CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema con Wifi/Chromecast e app funzionanti in sospensione (Netflix/VVVID/Etc)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con Wifi/Chromecast e app funzionanti in sospensione (Netflix/VVVID/Etc)

    Buongiorno a tutti!
    Vi scrivo siccome ho un problema abbastanza noioso con il P10 Lite
    Mi spiego nello specifico

    1°)
    Quando utilizzo il telefono per ascoltare musica da app che ricevono dati via web (nella fattispecie, app LoZooDi105), le repliche funzionano via streaming...io avvio la riproduzione, il telefono dopo pochi secondi spegne il display( tutto nella norma) ma dopo 5/6 min di utilizzo, l'esecuzione della musica viene interrotta..e non riprende se non riattivo il telefono, come se il Wifi si fosse addormentato

    2°)
    Problema analogo, utilizzando Netflix/VVVID con chromecast, io avvio un episodio, lo casto sulla chrome, la riproduzione inizia....se, dopo 10/20 min riprendo il cell per mettere in pausa o avviarne un altro, vedo che la riproduzione in corso realmente "non esiste", come se si fosse disallineata, mentre su tv il tutto continua regolarmente
    Per Netflix devo cancellare tutte le app attive in background, e da popup si manifesta nella quickbar la trasmissione della puntata, che posso quindi mettere in pausa o interrompere, ma se riapro l'app Netflix è come se non ci fosse nulla in esecuzione
    Per VVVID invece, dopo qualche minuto in cui il video viene trasmesso, la finestra che permette di metterlo in pausa/passare al successivo si "freezza", e per riavere i comandi devo riavviare un altra puntata.....se invece chiudo le app in background, lo streaming continua, aprendo VVVID non si visualizza nessuna puntata in esecuzione, e l'unico modo che ho x interrompere lo streaming è tramite app HOME (quella che gestisce servizi google fra cui Chromecast) e interrompere manualmente la connessione a Chromecast

    Cosa può essere?
    L'utilizzo dati in wifi è sempre attivo, anche in caso di sospensione, e le app sopracitate (come tutte) non sono nella lista di quelle da sospendere durante la sospensione x via del consumo energetico (realmente nessuna app è in quella lista)

    Idee?

    p.s. non centra, ma ho notato che riavviando il telefono, ogni volta mi riabilita in automatico il NFC e devo disabilitarlo ogni volta

    Grazie mille per l'attenzione ^^

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Ciao, in entrambi i casi credo che il problema sia dovuto alla non ottimizzazione delle app in questione. Controlla nelle rispettive opzioni se ci sono le voci di funzionamento in background. Esempio è l'app youtube che non spegne lo schermo quando è in esecuzione un video. In questo caso l'app ha la regola che impedisce al sistema di spegnere il display in quel determinato frangente. Caso analogo al tuo(ma funzionante) è quello dell'app spotify che in questo caso ha la regola di ignorare il sistema a schermo spento continuando nella riproduzione musicale.
    In definitiva le cose che puoi controllare tu sono 2:
    - che ci sia qualche opzione da attivare dentro le app in questione;
    - che tu non abbia dato il comando chiudi al sistema di risparmio energetico che, memorizzata la tua scelta, va a terminare le app quando il terminale non è in uso attivo per quelle determinate app appunto. I caso trovi le scelte da te effettuate in "gestione telefono", batteria, "pulizia schermata di blocco". Per le app che devono lavorare in BG ricorda sempre che al sistema devi rispondere ignora(generalmente la scelta non verrà più riproposta).
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Avevo già fatto tutto, ma per sicurezza ho anche ricontrollato, e confermo che ognuna di queste app non ha privazioni di alcun genere
    Non hanno restrizione per utilizzo dati in background e/o a schermo spento, sia nelle impostazioni dell'app stessa, che nella gestione batteria e app in background del sistema

    La sensazione che da l'errore, è che nonostante sia teoricamente tutto in regola, lui dopo qualche min che il tel è in standby, quindi schermo spento, lui disattivi il wifi....questo fa bloccare l'app dello zoodi105, e disallinea netflix e vvvvid che a differenza della prima continuano a funzionare inquanto suppongo che il traffico dati con la chromecast passi poi sotto gestione di google( Home) , motivo per cui almeno x vvvid devo disattivare la trasmissione alla chromecast, e motivo x cui a netflix non risulta che io stia riproducendo nulla

    Ma questa fantomatica problematica non so davvero da dove provenga...e ho provato un po di tutto, wifi+ o no attivo, batteria, etc etc

    A volte capita anche che, usando whatsappweb, dica che il telefono non è connesso a internet...finchè nn attivo il display, nel qual caso dopo qualche secondo inizia a funzionare...come se il wifi si addormentasse

    Ho notato che con spotify a volte le canzoni si stoppano per un secondo e ripartono..come se il tel per l'appunto si addormentasse, ma spotify lo riprendesse da solo

    Comunque, grazie mille per l'interessamento, continuo a sperare di risolverlo ^^

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ShingoGear2nd Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Avevo già fatto tutto, ma per sicurezza ho anche ricontrollato, e confermo che ognuna di queste app non ha privazioni di alcun genere
    Non hanno restrizione per utilizzo dati in background e/o a schermo spento, sia nelle impostazioni dell'app stessa, che nella gestione batteria e app in background del sistema

    La sensazione che da l'errore, è che nonostante sia teoricamente tutto in regola, lui dopo qualche min che il tel è in standby, quindi schermo spento, lui disattivi il wifi....questo fa bloccare l'app dello zoodi105, e disallinea netflix e vvvvid che a differenza della prima continuano a funzionare inquanto suppongo che il traffico dati con la chromecast passi poi sotto gestione di google( Home) , motivo per cui almeno x vvvid devo disattivare la trasmissione alla chromecast, e motivo x cui a netflix non risulta che io stia riproducendo nulla

    Ma questa fantomatica problematica non so davvero da dove provenga...e ho provato un po di tutto, wifi+ o no attivo, batteria, etc etc

    A volte capita anche che, usando whatsappweb, dica che il telefono non è connesso a internet...finchè nn attivo il display, nel qual caso dopo qualche secondo inizia a funzionare...come se il wifi si addormentasse

    Ho notato che con spotify a volte le canzoni si stoppano per un secondo e ripartono..come se il tel per l'appunto si addormentasse, ma spotify lo riprendesse da solo

    Comunque, grazie mille per l'interessamento, continuo a sperare di risolverlo ^^
    Probabilmente è un problema di ottimizzazione delle app. Prima di tentare con un riprstino delle impostazioni di fabbrica proverei a sentire gli sviluppatori delle varie app.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy