi dice che pronto all'uso ma sul desktop non leggo il nome ,perlomeno non in lettere alfabetiche ma in cinese, e se passo col mouse sopra mi dice che mancano i driver, quindi non riesco ad entrare
    Non è che stai utilizzando una microSD molto grande e il tablet non la legge per questo ?
    Prova anche il metodo dload classico: Volume su + Volume Giù + Power; quando senti vibrare lascia il tasto power e mantieni solo i tasti volume.
    Rilasciali solo quando vedi partire l'installazione.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la sd è da 8gb , ho provato anche la procedura classica ma in questo modo non vibra all'accensione,appare solo la schermata tim come gia detto,appena va a schermo lascio il pulsante power ma anche rimanendo qualche minuto non cambia nulla

  10. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da power10 Visualizza il messaggio
    la sd è da 8gb , ho provato anche la procedura classica ma in questo modo non vibra all'accensione,appare solo la schermata tim come gia detto,appena va a schermo lascio il pulsante power ma anche rimanendo qualche minuto non cambia nulla
    Prova anche altri firmware, magari con una build maggiore di quella che già stai testando (per esempio B000X), anche se di paesi diversi.
    Assicurati che sulla scocca posteriore ci sia riportata la sigla esatta S10-u231 (ci sono modelli S10-u201 che potrebbero sembrare simili, ma non lo sono).
    Un altro problema secondo me potrebbe essere la batteria.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dici della batteria,infatti anche io ho dei sospetti, pero non esce il simbolo batteria con croce rossa sopra ma con interno bianco e sul lato dx internamente ha delle tacche come una graduazione ma senza numeri ,in fondo ha una riga rossa come quando è completamente scarica, ma non inizia mai la carica anche se l'assorbimento arriva a 0,9 Amp, misurando la batteria leggo 3.6v però probabilmente non ha corrente, forse posso provare a risvegliarla per vedere se riparte,non vorrei comprare la batt nuova se non sono sicuro

  12. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da power10 Visualizza il messaggio
    dici della batteria,infatti anche io ho dei sospetti, pero non esce il simbolo batteria con croce rossa sopra ma con interno bianco e sul lato dx internamente ha delle tacche come una graduazione ma senza numeri ,in fondo ha una riga rossa come quando è completamente scarica, ma non inizia mai la carica anche se l'assorbimento arriva a 0,9 Amp, misurando la batteria leggo 3.6v però probabilmente non ha corrente, forse posso provare a risvegliarla per vedere se riparte,non vorrei comprare la batt nuova se non sono sicuro
    Nei dispositivi Huawei e Honor la batteria ha molta influenza nelle operazioni di flash.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy