CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Huawei P8 lite smart e MTK termal manager. Spegnimento.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung S4 - Doogee X5 Pro

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Huawei P8 lite smart e MTK termal manager. Spegnimento.

    Buongiorno a tutti. Ho questo "vecchio" smartphone brandizzato TIM che uso essenzialmente con un numero voip ( niente sim dati solo wifi del negozio), Improvvisamente all'accensione dopo pochissimi secondi compare la scritta "MTK termal manager: avviso di protezione termica. E' necessario raffreddare il telefono" . Non mi da tempo di fare alcunchè e si spegne. Un amico mi ha fatto fare un reset da spento ma la situazione è la stessa. Cosa posso fare ? Grazie a chi mi aiuterà

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ermitage Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Ho questo "vecchio" smartphone brandizzato TIM che uso essenzialmente con un numero voip ( niente sim dati solo wifi del negozio), Improvvisamente all'accensione dopo pochissimi secondi compare la scritta "MTK termal manager: avviso di protezione termica. E' necessario raffreddare il telefono" . Non mi da tempo di fare alcunchè e si spegne. Un amico mi ha fatto fare un reset da spento ma la situazione è la stessa. Cosa posso fare ? Grazie a chi mi aiuterà
    Buongiorno,
    il problema sembra abbastanza comune.
    In questo video si risolve usando un pc, mettendo il dispositivo in modalità dedug usb e utilizzando il debloat tool
    https://www.youtube.com/watch?v=49dhgdqwWNY
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Ermitage (08-09-22)

  5. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    il problema sembra abbastanza comune.
    In questo video si risolve usando un pc, mettendo il dispositivo in modalità dedug usb e utilizzando il debloat tool
    https://www.youtube.com/watch?v=49dhgdqwWNY
    Strano caso.
    È legato a un surriscaldamento del soc o a qualche sensore che impazzisce? Su dispositivi economici di qualche anno fa non è che abbondassero di pasta termica e soluzioni che aiutassero molto la dissipazione.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Ermitage (08-09-22)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung S4 - Doogee X5 Pro

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie Megthebest. Il video su youtube è chiarissimo, ma.... non ce la faccio proprio ! Dopo il reset devo reimpostare tutto (wifi , account ecc) per poter intervenire. Ma il cellulare non ne da il tempo : pochissimi secondi e si spegne. Che altro posso fare ?

  8. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ermitage Visualizza il messaggio
    Grazie Megthebest. Il video su youtube è chiarissimo, ma.... non ce la faccio proprio ! Dopo il reset devo reimpostare tutto (wifi , account ecc) per poter intervenire. Ma il cellulare non ne da il tempo : pochissimi secondi e si spegne. Che altro posso fare ?
    Se non hai proprio tempo, a questo punto credo che l'unica soluzione sia smontarlo e capire se davvero la zona della cpu è troppo calda o se c'è qualche possibilità che lasciandolo aperto non intervenga il messaggio, consentendoti di effettuare le operazioni descritte sul video.
    Potrebbe essere completamente assente la pasta termica sulla zona cpu e magari basterebbe portarlo presso un centro generico (il cinese di turno) aprirlo e rimettere nuova pasta..
    Non vedo altre strade
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Ermitage (08-09-22)

  10. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ermitage Visualizza il messaggio
    Grazie Megthebest. Il video su youtube è chiarissimo, ma.... non ce la faccio proprio ! Dopo il reset devo reimpostare tutto (wifi , account ecc) per poter intervenire. Ma il cellulare non ne da il tempo : pochissimi secondi e si spegne. Che altro posso fare ?
    Come dice meg, se vai dal classico Cinese ti potrà riapplicare la pasta termica, mi raccomando fattela mettere di qualità.
    Purtroppo nei modelli economici (di qualche anno fa risparmiavano molto su questo, huawei in particolare ha una sua tradizione con i modelli lite)

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy