CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Ritorno a Stock TIM Brand su Huawei Nova CAN-L01

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Huawei Nova CAN-L01

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Ritorno a Stock TIM Brand su Huawei Nova CAN-L01

    Ciao a tutti, mi spiace dovermi presentare con un problema come quello in oggetto, ma ho avuto modo di apprezzare diverse soluzioni offerte su questo forum per altri utenti (da visitatore "silente"), quindi spero di riuscire a trovare qualche risposta per la mia situazione.

    Stato di partenza: Huawei Nova CAN-L01 con brand TIM.
    Ho provato l'installazione tramite flash dell'UPDATE.app in cartella /dload/ di firmware che fosse no brand, sempre però su EMUI5.0, quindi Nougat.

    Ho trovato un pack B340 Nougat Update [Europe] [CAN-L01] con update.zip e update_data_full_CAN-L01_hw_eu.zip

    Il flash del primo pack non ha cambiato nulla, con il flash del secondo il mio boot è cambiato da TIM ad Huawei stock, con l'atterraggio sulla famigerata situazione NRD90M test-keys. Questo ha generato i seguenti problemi: sparito il file-manager, nessun modo di far sì che i temi caricati con il gestore temi possano venire in qualsiasi modo applicati. Ovviamente persa anche la possibilità di ricevere aggiornamenti OTA.

    Da qui è partita la mia annosa ricerca al ritorno ad una situazione originale, quindi grazie al database di Firmware Finder sono riuscito a trovare un pack full OTA per CAN-L01c55 (ovvero quello specifico per TIM brand).

    Ho provato quindi ad installarlo con lo stesso metodo /dload/, dopo il 5% mi va subito il "system package fail".

    Ho quindi provato con le maniere più forti: sblocco del bootloader e utilizzo di fastboot da terminale --> Huawei Update Extractor per andare ad estrarre i singoli file dalla mia UPDATE.img --> flash one-by-one di tutti i file. Tuttavia ho notato questo:

    - nei pack full OTA-TIM scaricati da Firmware Finder, trovo: boot.img, recovery.img, system.img ma NON cust.img
    - nel pack che ho flashato originariamente (che mi ha portato a NRD90M test-keys), su update.app trovo boot/recovery/system, mentre su "update_data_full_CAN-L01_hw_eu" trovo il famoso cust.img

    mi serve quindi recuperare un file CUST.img relativo a TIM brand? e se sì dove posso trovarlo? Non avrei mai pensato di desiderare così tanto a tornare a vedere il maledettissimo bootloader TIM!

    Alcune note a margine: ho verificato il vendor country info da *#*#2846579#*#* e dovrei avere oeminfo ancora corretto su TIM, Vendor: ti. Country: it

    Intanto grazie a chiunque saprà darmi qualche lume e/o direzione!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Klasputnikov


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Dirò una banalità, hai provato a scaricare un full firmware emui 4.1? Probabilmente il file cust è lì e non viene mai toccato durante gli aggiornamenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy