Visualizzazione stampabile
-
x massniko: grazie anche io avevo bisogno di sapere se la lingua era in Italiano e se c'erano dei problemi con le app e i dati, potresti indicare quali sono i benefici tangibili con l'aggiornamento rilasciato.
buone notizie:è ufficiale verrà aaggiornato a ice cream, è stato pubblicato sul profilo huawei device su facebook
-
ottimo per ics, veramente un'ottima notizia.
riguardo l'aggiornamento il principale beneficio è l'ottenimento dei privilegi di root, funzione backup su sd o cloud e il servizio cloud+ se intendete flashare quella rom
per quanto riguarda quella ufficiale huawei permette di abilitare la funzione telefonica con apposita apk (beta) e risolve qualche bug della rom wind in quanto tutto il tab risulta più fluido e reattivo e non presenta più riavvii spontanei che A ME PERSONALMENTE erano capitati.... magari ad altri fila tutto liscio come l'olio.
in sostanza per quella che è la mia esperienza consiglio l'upgrade, a voi la scelta se ufficiale o rootata, occhio però che perderete tutte le impostazioni, dati utente e app scaricate, ma che potrete reinstallare riscaricandole o facendo un backup (titanium o simili).
non saprei in caso di assistenza in garanzia se con la rom moddata ve la fanno passare o no, di solito decade con firmware non ufficiali o privilegi di root io l'ho tolta appunto perchè dovrò portare il tab in assistenza. nulla vieta comunque di flashare quella ufficiale in caso di problemi.
-
Ripropongo per l'ultima volta la richiesta, poi non rompo più le balle, promesso :)
Se qualcuno con rom ufficiale wind può venirmi in aiuto, avrei bisogno dei file dello sfondo wind in landscape e portrait, quello con le nuvole e il logo dell'operatore per intenderci.
il percorso per trovare i file é: hwcust/oversea_hk/resource/media/wallpaper
serve un file manager tipo astro o simili, quello del mediapad non va bene
é importante, se potete, avete tempo, non vi scoccia, ecc... datemi una mano
grazie
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
MassNiko
Ripropongo per l'ultima volta la richiesta, poi non rompo più le balle, promesso :)
Se qualcuno con rom ufficiale wind può venirmi in aiuto, avrei bisogno dei file dello sfondo wind in landscape e portrait, quello con le nuvole e il logo dell'operatore per intenderci.
il percorso per trovare i file é: hwcust/oversea_hk/resource/media/wallpaper
Lo sfondo con le nuvole che possiedo io è senza logo operatore. Se lo vuoi lo stesso metto in upload su mediafire.
-
se sono troppo OT chiedo scusa ma a confronto con Asus Transformer quale prendereste? oltre la differenza di pollici di schermo e modulo telefonico
sono indeciso tra i due
-
Pensa che io mi sono tolto il Transformer... Potrei stare ore ad elencare tutto quello che non andava con il tablet. Per inciso avevo anche la tastiera-dock. Fine OT.
-
@loacker hanno caratteristiche diverse, il transformer è bellissimo ma è enorme (per me), rispondi ad una semplice domanda: dove lo useresti prevalentemente?, se la risposta è "a casa sul divano" allora è il trasformer che ti serve, se invece pensi di usarlo fuori spesso (ma anche a casa), allora un 7" e quello che ci vuole (che sia huawei o Samsung, non cambia , se non nel prezzo), stesso consiglio anche a te, vai in un grande store d'elettronica avvicinati al banco dei tablet e provali a lungo "stressali" maneggiali usali, e immaginati quale uso prevalente ne faresti, pensa a come lo trasporteresti, in braccio? in una custodia, un borsello? lo zaino?
facci sapere.
-
pif81, dove hai letto dell'aggiornamento ufficiale? Potresti postare il link? ;)
-
Miticomax vai su facebook, scrivi huawei device italia, poi metti la spunta su mi piace, vai in bachea, dopo la foto del mediapd c'e' un post.
Cmq sto provandoni i video hd 1080 da you tube, ho impotato il suono come personalizzata, vi dico che sono balordito, per qualita' riproduzione video edvaudio, io continuo avdire chevraporto qulita'pzrezzzo e' a nostro favore, il prodotto e'fatto con criterio e di qualita', non si discute......
-
Ragazzi sono veramente esterefatto, sinceramente i contenuti ci sono, nonostante ho firmware originale e credo di lasciarlo cosi' per un po', in attesa di altri aggiornamenti....per gli scettici, provatelo!!!!!!
P.s. mi piace anche che non e'molto diffuso, per il momento, io lo reputo un prodotton da intenditori, oltre il blasone, un outsider solo, per pochi felici possessori, in fondo anche io ero scetico, un marchio giovaneetc etc. Ma adesso sono sempre piu' convintodella mia scelta.
-
Quote:
zombolo
Lo sfondo con le nuvole che possiedo io è senza logo operatore. Se lo vuoi lo stesso metto in upload su mediafire.
ti ringrazio per l'interessamento ma quello lo ho anche io... cercavo proprio quello con logo wind. una curiosità ma hai ancora la rom wind? perchè magari è in una cartella diversa da quella che ho localizzato...
-
RAgazzi, finalmente ho aggiornsto mediapad nuova vrrsione ufficiale, non vedo l'ora di provare la app telefonica,sono curioso...cmq grazie senza di voi nulla sarebbe stato possibile
-
Quote:
MassNiko
ti ringrazio per l'interessamento ma quello lo ho anche io... cercavo proprio quello con logo wind. una curiosità ma hai ancora la rom wind? perchè magari è in una cartella diversa da quella che ho localizzato...
No, ho installato la rom non ufficiale con root + busybox, mi serviva per personalizzare al massimo honeycomb.
-
Aggiornamento
Quote:
zombolo
No, ho installato la rom non ufficiale con root + busybox, mi serviva per personalizzare al massimo honeycomb.
Ragazzzi, consiglio a tutti aggiornamento ufficiale, sembra un altro tablet, piu'leggero, considerate che lo sto usando con risoluzione video standard, tanto lo uso per lavoro....poi bella questa possibilita'di cambiare le risoluzioni....
Una info importNte come faccio a,caricare i contatti telefonici nella app telefonica'??c'e',un modo per trasferirli????
-
Appena registrato .....eeeee ...sto' correndo a prenderlo .....l'ho' trovato ad un negozio Wind ...l'unico consegnato !!!!!!! Spero di poter imparare un po' di cosette ....e spero nella vostra pazienza , dato che l'ultimo oggettino con cui ho perso del tempo , risale all'HTC P3600 ........con WM6.1 ...percio' con Android sonio quasi digiuno .......
-
Quote:
pif81
Ragazzzi, consiglio a tutti aggiornamento ufficiale, sembra un altro tablet, piu'leggero, considerate che lo sto usando con risoluzione video standard, tanto lo uso per lavoro....poi bella questa possibilita'di cambiare le risoluzioni....
La custom (Firmware S7-301uV100R001C232B012) è identica a quella ufficiale tranne qualche applicazione in più e i privilegi di root.
-
ragazzi visto che qui siete in tanti ad averlo, magari potete darmi un consiglio.
ho pensato di prendere questo tablet per utilizzarlo anche per l'invio si sms (solo questo e ricezione di qualche chiamata, ma tanti sms al giorno).
voi come vi trovate?
lo avete utilizzato anche per inviare sms? come si comporta?
inoltre sinceramente ero intenzionato a prendere qualcosa di + grande, come l'asus transformer, e lo schermo da 7" mi fa un pochino paura....come si comporta nella vita di tutti i giorni? è utilizzabile oppure bisogna diventare cechi?
inoltre c'è qualcuno che ha provato entrambi, sia mediapad che transformer per capire su che livello di prestazioni ci si trova?
vorrei capire se il tegra2 è molto + performante del processore installato nel mediapad...
Vi ringrazio in anticipo! :)
-
Ciao a tutti, tra poco sarò anch'io un felice (speriamo) possessore di Mediapad, l'ho ordinato ieri su Wind shop è la prima volta che compro un prodotto di tale prezzo senza neanche averlo visto dal vivo e buona parte di questa scelta è dovuta alla lettura di questo forum ...questo per dirvi che se va male la cosa vi ritengo tutti responsabili :-))))
Chi come me l'ha comprato da Wind sa dirmi in quanti giorni si sbriga la pratica di consegna?
A presto per eventuali consigli.
-
Salve ragazzi, volevo sapere dai possessori o da chi lo sa, se il Mediapad possiede la radio fm... grazie!!!
-
Quote:
drextor
Salve ragazzi, volevo sapere dai possessori o da chi lo sa, se il Mediapad possiede la radio fm... grazie!!!
Purtroppo no, sarebbe piaciuto anche a me ed è stata una delle prime cose che ho cercato alla prima accensione.
-
FORZAAAA ! ! !
siamo a 79 voti ( aggiornato oggi )
e sempre 1° posto
nella sezione TABLETS
su XDA per la richiesta
di aprire una discussione
Importantissimo per avere
future ROM personalizzate
per il nostro MEDIAPAD.
Prego i nuovi iscritti,
e vedo che ultimamente sono molti ! di
VOTARE ! VOTARE ! VOTARE !
QUI
-
Ragazzi volevo sapere come fare per "allungare" la durata della batteria.... Io, sara' che ce l'ho da poco e ci sto sempre attaccato vicino, ma dopo tre ore di utilizzo continuo sto a 47%..... Non e' male, ma non e' nemmeno il massimo. Qualcuno ha qualche consiglio?
-
rotfl rotfl rotfl ... Sono finalmente dei vostri !!!
Preso ieri negozio wind Legnano ( ne avevano un altro oltre a quello che ho preso io)... installata rom Teoboza ( a proposito grazie!) e app telefono ( sempre grazie), modificato file build.prop ( ancora grazie).
Prime impressioni direi buone tranne il touch che mi sembra si perda ogni tanto, soprattutto se si "taccia" sui pulsanti in alto ( tipo il pulsante installa del market per intenderci) .. e questo sia a bassa risoluzione che ad alta ( pareri ? succede anche a Voi ?), Dolphin HDche in HD crasha sempre, sistema fluido + di altri tablet android ma concordo su chi diceva che Honeycomb richiede troppe risorse.
Vi chiedo per favore se avete provato qualche tastiera alternativa ... io ho provato perfect keyboard ma non funziona ( perlomeno a me). Inoltre, non ricordo chi lo diceva nel forum, se premo sul display, senza esagerare, vedo l'effetto goccia ... a Voi ? dite che il display ha qualche problema ?
Grazie a tutti per i consigli!
Rob.
-
Quote:
robydiamond
rotfl rotfl rotfl ... Sono finalmente dei vostri !!!
Preso ieri negozio wind Legnano ( ne avevano un altro oltre a quello che ho preso io)... installata rom Teoboza ( a proposito grazie!) e app telefono ( sempre grazie), modificato file build.prop ( ancora grazie).
Prime impressioni direi buone tranne il touch che mi sembra si perda ogni tanto, soprattutto se si "taccia" sui pulsanti in alto ( tipo il pulsante installa del market per intenderci) .. e questo sia a bassa risoluzione che ad alta ( pareri ? succede anche a Voi ?), Dolphin HDche in HD crasha sempre, sistema fluido + di altri tablet android ma concordo su chi diceva che Honeycomb richiede troppe risorse.
Vi chiedo per favore se avete provato qualche tastiera alternativa ... io ho provato perfect keyboard ma non funziona ( perlomeno a me). Inoltre, non ricordo chi lo diceva nel forum, se premo sul display, senza esagerare, vedo l'effetto goccia ... a Voi ? dite che il display ha qualche problema ?
Grazie a tutti per i consigli!
Rob.
Ciao Rob, dimmi di questa modifica al file "build.prop" del quale non so niente, questa me la sono persa, in che discussione è?
Come tastiera io ho la GO Keyboard, non è male, Dolphin browser HD, è un disastro, a me non carica neanche-
-
Quote:
tonius
Ciao Rob, dimmi di questa modifica al file "build.prop" del quale non so niente, questa me la sono persa, in che discussione è?
Come tastiera io ho la GO Keyboard, non è male, Dolphin browser HD, è un disastro, a me non carica neanche-
Ciao la modifica al file è nello stesso forum nel thread
https://www.androidiani.com/forum/hu...ps-tricks.html
grazie per la risposta!
Ciao ROb
-
Installato la versione cinese ....... e l'apk per abilitare il telefono .....funzia tutto ....si sente benissimo , e funziona tranquillamente pure il volume ......
-
Non so se è stata fatta notore questa cosa, ma credo che il Mediapad attualmente sia l'unico tablet con risoluzione a 1280x800 e soprattutto aspect ratio a 16:10 (come il mio Macbook Pro)!!!
Semplicemente fantastico, i 16:9 li trovo utili solo per i contenuti multimediali (film in primis).
-
Una tastiera "fighissima" è Hacker's Keyboard, credo si chiami così perchè é una tastiera "estesa" ossia ha i tasti freccia per navigare dentro il testo, il tasto tab e sopratutto i tasti dei numeri, disponibili senza bisogno di switchare continuamente.
-
chi è così gentile da dirmi da dove posso scaricare l'aggiornamento del firmware? ho visto nella sezione support del sito uff huawei, ma il file è di 33 mega ( S7-301u V100R001C232B012(General version) )...... è lui?
-
33 Mega sono pochi, se non erro sono circa 500... Ci sono i link sul forum, oppure direttamente dal sito della huawei...
-
Sonio circa 340 Mb il file cinese (12) ufficiale , e circa 360 il file con i diritti di root
-
PER norman 86
ECCOLO HUAWEI MediaPad - Huawei Device Co., Ltd..
tutti hanno lo 011 all'inizio, con lo 012, il primo della lista puoi installare appa telefonica, poiche' ha diritti di rooot.
-
Capita anche a voi ogni tanto di trovare il tablet apparentemente spento? Mi spiego meglio: quando lascio il tablet ovviamente dopo un minuto lo schermo si spegne e stasera è già la terza volta che tentando di accendere lo schermo tramite tastino di accensione non succede nulla, come se fosse spento, e devo riaccenderlo! Inoltre il sistema mi sembra meno reattivo del solito. Anche per scrivere queste parole il sistema laggaa non so se per il.sistema o per la connessione tramite 3g bassa. Ho messo la rom di teobaza. Magari suggerite di mettere la versione ufficiale?
-
quindi vado nella sezione SOFTWARE e scarico il primo file da 333.12MB, no? molto gentile cmq...
-
x norman86
si, scarica il file sul sito huawei, è il primo che vedi...una volta scaricato fai doppi click perche' è un file zip, ti apparira' cartella dload, quella cartella la copia in una piccola sd, mi raccomando sulla sd non devono esserci altri file, solo dload, la cartella appunto.
inserisci la sd nel tab spento, poi accendi e contemporaneamente tieni premuto tasto del volume piu', a quel punto appare il robot android e il software verrà aggiornato.
Fatto questo ti rinstalli la app telefonica, basta collegare il tab al pc, la lanci e vedrai che tutto funziona
-
Quote:
Neverhot
Capita anche a voi ogni tanto di trovare il tablet apparentemente spento? Mi spiego meglio: quando lascio il tablet ovviamente dopo un minuto lo schermo si spegne e stasera è già la terza volta che tentando di accendere lo schermo tramite tastino di accensione non succede nulla, come se fosse spento, e devo riaccenderlo! Inoltre il sistema mi sembra meno reattivo del solito. Anche per scrivere queste parole il sistema laggaa non so se per il.sistema o per la connessione tramite 3g bassa. Ho messo la rom di teobaza. Magari suggerite di mettere la versione ufficiale?
a me non succede....strano molto....
-
Quote:
pif81
x norman86
si, scarica il file sul sito huawei, è il primo che vedi...una volta scaricato fai doppi click perche' è un file zip, ti apparira' cartella dload, quella cartella la copia in una piccola sd, mi raccomando sulla sd non devono esserci altri file, solo dload, la cartella appunto.
inserisci la sd nel tab spento, poi accendi e contemporaneamente tieni premuto tasto del volume piu', a quel punto appare il robot android e il software verrà aggiornato.
Fatto questo ti rinstalli la app telefonica, basta collegare il tab al pc, la lanci e vedrai che tutto funziona
Grazie mille, gentilissimo. Faccio tutto e ti faccio sapere ;-)
-
Quote:
Neverhot
il sistema in effetti lagga quando scrivi nel forum utilizzando il browser, ma non se usi l'app di androidiani.
Neanche a me capita (anch'io ho la rom teoboza), posso però dire che quando è in carica (spento) la semplice pressione "breve" del tasto piccolo ne provoca l'accensione.
-
Quote:
eilo
Non ne ho notizia, comunque la vera stupidata del media è proprio il jack invece della usb per ricaricare. Ma secondo voi lo hanno fatto per offrire il fianco a qualche critica?
Boh? Personalmente lo trovo inspiegabile...
Appena ho un po' di tempo mi informo x il caricauto...
non credo sia una cavolata invece ....considera che se fosse ricaricato dalla USB , la maggior parte delle usb con cui ti attacchi dei vari Pc , danno al massimo 500mA , invece il tab vuole un carica che sia in grado di dare 2000mA ....... se avessero fatto un carica a 220 v con l'uscita USB ...ti avrebbero lasciato il cavo di collegamento che oltre al collegamento lo dovevi usare anche per il carica .....e non ultimo ..... quando attacchi la USB al Pc anche solo per gestire il tab del Pc , sarebbe andato in carica automaticamente, anche se non c'e' ne' bisogno .............. come vedi ....forse e' meglio un attacco di alimentazione separato e con uno standard semplice .........