Io uso es gestore file...
Ti da anche la possibilità di comprimere e decomprimere i file
Visualizzazione stampabile
Io uso es gestore file...
Ti da anche la possibilità di comprimere e decomprimere i file
ottimo infatti...ho installato questo...mi piaCE !!!
Innazittutto un saluto a tutti e un grazie per i vari contributi che ho trovato nelle discussioni relative al Mediapad di cui, anche grazie ai vostri consigli, sono diventato possessore.
Ho provato anchio Es è la trovo un'applicazione davvero buona ma non sono riuscito a trovare il modo di veder la SD card esterna, che pure si vede con il gestore di file di default, mi potreste dare qualche indicazione?
@kira
In alto a sinistra ci sono i segnalibri...c è telefono( memoria interna) e sd card
Grande grazie mille veloce e preciso, ti chiedo solo un'ultima cosa. Dalle immagini di esmpio nel market ho notato che nella barra in alto compariva anche il simbolo della SD card, c'è il modo di poter selezionare direttamente dalla barra la SD card interna ed esterna?
quella è la cronologia, però misà che non cè un modo per selezionarla.
Sì è la "cronologia", sulla destra di quella stessa riga c'è una freccetta "giù" basta aprirla e così puoi selezionarla, ma in quanto cronologia devi averla già selezionata una volta per averla lassù.
Eh! ma che strano, io nei preferiti non ho la sdcard.
Salve, volevo chiedervi ancora un paio di informazioni.
Su Airdrod non sono riuscito a visualizzare in nessun modo la micro sd esterna, esiste qualche opzione in proposito? L'unica alternativa altrimenti è collegare il Mediapad via usb, istallare il programma su pc e poi, impostando l'MTP, ho la possibilità di vederla, giusto?
Su Es Gestore file è possibile configurare un'applicazione per leggere i file che lui ritiene sconosciuti (vorrei poter aprire i file cbr che normalmente apro con Comic Rack)?
Ciao a tutti. Qualcuno usa l'applicazione Libri? Sapete come o dove si possono trovare o comprare i libri in italiano? Aprendola c'e' un link verso il market ma non trovo nulla.. che formato devono avere gli e-book? Dove posso trovarli?
Grazie mille e ciao
G.
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
Ciao Guido, sugli ebook apri un universo a parte, ed è difficile risponderti in poche righe, io fino a qualche tempo fa utilizzavo un ebook reader con tecnologia e-ink (acc! s'è rotto), credo il migliore per questo tipo di attività in quanto lo schermo non retroilluminato è ottimo per la lettura, ma se tu vuoi provare il "brivido" della lettura elettronica, ti do qualche info:
1) i formati dei libri elettronici sono tantissimi ma i più utilizzati sono gli EPUB, poi c'è Amazon che si è fissata con il formato MOBI, e poi ci sono i classici formati che non sono nati per gli ebook ma alla bisogna... come ad esempio PDF TXT DOC ecc, comunque il formato non è un problema in quanto esistono dei software in grado di convertirli (a volte la conversione non è perfetta), il più famoso dei quali (e gratuito) è Calibre, per le piattaforme Windows Apple e Linux, non solo fa la conversione ma è un formidabile gestionale per Ebook in grado anche di caricarli sul mediapad connesso al PC (non è obbligatorio, puoi metterli con il classico drag and drop, o tramite airdroid oppure in ultimo tramite telecinesi rotfl ).
2)Il venditore di libri per definizione (anche in formato elettronico) è Amazon, poi c'è Biblet della telecom, ultimabooks, mondadori ecc. per inziare io ti consiglio liberliber è un sito che fornisce moltissimi libri gratuiti in quanto non più soggetti al diritto d'autore, attenzione molte librerie utilizzano un infernale sistema di protezione dalle copie pirata inventato da adobe, è allucinante il suo uso, io me ne sono tenuto alla larga acquistando libri con altri sistemi di protezione oppure.....
l'app "libri" io l'ho tolta ma sul market ce ne sono a bizeffe di ereader.
Aggiornamento: in relatà ho cominciato ad intervenire massicciamente su questo forum all'acquisto del mediapad, ma la prima volta che sono intervenuto su Androidiani (a proposito di mezzi illeciti per procurarsi gli ebook) è stato quì visto che i moderatori hanno "tollerato" l'argomento, mi permetto di proportelo, per favore non far caso alla sciocca polemica che ne è scaturita, ma "afferra" il messaggio.