CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Thread Aiuti e Consigli per Nova Smart [NO Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quale huawey comprare??

    ciaodovrei regalare un huawey budget circa 140/150 euro uso whatsup telefono casa/lavoro giochi clash of royal buono e moderno ma non esagerato ,foto semplici ma chiare

    io non sono esperto ma ho visto i nova ma da inesperto mi sono confuso tra le varie specifiche tecniche

    quale mi consigliate per non sbagliare? grazieeeeeeeeeeeee


    sono a disposizione per chiarimenti memoria 16gb
    Ultima modifica di samustefy; 25-11-17 alle 20:30

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samustefy Visualizza il messaggio
    ciaodovrei regalare un huawey budget circa 140/150 euro uso whatsup telefono casa/lavoro giochi clash of royal buono e moderno ma non esagerato ,foto semplici ma chiare

    io non sono esperto ma ho visto i nova ma da inesperto mi sono confuso tra le varie specifiche tecniche

    quale mi consigliate per non sbagliare? grazieeeeeeeeeeeee


    sono a disposizione per chiarimenti memoria 16gb
    La domanda che hai posto ha una risposta molto più difficile di quella che pensi. Ti consiglio di andare qui:

    https://www.androidiani.com/forum/co...017-a-713.html

    e valutare con attenzione le deci ne di modelli presenti, il Nova non credo che ci sia,
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    mia nipote ha dimenticato la password di sblocco. C'è qualche modo per recuperare i dati salvati nella memoria interna? Non ha il bootloader sbloccato. Se lo collego al pc non riesco ad accedere alla memoria...

    Consigli?

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falcon89 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    mia nipote ha dimenticato la password di sblocco. C'è qualche modo per recuperare i dati salvati nella memoria interna? Non ha il bootloader sbloccato. Se lo collego al pc non riesco ad accedere alla memoria...

    Consigli?
    Le password o quant'altro vengono messe per lo più non per proteggere dal furto il telefono ma per proteggere i dati personali. Pertanto potrai tranquillamente recuperare il telefono anche non conoscendo la password ma le informazioni contenute nel suo interno no. Generalmente per ovviare a questo genere di problemi si mettono i files multimediali, la rubrica e Whatsapp sul cloud in modo da avere una "porta sul retro" in caso di telefono inutilizzabile.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ho un Huawei Nova Smart brandizzato TIM(anche se ho Wind ma non c'entra nulla) e ho EMUI 4.1 versione Diego-L01C55B113. Si può aggiornare a EMUI 5? Off-topic: se invece io installassi una custom ROM (tipo LineageOS o AOKP) la garanzia verrebbe invalidata? Se io dopo rimettersi il software stock (sempre brandizzato) la garanzia tornerebbe valida? P.S.: io con il mio sistema mi trovo bene solo che avrei preferito Android più aggiornato (poi ritrovarsi un software vecchio di 3 anni non è il massimo, sarebbe come usare Android Jelly Bean nel 2015, anno di uscita di Android Marshmallow).

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidGamer Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho un Huawei Nova Smart brandizzato TIM(anche se ho Wind ma non c'entra nulla) e ho EMUI 4.1 versione Diego-L01C55B113. Si può aggiornare a EMUI 5? Off-topic: se invece io installassi una custom ROM (tipo LineageOS o AOKP) la garanzia verrebbe invalidata? Se io dopo rimettersi il software stock (sempre brandizzato) la garanzia tornerebbe valida? P.S.: io con il mio sistema mi trovo bene solo che avrei preferito Android più aggiornato (poi ritrovarsi un software vecchio di 3 anni non è il massimo, sarebbe come usare Android Jelly Bean nel 2015, anno di uscita di Android Marshmallow).

    i

    Ciao DroidGamer !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !




    Cominciamo per gradi.

    Huawei P9 Lite Smart (Nome in codice Diego, abbreviazione DIG) viene commercializzato a partire da Aprile 2017, ed utilizza questo nome solo in alcuni mercati dell'America Latina; è uno smartphone di fascia media, prodotto con scocca in metallo, e dotato di caratteristiche tecniche piuttosto interessanti;

    Lo smartphone in questione è in realtà un rebranding depotenziato di Huawei Enjoy 6S (DIG-AL00 e la DIG-TL10), che era stato annunciato in Cina già nei primi giorni di Dicembre 2016, e lanciato ufficialmente alla fine dello stesso mese.

    Da Gennaio ad Aprile 2017 è stato venduto e commercializzato solo sul mercato cinese, ad un prezzo di 1.499 yuan, circa 200 euro.

    Ad Aprile del 2017, questo smartphone ha fatto capolino anche su altri mercati, sia con marchio Honor, con il nome di Honor 6C (ed in questo caso la quantità di memoria è identica alla versione cinese, e cioè 3GB RAM + 32GB ROM), che con il marchio Huawei (depotenziando però la memoria a 2GB RAM + 16GB ROM), con il nome di Huawei Nova Smart.
    Fonte: Huawei P9 Italia.
    Quindi converrai che c'è un pochino di confusione.
    Puoi provare diverse strade, ufficiali e non. Puoi cominciare, se non lo hai già fatto, ad attivare un Huawei account e poi chiedere l'aggiornamento di sistema tramite HiCare, puoi collegare il telefono al Pc tramite Hi Suite e verificare la presenza di aggiornamenti software.
    In alternativa ai metodi ufficiali possiamo scaricare su PC Firmware Finder e trovare le ultime release inserite nel Cloud Huawei/Honor. Attenzione però, per evitare danni devi cercare la versione esattamente per il tuo modello di telefono. Non utilizzarne altre simili, si rischia il blocco del cellulare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Buongiorno a tutti, avrei necessità di sostituire il cavo di alimentazione del mio huawei nova. Guardando un pò su internet vedo molti modelli compatibili con, per esempio, nova plus, nova smart ecc. Ma ho difficoltà a trovare il modello solo per nova. Mi chiedevo se i cavi della serie nova vanno bene per il mio oppure se qualcono sa il nome del modello specifico del cavo? sempre cercando ho trovato il modello cavo usb di tipo c, ma vorrei esserne sicura, Mi scuso se non è la sezione adatta per richiedere questa informazione, ma non sono molto afferrata su queste cose.

  9. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lenu Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, avrei necessità di sostituire il cavo di alimentazione del mio huawei nova. Guardando un pò su internet vedo molti modelli compatibili con, per esempio, nova plus, nova smart ecc. Ma ho difficoltà a trovare il modello solo per nova. Mi chiedevo se i cavi della serie nova vanno bene per il mio oppure se qualcono sa il nome del modello specifico del cavo? sempre cercando ho trovato il modello cavo usb di tipo c, ma vorrei esserne sicura, Mi scuso se non è la sezione adatta per richiedere questa informazione, ma non sono molto afferrata su queste cose.
    Ciao! Intanto......


    i

    Ciao lenu !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Abbiamo anche una sezione dedicata ---> Cavi e adattatori

    Nel tuo caso però va bene qualsiasi cavo (di buona fattura) che abbia l'attacco tipo C. Puoi anche aquistarlo in un negozio fisico se ne hai nelle tue vicinanze. L'importante e che non sia troppo economico.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, gentilissimo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy