Visualizzazione stampabile
-
A precisazione di quanto, scritto sul sito www.huawei.com sezione news & events c'e' un comunicato del 21/01/2012 dove si annuncia l'ucita del nuovo mediapad con ics preinstallato, alla fine vi e' riportato che tutti i tablet esistenti usufruiranno dell' aggiornamento via ota entro il primo quadrimestre del 2012. Ad ogni modo il problema fondamentalmente riguarda wind, in quanto pare che la stessa non sia interessata a far ricevere ogni tipo di aggiornamento ai device da lei commercializzati, ecco perche' le versioni firmware aggiornate non le riceviamo ugualmente via ota, ma siamo costretti a scaricarcele, dobbiamo solo sperare che anche per ics sia possibile risolvere in questo modo.
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
-
pardon! il comunicato e' del 12/01 fatto al ces di las vegas
-
E' il motivo per cui non lo comprato da Wind.
Quote:
Originariamente inviato da
GINK0
A precisazione di quanto, scritto sul sito
Huawei - A leading global ICT solutions provider sezione news & events c'e' un comunicato del 21/01/2012 dove si annuncia l'ucita del nuovo mediapad con ics preinstallato, alla fine vi e' riportato che tutti i tablet esistenti usufruiranno dell' aggiornamento via ota entro il primo quadrimestre del 2012. Ad ogni modo il problema fondamentalmente riguarda wind, in quanto pare che la stessa non sia interessata a far ricevere ogni tipo di aggiornamento ai device da lei commercializzati, ecco perche' le versioni firmware aggiornate non le riceviamo ugualmente via ota, ma siamo costretti a scaricarcele, dobbiamo solo sperare che anche per ics sia possibile risolvere in questo modo.
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando
Androidiani App
-
Credo che nessuno abbia la rom originale di casa wind
;-)
-
Lo inviata anche io.
Quote:
Tornosubito
Ok l'ho inviata all'indirizzo americano questo il testo:
"Dear Huawei company, my name is Marco XXXXX and I live in Italy, and in November 2011 I bought (in Italy) the tablet Huawei MediaPad (SN F6R6RD11B110XXXX), let me know when the update is expected to Android ICS, thanks.
Best Regards.
Mr. Marco XXXXX"
Aspettiamo!..., adesso lì dovrebbero fare le ninne.
Per arrivare al serial number, bisogna aprire lo sportellino sul retro, è scritto (ultraminuscolo) sotto la microsd (non c'è bisogno di toglierla).
Appena esce fuori l'indirizzo asiatico la rigiro anche a loro, sul sito italiano non c'è nessun indirizzo, solo una pagina "form" di supporto, da compilare con nome cognome email etc.
-
Dai raga datemi l'ultima spintarella per convincermi a comprarlo :D
Avete notate qualche difetto? La navigazione in wifi e 3G funziona bene? Siete soddisfatti? Quale rom mi consigliate di mettere appena preso? Accessori tipo caricatore da macchina e custodie si trovano?
-
Non ne hai bisogno hai già deciso.
Quote:
ExtremaRatio
Dai raga datemi l'ultima spintarella per convincermi a comprarlo :D
Avete notate qualche difetto? La navigazione in wifi e 3G funziona bene? Siete soddisfatti? Quale rom mi consigliate di mettere appena preso? Accessori tipo caricatore da macchina e custodie si trovano?
-
Quote:
Originariamente inviato da gronau
E' il motivo per cui non lo comprato da Wind.
Quote:
Originariamente inviato da GINK0
A precisazione di quanto, scritto sul sito
Huawei - A leading global ICT solutions provider sezione news & events c'e' un comunicato del 21/01/2012 dove si annuncia l'ucita del nuovo mediapad con ics preinstallato, alla fine vi e' riportato che tutti i tablet esistenti usufruiranno dell' aggiornamento via ota entro il primo quadrimestre del 2012. Ad ogni modo il problema fondamentalmente riguarda wind, in quanto pare che la stessa non sia interessata a far ricevere ogni tipo di aggiornamento ai device da lei commercializzati, ecco perche' le versioni firmware aggiornate non le riceviamo ugualmente via ota, ma siamo costretti a scaricarcele, dobbiamo solo sperare che anche per ics sia possibile risolvere in questo modo.
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando
Androidiani App
Scusa ma come hai fatto a non comprarlo brandizzato wind, mi risulta che in Italia lo commercializzano solo Loro.
Inviato dal mio HTC Explorer A310e usando Androidiani App dal mio HTC Explorer A310e usando Androidiani App
-
-
Ok grazie, a questo punto se cio' che mi hanno riferito riguardo
Wind è corretto, tu dovresti ricevere l' aggiornamento senza problemi, tienici aggiornati.
Inviato dal mio HTC Explorer A310e usando Androidiani App
-
Non l'ho rootato proprio per vedere cosa succederà e come sarà.
Quote:
GINK0
Ok grazie, a questo punto se cio' che mi hanno riferito riguardo
Wind è corretto, tu dovresti ricevere l' aggiornamento senza problemi, tienici aggiornati.
Inviato dal mio HTC Explorer A310e usando
Androidiani App
-
Comprarlo dalla Wind o online (tipo da Prokoo o Redcoon) cambia qualcosa a livello di garanzia (tipo Italia/europa) e a livello di aggiornamenti firmware???
-
salve a tutti, nuovo del forum e del mediapad (non nuovissimo), vorrei condividere con voi le mie esperienze sul gioiellino (secondo me lo è) ...
grazie a Tornosubito che ha sopportato le mie richieste di aiuto, ho istallato il Firmware S7-301uV100R001C232B015-B6 con diritti di Root dopo aver provato anche la ics presa qui sul forum ... io l'ho preso in un negozio wind, ho subito iniziato a smanettarci con lo scopo unico di poter usufruire dell'sd aggiuntiva come memoria principale. con la versione sopra riportata fà tutto quello che mi serve, ho anche istallato il navi suggerito in un altro post, sempre da Tornosubito, e funziona egregiamente tranne quando si passa sotto i tralicci dell'alta tensione (almeno mi è sembrato così). La batteria, con un utilizzo normale, un pò wifi, un pò 3g, un pò gps e giochini mi dura da mattina a sera(tardi) senza problemi. La ics provata era poco poco più fluida ma non tanto da farsi rimpiangere, l' unica cosa che mi piaceva veramente tanto era la possibilità di scattare le foto in modalità panoramica che invece non offre la 3.2 almeno nativamente. Per dirla in breve, per le mie esigenze, con quel firmware indicato sopra, per me è un giocattolino perfetto .... assolutamente da avere, indispensabile per chi viaggia e deve ricevere mail e leggerle in maniera immediata e chiara. l'aspetto ludico è stato valutato dai miei figli con queste parole "papà, ce lo regali a natale?" evidentemente entusiasti dei giochi che utilizzano il giroscopio. altra cosa, io ci ho visto un film e l'audio è un pò scarso ( ma che voglio da due feritoie grandi quanto mezzo filtro di sigaretta?) decisamente migliorato con gli auricolari. Il mio voto, influenzato sicuramente dalla risposta del mediapad alle mie esigenze, è un 10+ ... ho anche acquistato una custodia con tastiera bluetooth che utilizzo per le mail (è per il samsung ma si adatta benissimo e il foro per l'obiettivo quasi non si nota). Visto che si ricarica tramite usb, sempre grazie a quel firmware, per la macchina ho utilizzato un adattatore di quelli commerciali per l'ipod e utilizzandolo come navi, alla fine del viaggietto avevo più batteria di quando sono partito. s'è capito che sono entusiasta? rotfl
ps non lavoro ne alla wind ne alla huawei :-)
-
Bene! "sposo" in pieno il tuo giudizio, sia sul device che sulla versione firmware (anche se aspetto con impazienza ICS), una cosa però mi lascia perplesso, ed è questa:
Come sappiamo, la carica da microusb è lentissima, io col cavo che mi sono autocostruito (quì) mi trovo benissimo se uso un 'altro caricabatteria da rete elettrica casalinga con attacco USB, se invece utilizzo lo stesso cavo con un caricabatterie da auto, la carica è lentissima (come se caricassi da microusb), domanda: quando utilizzi
Quote:
...per la macchina ho utilizzato un adattatore di quelli commerciali per l'ipod e utilizzandolo come navi, alla fine del viaggietto avevo più batteria di quando sono partito...
la carica è veloce come quello a rete elettrica o lenta come quando si carica da microusb?
Spero di essermi fatto capire.
-
Ciao tornosubito, la carica è sicuramente più lenta rispetto a quella da rete elettrica, ma è uguale sia da pc che da "accendino" tramite microusb. Credo che molto dipenda dalla capacità di erogare corrente da parte dela usb al quale viene collegato il cavetto. Il mio test in auto è stato fatto con il navigatore acceso, partito con metà batteria e arrivato dopo circa un ora (con navi sempre acceso) con poco più di metà batteria .... praticamente, nonostante l'utilizzo si è caricato un pochino.
-
Per chi fosse interessato segnalo che da ieri su Prokoo sta a 296€, io l'ho appena ordinato insieme ad una bella SD da 32GB.
-
Grazie della risposta, senti per caso hai possibilità di misurare corrente e tensione del caricabatterie similipod?, io da una prova che ho fatto il mediapad in macchina si carica, ma se usato durante la carica la batteria va giù.
-
non ho nulla per fare questa misurazione però ricordo che sull'aggeggio che uso c'è scritto v-out 5v max 500 mA.
-
-
dopo l'aiuto che mi hai dato tu, è il minimo.
-
raga buone notizie per quanto riguarda ics, sul solito forum cinese hanno segnalato l'uscita in questi giorni dell'ultima beta di ics e la versione finale entro fine marzo
-
A dire il vero lì si dice che la beta ufficiale uscirà domani, e la versione finale il 15 marzo.
Sinceramente non credo più a questi rumors, a fine marzo ICS arriverà sicuramente, ma nemmeno Huawei al momento può certificarne tempi precisi. ^__-
-
Quote:
zombolo
A dire il vero lì si dice che la beta ufficiale uscirà domani, e la versione finale il 15 marzo.
Sinceramente non credo più a questi rumors, a fine marzo ICS arriverà sicuramente, ma nemmeno Huawei al momento può certificarne tempi precisi. ^__-
beh cambia poco, quel che sembra certo è che ormai ci siamo
-
Quote:
giggipad
non ho nulla per fare questa misurazione però ricordo che sull'aggeggio che uso c'è scritto v-out 5v max 500 mA.
Mi sembra incredibile, il mio adattatore per auto cinese, con 1A non riusciva a caricare il sensation, con google mao acceso il cell si scaricava ne ho dovuto prendere uno da 2A come quelli originali htc
Inviato dal mio HTC Sensation usando Tapatalk
-
Ah! quindi esistono i caricabatteria da auto con 2A in uscita! non è solo una questione di cavo!
Ecco dov'è il trucco, lo devo trovare assolutamente.
-
Io quello da auto l'ho pagato 7 euro, carica velocissimo...
-
ciao pif81, puoi indicarci dove lo hai preso?
-
-
Sul sito UK nuovo firmware B023.
Vi consiglio però di aspettare, nel tardo pomeriggio avrete una sorpresina da tempo attesa... ^__^ V
-
Quote:
Originariamente inviato da zombolo
Sul sito UK nuovo firmware B023.
Vi consiglio però di aspettare, nel tardo pomeriggio avrete una sorpresina da tempo attesa... ^__^ V
Ics????
-
sul forum tedesco davano ics in uscita questo pomeriggio
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Tapatalk
-
Noi li abbiamo anticipati (come sempre). ^__^
Il link per il download l'ho già messo.
-
Dove lo hai messo il link? ma è ufficiale?
-
-
Nella discussione ICS 4.0.3 ufficiale.
-
Il link porta alla versione beta del 6 gennaio, sei sicuro che è quello giusto?
-
Si, continuiamo la discussione nel topic principale però.
In realtà dovrebbe trattarsi della versione finale che sarà nel sito Huawei il 15... ^__-
-
Quote:
ExtremaRatio
Per chi fosse interessato segnalo che da ieri su Prokoo sta a 296€, io l'ho appena ordinato insieme ad una bella SD da 32GB.
Mi permetto di dare visibilità a questa info che mi sembra importante per chi sta pensando di acquistarlo.
-
Honycomb 3.2 aggiornato con funzionalità telefoniche integrate UFFICIALE:
下载ä¸*心 - åŽä¸ºç»ˆç«¯å…¬å¸
Rilasciato oggi da Huawei. Probabilmente il canto del cigno per questa versione. Se ancora pensate che ICS sia immaturo, un bel regalo quello che ci hanno fatto oggi i cinesi. ^__^ V
-
Quote:
zombolo
Honycomb 3.2 aggiornato con funzionalità telefoniche integrate
UFFICIALE:
下载ä¸*心 - å�Žä¸ºç»ˆç«¯å…¬å�¸
Rilasciato oggi da Huawei. Probabilmente il canto del cigno per questa versione. Se ancora pensate che ICS sia immaturo, un bel regalo quello che ci hanno fatto oggi i cinesi. ^__^ V
Grande zombolo sempre aggiornatissimo, sai se ci sono le gapps?
Cominque appena torno a casa la scarico e la provo.