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Discussione:

[HUAWEI P10 LITE] - Problemi software

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  1. #321
    Senior Droid


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    Secondo me ti sei già risposto da solo: ti puoi togliere il dubbio solo riportandolo alle impostazioni di fabbrica.
    Anche se il problema può comunque derivare dall'ultima caduta.

    Ciao, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bonmario per il post:

    BlackCold (03-10-18),DreamReaper (03-10-18)

  3.  
  4. #322
    Administrator L'avatar di DreamReaper


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    Quote Originariamente inviato da BlackCold Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho deciso di scrivere qui cercando soluzione ad un problema che mi è insorto di punto in bianco, e al quale non trovo soluzione. Chiedo per provare a capire se sia da assistenza o se posso fare qualcosa io.

    Ho un P10 Lite da Aprile. Mi è stato regalato e credo sia ricondizionato (comunque non è nuovo), ex brand 3 (quando si accende compare il loro 3, ma io ho una prepagata Vodafone, quindi è svincolato).
    Ho fatto l'aggiornamento ad Oreo quando è uscito e non ci sono stati né imprevisti, né malfunzionamenti di sorta da allora.
    Ho sempre aggiornato tutte le app che ho trovato aggiornabili da allora, relative al sistema operativo ed Android in generale, così come quelle che uso regolarmente (ce ne sono tante che ad esempio non aggiorno mai, non usandole, quasi sempre Google -a parte Chrome che tengo aggiornato, come Drive o di terze parti o Huawei di servizio collaterale).

    Mi è caduto in modo non grave un paio di volte, da altezze minime e l'unica caduta degna di nota è stata quella dove scivolatomi dalla mano mentre ero in piedi è caduto proprio dritto, picchiando quasi in verticale sul lato sinistro (guardandolo con lo schermo rivolto verso di sé) che ha spaccato il case nella parte posteriore (non ho una cover vera e propria, usandolo relativamente poco e sempre a casa). Questo è accaduto più di un mese fa e pur spegnendosi nell'impatto non ha mai manifestato malfunzionamenti o problemi di alcun tipo.

    Di punto in bianco però, un giorno ha smesso di rispondere allo slide per sbloccare lo schermo quando lo si accende. E' una cosa che è andata peggiorando e ora sbloccarlo è quasi impossibile, ci vogliono molti tentativi, in attesa che risponda a dovere.
    Sia i tasti di power che del volume rispondono correttamente se li spingo: lo schermo si accende e si spegne, se clicco due volte rapidamente il volume si accende la camera e scatta foto da pulsante.
    Lo schermo però non risponde.

    La cosa particolare è che che quando decide di farlo e lo schermo si blocca, funziona poi tutto a dovere. Non è che se faccio un tap da una parte risponde dall'altra o non risponde o bisogna premere più volte per far partire un'app. Anzi, risponde e pure velocemente, com'è sempre stato.

    Il problema sembra quindi limitato solo ed esclusivamente al riattivare lo schermo una volta che si è spento.
    Le uniche cose che ho notato sono: se si spegne e lo riaccendo entro un tempo breve, funziona. Quindi sembra peggiorare più il tempo passa dallo spegnimento dello schermo alla sua riattivazione.
    All'inizio, dopo aver spinto il pulsante, mi bastava attendere che la luce si attenuasse per inattività e li fare lo slide per vederlo attivarsi. Ora questa cosa non funziona più.

    Siccome avevo scaricato e cancellato alcuni giochi, ho pensato che potessero aver incasinato e li ho disinstallati, facendo poi la pulizia con l'app apposita. Non è cambiato niente.
    Se resetto col pulsante power, non cambia niente. Anzi, quasi sempre alla fine del riavvio lo schermo è già bloccato e non mi fa nemmeno inserire il pin.
    Se lo riavvio in modalità provvisoria, non cambia niente uguale e questo mi fa pensare che non sia un'app di terzi o che in caso abbia proprio incasinato qualcosa più in profondità.


    Quello che mi chiedo è: è possibile che sia un problema hardware a seguito della caduta, anche se è insorto più di un mese dopo?
    Ho pensato di fare un reset alle impostazioni di fabbrica, ma se fosse ricondizionato c'è il rischio di riattivare qualcosa relativo al fatto che sembra fosse vincolato 3? Se no, mi conviene tentare o avendo ancora una 20ina di giorni di garanzia mi conviene portarlo a far vedere e amen?

    Grazie mille e scusate la lungaggine. Ho cercato di dare tutti i particolari che ho potuto.
    Se hanno "svincolato" il device non lo voglio neppure sapere in quanto non è esattamente legale. Se lo porti all'assistenza Huawei lo tratteranno come un device normale.
    Aggiungo che se il danno da caduta è palese in garanzia non lo passeranno.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    BlackCold (03-10-18)

  6. #323
    Baby Droid


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    Grazie mille per i consigli.

    Per lo svincolamento non intendendomene per nulla e non sapendo nemmeno se è un ricondizionato, non ci giuro. Non vorrei dire fischi per fiaschi e si tratta di tutt'altra cosa, quindi non approfondisco. Proverò a chiedere a chi me l'ha regalato per capirci di più.

    Per l'assistenza Huawei non è più in garanzia ufficiale. E' in garanzia di 6 mesi presso il negozio, appunto come usato (o ricondizionato), da quel che mi è stato detto quando mi è stato regalato.
    Parlavo della garanzia solo perché se il problema fosse software e slegato dalla caduta, potrebbe ricaderci sotto (teoricamente, se sono onesti al negozio). Se invece è il risultato della caduta ovviamente non è sfruttabile in ogni caso.

    Al di là di tutto, mi conviene tentare il reset alle impostazioni di fabbrica di mio come suggeriva Bonmario o è meglio portarlo direttamente dove è stato comprato? Nel senso, ci sono altre prove che potrei tentare, prima del reset e/o assistenza, per capire se è una questione di software o hardware? Mi fa così strano che il telefono sia tutto perfetto, senza alcun malfunzionamento e che tutto accada tra quando lo schermo diventa nero e viene riattivato col pulsante power e che addirittura la cosa dipenda dal tempo passato tra le due azioni. E mi fa ancora più strano che questa cosa sia arrivata di punto in bianco dopo settimane dalla caduta.


    Addirittura, se anche lo schermo non risponde al touch riceve normalmente le notifiche e le mostra, anche dopo aver spinto il tasto power per farlo accendere, nel senso che se l'ho appena acceso e non risponde al tocco, se arriva una notifica in quel momento mostra l'animazione e tutto. Non è freezato o bloccato ecco, è solo una questione di touch e solo in quel frangente. Una volta che si è sbloccato, dopo i soliti infiniti tentativi, funziona tutto benissimo. E se lo lascio attivo per qualche ora, tipo ascoltando playlist su youtube che non fanno spegnere lo schermo, non si incastra proprio.
    Sembra tutto legato allo spegnimento dello schermo per inattività.
    Ultima modifica di BlackCold; 03-10-18 alle 19:03

  7. #324
    Administrator L'avatar di DreamReaper


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    Quote Originariamente inviato da BlackCold Visualizza il messaggio
    Grazie mille per i consigli.

    Per lo svincolamento non intendendomene per nulla e non sapendo nemmeno se è un ricondizionato, non ci giuro. Non vorrei dire fischi per fiaschi e si tratta di tutt'altra cosa, quindi non approfondisco. Proverò a chiedere a chi me l'ha regalato per capirci di più.

    Per l'assistenza Huawei non è più in garanzia ufficiale. E' in garanzia di 6 mesi presso il negozio, appunto come usato (o ricondizionato), da quel che mi è stato detto quando mi è stato regalato.
    Parlavo della garanzia solo perché se il problema fosse software e slegato dalla caduta, potrebbe ricaderci sotto (teoricamente, se sono onesti al negozio). Se invece è il risultato della caduta ovviamente non è sfruttabile in ogni caso.

    Al di là di tutto, mi conviene tentare il reset alle impostazioni di fabbrica di mio come suggeriva Bonmario o è meglio portarlo direttamente dove è stato comprato? Nel senso, ci sono altre prove che potrei tentare, prima del reset e/o assistenza, per capire se è una questione di software o hardware? Mi fa così strano che il telefono sia tutto perfetto, senza alcun malfunzionamento e che tutto accada tra quando lo schermo diventa nero e viene riattivato col pulsante power e che addirittura la cosa dipenda dal tempo passato tra le due azioni. E mi fa ancora più strano che questa cosa sia arrivata di punto in bianco dopo settimane dalla caduta.


    Addirittura, se anche lo schermo non risponde al touch riceve normalmente le notifiche e le mostra, anche dopo aver spinto il tasto power per farlo accendere, nel senso che se l'ho appena acceso e non risponde al tocco, se arriva una notifica in quel momento mostra l'animazione e tutto. Non è freezato o bloccato ecco, è solo una questione di touch e solo in quel frangente. Una volta che si è sbloccato, dopo i soliti infiniti tentativi, funziona tutto benissimo. E se lo lascio attivo per qualche ora, tipo ascoltando playlist su youtube che non fanno spegnere lo schermo, non si incastra proprio.
    Sembra tutto legato allo spegnimento dello schermo per inattività.
    Lo schermo del P10 Lite (e quello della maggior parte dei telefoni con schermo LCD) è composto da 4 strati. Il vetro, il digitizer, la matrice display e l'illuminatore. Tutte queste parti (meno il vetro) sono connesse alla piastra madre tramite cavi flat. E' possibile che ci sia qualche malfunzionamento. Però l'opzione software non è da scartare. L'unico modo per verificare l'ipotesi è resettare. Se non te la senti, portalo al negozio (e te lo resettano loro). In tutti i casi salva i contenuti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #325
    Baby Droid


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    Ciao a tutti, sono nuovo quindi come da copione mi scuso anzitutto se non sto postando nel posto giusto e se la questione è già stata discussa (ma ad una prima ricerca direi di no).

    Sto cercando di collegare tramite BT il mio P10 lite con uno stereo LG ma ricevo sistematicamente un messaggio di fallimento. Il P10 lite si collega bene tramite BT ad altri device (ad esempio, l'auto, o delle casse, o altri smartphone) e lo stereo LG a sua volta si collega bene con tablet, altri smartphone. Sembra proprio un'incompatibilità fra i due.

    Suggerimenti???? Grazie!!!

  9. #326
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da mgirolet Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo quindi come da copione mi scuso anzitutto se non sto postando nel posto giusto e se la questione è già stata discussa (ma ad una prima ricerca direi di no).

    Sto cercando di collegare tramite BT il mio P10 lite con uno stereo LG ma ricevo sistematicamente un messaggio di fallimento. Il P10 lite si collega bene tramite BT ad altri device (ad esempio, l'auto, o delle casse, o altri smartphone) e lo stereo LG a sua volta si collega bene con tablet, altri smartphone. Sembra proprio un'incompatibilità fra i due.

    Suggerimenti???? Grazie!!!
    Guarda pure io trovo molto difficile collegare il cellulare con BT.
    Un mesetto fa volevo collegarlo al pc tramite BT non avendo a portata di mano il cavetto e dopo 1h di tentativi NON ci sono riuscito : non mi appariva mai il pin di controllo che il pc mi mostrava

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  10. #327
    Baby Droid


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    grazie per la risposta, che peccato non avere la possibilità di fare una cosa che dovrebbe essere così semplice!

  11. #328
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da mgirolet Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta, che peccato non avere la possibilità di fare una cosa che dovrebbe essere così semplice!
    Prego. Casomai sbagliavo io.... Non so... Anche se credo che non ci sia molto da sbagliare.

    Ps per ringraziare c'è l'apposita funzione

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  12. #329
    Baby Droid


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    Buonasera, non sono sicuro che sia la sezione giusta per esporre il mio problema, so, mi scuso nel caso!
    In pratica non mi viene più letto il telefono (p10 lite) dal pc. Quando lo collego mi si carica soltanto anche se ho attivo il debug e L MTP. Ho provato a cambiare pc/cavo e ad aggiornare eventuali driver ma nulla, non mi viene riconosciuto il dispositivo. Cosa potrei fare??? Dovrei mandarlo in assistenza?

  13. #330
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    Salve a tutti,
    ho un piccolo problema sul mio P10 Lite.
    Se collego lo smartphone tramite cavo al pc non riesco a "vedere" la cartella di whatsapp con tutti i file audio, immagine, ecc.... ma se accedo alla cartella "gestione file" direttamente dallo smartphone riesco a vedere la cartella di whatsapp senza problemi.
    Dove sbaglio?
    Grazie in anticipo.

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