CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Compatibilità firmware Huawei P Smart

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Località
    EN
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Huawei P Smart

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Question

    Compatibilità firmware Huawei P Smart

    Ciao a tutti ragazzi, probabilmente il titolo è un po' fuorviante, ma non mi veniva altro in mente .
    Possiedo un P Smart brandizzato Tre con numero di build FIG-LX1 8.0.0.136(C781). Dato che non mi arrivano più aggiornamenti ed anche io vorrei avere accesso alla GPU Turbo come tutti i dispositivi Huawei P Smart, volevo chiedervi se è possibile flashare tramite fastboot un firmware FIG-L31 o FIG-L11 8.0.0.158 (C432), che già ho trovato online, senza incorrere in alcun tipo di problema.
    Potrebbe uscire un'OTA update in futuro, ma non ho molte speranze in questo dato che tutti gli altri modelli di P Smart sono al B148 da parecchio, mentre io aspetto sempre un aggiornamento dal mio B136.
    Grazie in anticipo a chiunque avesse intenzione di darmi una mano.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Libolski Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, probabilmente il titolo è un po' fuorviante, ma non mi veniva altro in mente .
    Possiedo un P Smart brandizzato Tre con numero di build FIG-LX1 8.0.0.136(C781). Dato che non mi arrivano più aggiornamenti ed anche io vorrei avere accesso alla GPU Turbo come tutti i dispositivi Huawei P Smart, volevo chiedervi se è possibile flashare tramite fastboot un firmware FIG-L31 o FIG-L11 8.0.0.158 (C432), che già ho trovato online, senza incorrere in alcun tipo di problema.
    Potrebbe uscire un'OTA update in futuro, ma non ho molte speranze in questo dato che tutti gli altri modelli di P Smart sono al B148 da parecchio, mentre io aspetto sempre un aggiornamento dal mio B136.
    Grazie in anticipo a chiunque avesse intenzione di darmi una mano.
    Nella migliore delle ipotesi non te lo fa fare, nel dubbio te lo fa fare ma passi a C900, oppure nella peggiore si blocca il telefono. Per il debrand devi necessariamente sbloccare il bootloader e controllare se in rete ci sono i files opportuni. Oppure attendi controllando da pc su firmare finder se sta per uscire l'aggiornamento.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Località
    EN
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Huawei P Smart

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Nella migliore delle ipotesi non te lo fa fare, nel dubbio te lo fa fare ma passi a C900, oppure nella peggiore si blocca il telefono. Per il debrand devi necessariamente sbloccare il bootloader e controllare se in rete ci sono i files opportuni. Oppure attendi controllando da pc su firmare finder se sta per uscire l'aggiornamento.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    I server di Firmware Finder sono giù . Ma comunque dubito che esca un aggiornamento dato che sono fermi da un bel po' di mesi, mentre i dispositivi no brand ricevono tutti gli update rilasciati dalla cas. Il bootlooader l'ho sbloccato, ora controllo se posso sbrandizzare. Tu dici che togliendo il brand potrei ricevere l'update?
    EDIT: Potrei anche cercare un B136(C781) stock e flasharlo con fastboot? In tal caso non toglierei il brand?

    EDIT 2: Ho trovato un firmware FIG-LX1 B158 (C432) che sarebbe quello che voglio installare io con la GPU Turbo. Dato che io ho FIG-LX1 C781 non posso flasharlo o è irrilevante C432 o C781?
    Ultima modifica di Libolski; 09-10-18 alle 14:55

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Località
    EN
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Huawei P Smart

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    In attesa di una risposta, UP

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate, mi spiegate meglio il funzionamento di firmware finder ? il mio dispositivo ha un numero di build LX1 8.0.0.162 (C432). Mi ritrova dei firmware C432B168 (8.0.0.168), posso scaricarli e installarli ? Che differenza c'è tra il OTA-MF e FullOTA-MF. Grazie

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Località
    EN
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Huawei P Smart

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Premetto che non sono un esperto, posso dirti solo quello che so io nella speranza che corrisponda alla realtà.
    Firmware Finder ti permette di trovare tutti i firmware che si trovano nei server Huawei. Spesso le ultime versioni devono ancora essere approvate per poter dare l'accesso al firmware ad alcune regioni(cust). Per verificare se il tuo dispositivo ha l'accesso al firmware dall'app del tuo dispositivo puoi cercare la versione con il tuo stesso cust (CXXX) e cliccare su "Check firmware access". E' sconsigliato installare firmware che devono ancora essere approvati in quanto l'installazione potrebbe fallire e dare dei seri problemi al terminale. La versione OTA penso che sia quella che viene scaricata dall'Updater di Huawei per aggiornare se è installata la versione immediatamente precedente al firmware che si deve installare. La FULLOTA invece penso che sia quella che ti permette di installare il firmware indipendentemente dalla versione che attualmente si possiede.
    Ripeto: NON sono sicuro di quello che ho scritto. Spero di non aver sbagliato qualcosa

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Libolski per il post:

    marcomessi (16-12-18)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy