Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
balu420
Avvicinando il telefono all'orecchio durante una chiamata lo schermo si spegne. Allontanandolo poi rimane spento. A volte si riaccende, ma dopo qualche secondo. Altre, mentre l'orecchio è appoggiato al telefono in chiamata, si riattiva lo schermo e si espande la status bar. Inoltre mi è capitato che non funzionasse la funzione per evitare il tocco accidentale. Sapete dove si trova precisamente il sensore? Grazie!
Hai provato a vedere se sulla superficie ci sia dello sporco o degli aloni che macchiando il sensore provocano questo fenomeno ?
Se hai una pellicola protettiva prova a controllare che non vada a ostacolare la lente del sensore.
-
Quote:
JuJu75
Hai provato a vedere se sulla superficie ci sia dello sporco o degli aloni che macchiando il sensore provocano questo fenomeno ?
Se hai una pellicola protettiva prova a controllare che non vada a ostacolare la lente del sensore.
Se hai un altro telefono, attiva la fotocamera e inquadra il P Smart durante una chiamata, lo dovresti vedere.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<ho sbagliato quote>>>>>>>>>>>>>>>>> :)
-
Leggo su 4PDA e sul sito Huawei - LINK che questo dispositivo non possiede un sensore di prossimità
-
Sembra stano che un telefono dell'anno scorso, mi sembra, non abbia il sensore di prossimità, tanto più che l'utente scrive che il display si spegne avvicinando il telefono all'orecchio durante una chiamata.
-
Per chi volesse approfondire sul sensore di prossimità e su come lo simuli questo dispositivo attraverso gli altri sensori, ho trovato alcune informazioni in questo articolo (utilizzate Chrome per la traduzione del sito) https://deep-review.com/reviews/huaw...mart-z-review/
Un'altra risposta su VK.com
-
Non che la cosa risolva il problema, al massimo lo sposta.
-
Comunque, per chi volesse effettuare un test direttamente dal proprio dispositivo Huawei o Honor, l'app HiCare, ha subito un grande aggiornamento, ora si chiama Supporto e include al suo interno, nella scheda servizi, la possibilità di effettuare una Diagnosi Intelligente del dispositivo stesso, controllando le varie componenti Hardware e rilasciando un report finale sul test.
-
Quote:
balu420
Mi da lo stesso problema il mio. Penso che dovrei provare a resettare per escludere problemi software. Spero che non centri l'hardware. Secondo voi?
Senti, io non ho ancora risolto. Telefono nuovo di zecca comprato pochi mesi fa e con pochissime applicazioni aggiornato all'ultima release di S.O. , mi pare strano sia un problema software.
-
Quote:
balu420
Avvicinando il telefono all'orecchio durante una chiamata lo schermo si spegne. Allontanandolo poi rimane spento. A volte si riaccende, ma dopo qualche secondo. Altre, mentre l'orecchio è appoggiato al telefono in chiamata, si riattiva lo schermo e si espande la status bar. Inoltre mi è capitato che non funzionasse la funzione per evitare il tocco accidentale. Sapete dove si trova precisamente il sensore? Grazie!
Stesso comportamento del mio pari pari identico
-
Quote:
JuJu75
Per chi volesse approfondire sul sensore di prossimità e su come lo simuli questo dispositivo attraverso gli altri sensori, ho trovato alcune informazioni in questo articolo (utilizzate Chrome per la traduzione del sito)
https://deep-review.com/reviews/huaw...mart-z-review/
Un'altra risposta su
VK.com
Grande. Ora capisco. Comunque secondo me non è il massimo come soluzione, ma ora che so come funziona, posso prendere degli accorgimenti perché si spenga e riaccenda correttamente. Infatti ho notato per esempio che allontanandolo dall'orecchio con un movimento deciso si riattiva lo schermo (si vede per il giroscopio). Cose così...