CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Disattivare sensore di prossimità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Disattivare sensore di prossimità

    Vorrei disabilitare il sensore di prossimità che crea confusione a mia mamma, cioè ogni volta che si prende in mano il telefono per rispondere ad una chiamata vorrei che non si oscurasse il telefono ma che rimanesse sempre in modalità attiva lo schermo... cioè luminoso.
    Ho cercato per mare e per terra ma non lo trovo.

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Salve,
    il sensore di prossimità serve a far si che durante l'appoggio del dispoitivo all'orecchio e alla guancia, mentre si risponde al telefono, non vengano attivate altre funzioni presenti nel dialer; per questo, difficilmente si potrà rimuovere la sua funzione (forse con i permessi di root modificando qualche riga nel file build.prop).

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (11-04-20),Varioflex (08-02-20)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma durante una conservazione se si allontana il tel dall'orecchio, per esempio per appoggiarlo sul tavolo, il telefono rimane oscurato. L'unico modo per attivare il display durante la conversazione, quando non si è con il tel all'orecchio, è di premere il tasto laterale di accensione ?
    Ultima modifica di ziocivettone; 07-02-20 alle 21:47

  6. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziocivettone Visualizza il messaggio
    ma durante una conservazione se si allontana il tel dall'orecchio, per esempio per appoggiarlo sul tavolo, il telefono rimane oscurato. L'unico modo per attivare il display durante la conversazione, quando non si è con il tel all'orecchio, è di premere il tasto laterale di accensione ?
    Esatto...

    Disattivare il sensore di prossimità crea più problemi che averlo attivo...
    I motivi te li ha indicati Juju75

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,302

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziocivettone Visualizza il messaggio
    ma durante una conservazione se si allontana il tel dall'orecchio, per esempio per appoggiarlo sul tavolo, il telefono rimane oscurato. L'unico modo per attivare il display durante la conversazione, quando non si è con il tel all'orecchio, è di premere il tasto laterale di accensione ?
    Messa così sembra non funzionare correttamente il sensore; nelle impostazioni delle chiamate generalmente c'è l'opzione per disattivare il sensore di prossimità durante le chiamate.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Messa così sembra non funzionare correttamente il sensore; nelle impostazioni delle chiamate generalmente c'è l'opzione per disattivare il sensore di prossimità durante le chiamate.
    Avevo il sospetto che qualcosa non andasse... ma posso garantirvi che su questo modello non c'e' opzione che permetta la disattivazione del sensore.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziocivettone Visualizza il messaggio
    ma durante una conservazione se si allontana il tel dall'orecchio, per esempio per appoggiarlo sul tavolo, il telefono rimane oscurato. L'unico modo per attivare il display durante la conversazione, quando non si è con il tel all'orecchio, è di premere il tasto laterale di accensione ?
    Mi da lo stesso problema il mio. Penso che dovrei provare a resettare per escludere problemi software. Spero che non centri l'hardware. Secondo voi?

  10. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da balu420 Visualizza il messaggio
    Mi da lo stesso problema il mio. Penso che dovrei provare a resettare per escludere problemi software. Spero che non centri l'hardware. Secondo voi?
    Ma rimane da quando lo si appoggia da qualche parte o si spegne dopo un arco di tempo ?
    Se si avvia una chiamata e il dispositivo non è appoggiato all'orecchio ma lasciato sul tavolo o su qualche piano, dopo un tot di secondi, lo schermo si spegne.

  11. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da balu420 Visualizza il messaggio
    Mi da lo stesso problema il mio. Penso che dovrei provare a resettare per escludere problemi software. Spero che non centri l'hardware. Secondo voi?
    Ciao! Dai un occhiata a questi codici, da qualche parte ci dovrebbe essere il test del sensore di prossimità.

    Mi raccomando di non cambiare nessun valore ove sia possibile cambiarlo.

    Tienici informati.

    Codici ---> http://www.goomobiles.com/huawei-p-smart-z-codes/
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ma rimane da quando lo si appoggia da qualche parte o si spegne dopo un arco di tempo ?
    Se si avvia una chiamata e il dispositivo non è appoggiato all'orecchio ma lasciato sul tavolo o su qualche piano, dopo un tot di secondi, lo schermo si spegne.
    Avvicinando il telefono all'orecchio durante una chiamata lo schermo si spegne. Allontanandolo poi rimane spento. A volte si riaccende, ma dopo qualche secondo. Altre, mentre l'orecchio è appoggiato al telefono in chiamata, si riattiva lo schermo e si espande la status bar. Inoltre mi è capitato che non funzionasse la funzione per evitare il tocco accidentale. Sapete dove si trova precisamente il sensore? Grazie!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy