CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Aggiornamento a EMUI 5 problematico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Aggiornamento a EMUI 5 problematico

    Ciao a tutti!

    Nei giorni scorsi ho aggiornato il mio Nova ad EMUI5. Aldilà di alcuni cambiamenti di interfaccia che non ho apprezzato per nulla, sto riscontrando un grosso problema quando uso alcune app, soprattutto Whatsapp. Mentre scrivo i messaggi il menu a tendina in alto (non so come si chiama, ma insomma, quello dove si possono attivare/disattivare le reti, rotazione automatica, torcia ecc.) continua a scendere e risalire rapidamente impedendomi di scrivere.
    Soluzioni? Sono anche disposto a ripristinare la versione EMUI precedente, anche se non so come si fa

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Distyll Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Nei giorni scorsi ho aggiornato il mio Nova ad EMUI5. Aldilà di alcuni cambiamenti di interfaccia che non ho apprezzato per nulla, sto riscontrando un grosso problema quando uso alcune app, soprattutto Whatsapp. Mentre scrivo i messaggi il menu a tendina in alto (non so come si chiama, ma insomma, quello dove si possono attivare/disattivare le reti, rotazione automatica, torcia ecc.) continua a scendere e risalire rapidamente impedendomi di scrivere.
    Soluzioni? Sono anche disposto a ripristinare la versione EMUI precedente, anche se non so come si fa

    Grazie!
    Molti dispositivi Huawei e Honor hanno avuto piccoli e grandi problemi con l'aggiornamento ad Emui 5/Android 7. Alcuni risolti con un semplice hard reset post aggiornamento, altri con aggiornamenti successivi, altri...non risolti.

    Ora, considerando i vantaggi di Android 7 sarebbe opportuno tentare un hard reset e vedere come va. In ogni caso anche facendo il rollback perderesti i dati.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Molti dispositivi Huawei e Honor hanno avuto piccoli e grandi problemi con l'aggiornamento ad Emui 5/Android 7. Alcuni risolti con un semplice hard reset post aggiornamento, altri con aggiornamenti successivi, altri...non risolti.

    Ora, considerando i vantaggi di Android 7 sarebbe opportuno tentare un hard reset e vedere come va. In ogni caso anche facendo il rollback perderesti i dati.
    Grazie mille per la risposta tempestiva!

    C'è una procedura rapida per fare un backup dei contenuti prima dell'hard reset? E soprattutto, è semplice/automatico poi reinserire il backup nel telefono?

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Distyll Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta tempestiva!

    C'è una procedura rapida per fare un backup dei contenuti prima dell'hard reset? E soprattutto, è semplice/automatico poi reinserire il backup nel telefono?
    Credo, ma non lo do per scontato perchè sono un utilizzatore di telefono "Coreani", che ci sia una sorta di Cloud Huawei per il backup dei dati oppure una applicazione da installare sul PC per fare il backup (più sicuro) Hi suite credo. Altrimenti li copi a mano.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    L'Hard reset è praticamente obbligatorio per questo tipo di update.

    cmq che modello hai? L01C150 per caso?
    No perché a me non è arrivato ancora nulla.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Credo, ma non lo do per scontato perchè sono un utilizzatore di telefono "Coreani", che ci sia una sorta di Cloud Huawei per il backup dei dati oppure una applicazione da installare sul PC per fare il backup (più sicuro) Hi suite credo. Altrimenti li copi a mano.
    Allora grazie, tenterò!



    Quote Originariamente inviato da Cortac Visualizza il messaggio
    cmq che modello hai? L01C150 per caso?
    No perché a me non è arrivato ancora nulla.
    L01C432, ma francamente preferivo non aggiornarlo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy