CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
Discussione:

HUAWEI MediaPad e navigazione satellitare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Anch'io trovo che che il navigatore di google sia eccezionale, ma non posso rinunciare alla certezza di avere una guida sempre e comunque, ergo concordo con Zar.

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Huawei S7 Slim

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho 1 gb al mese e collegarmi un attimo in 3g a google map per scaricare il percorso e poi disattivare internet non costa poi tanto. Mi chiedevo solo se esiste qualcosa di TOTALMENTE gratuito. Ho scaricato il Navit di cui parlava Alberto, che ha però a mio avviso una pecca: bisogna prima scaricarsi una porzione di mappa sul tablet e poi sarà possibile visualizzarla e creare i percorsi anche offline (sempre se non ho capito male). Il problema sta nella "pesantezza" delle mappe: solo per scaricare diciamo la Lombardia mi viene fuori un file da oltre 60 mega, immagino quanto sarebbe scaricarsi tutta l'italia o l'europa, insomma bisogna liberare un bel pò di spazio sulla sd, sempre che sia possibile metterla su sd e non doversela tenere per forza sul tablet (non ho verificato la cosa)

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Club Palanca Visualizza il messaggio
    Il problema sta nella "pesantezza" delle mappe: solo per scaricare diciamo la Lombardia mi viene fuori un file da oltre 60 mega, immagino quanto sarebbe scaricarsi tutta l'italia o l'europa, insomma bisogna liberare un bel pò di spazio sulla sd, sempre che sia possibile metterla su sd e non doversela tenere per forza sul tablet (non ho verificato la cosa)
    Hai ragione anche in questo.
    Effettivamente le mappe sono inutilmente pesanti: Italia più di 420MB; Europa Ovest quasi 4 GB se non ricordo male.
    Ho avuto modo di darci un'occhiata alla mappa Italia ed ho notato dei controsensi "simpatici" o meglio particolari: vengono correttamente segnalati i confini comunali con una riga tratteggiata di rosso e questa è una cosa molto carina; di contro ho visto che per esempio, vicino casa mia, una strada costruita più di 20 anni fà, sulla mappa non esiste! E vi assicuro che non è una strada secondaria. In diverse strade non compare il nome della via.
    Comunque in definitiva, senza spendere un soldo e senza "magheggi" questa mi pare l'unica possibilità di navigare a gratisse.
    Se avete altri suggerimenti, siamo qui e se avete avuto la possibilità di provare su strada sto Navit fateci sapere.

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    spero sia questo il tread corretto, cmq se potete aiutarmi vi ringrazio.
    L'altra domenica per una gita fuori porta mi sono portato il mio mediapad per fare le funzoni del buon vecchio gps, che ha qualche annetto e non vorrei più usare.
    Esco di casa accendo il tablet e seleziono il navigatore tra le app. Rimane il cerchietto "lampeggiante" vuoto nelle barra in basso e mi indica che ricerca il satellite (ovviamente ho flaggato il posizionamento tramite satellite ecc). Non ho installato una sim.
    Qual'è il problema? la sim mancante? ho i tablet non funzionante (sigh)?

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ovviamente tu l'hai attivata l'antenna gps vero?


    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Tapatalk

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se attivare l'antenna significare dalle impostazioni flaggare l'opzione dell'attivazione riconoscimento tramite satellite gps direi di sì.
    se non come si fa?
    Grazie

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Con Honeycomb non ricordo quale sia il percorso, (ma di sicuro simile se non uguale), ma con ICS è così.

    Impostazioni scorri il frame di destra fino a "servizi di localizzazione" poi nel frame di destra ti trovi i seguenti settaggi



    • Servizio localizzazione Google (facoltativo) è il cosidetto gps assistito anche detto A-GPS, prende le informazioni dalla rete 3g o wifi, accelera le operazioni di primo FIX (coordinate del tablet, longitudine latitudine altezza sul livello del mare -più o meno-), notoriamente le più onerose per il tablet/navigatore.
    • Satelliti GPS (obbligatorio) senza questo flag niente GPS
    • Posizione e ricerca Google (facoltativo) con questo flag consenti a tutti quei programmi (che lo richiedono) di farsi gli affari tuoi, fornendo la tua posizione.

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    perfetto è lui. attivato!
    Però mi viene un dubbio percaso devo disabilitare la connessione dati? forse lui cerca la rete e non da priorità ai stelliti.
    Cmq il mediapad è un gioiellino eccezionale (e lo dico venendo da ipad)
    Adesso mi metto il 4.0.3 faccio funzionare sto benedetto gps, mi compro il cavo micro hdmi e alla fine faccio invidia a tutti gli ios addict del mondo!!!
    Però risolviamo sto problema del gps please...

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 21 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Giusto per rientrare sull'argomento... oggi é uscita la versione 6.5 di Gmaps. Piú veloce, più aggiornata e con le mappe dei mezzi pubblici e l'aggiornamento per i display HD... date retta a me é difficile trovare di meglio... con una flat sui dati non ci si accorge nemmeno di usarlo...

    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Tapatalk

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di ppaolo22


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Mola di Bari
    Messaggi
    1,635
    Smartphone
    Note 4- S5-S2 Huawei mediapad

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 53 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guidozerbinati Visualizza il messaggio
    Giusto per rientrare sull'argomento... oggi é uscita la versione 6.5 di Gmaps. Piú veloce, più aggiornata e con le mappe dei mezzi pubblici e l'aggiornamento per i display HD... date retta a me é difficile trovare di meglio... con una flat sui dati non ci si accorge nemmeno di usarlo...

    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Tapatalk
    Ma l'aggiornamento è automatico? Nel senso che collegandoci al servizio si ottengono già le nuove mappe visualizzate?

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy