CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

Impostare micro sd come memoria predefinita app.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Si puoi trasferire tutto tramite pc. Se ti interessa, lo standard di sd sul quale orientarsi è l'A1. Sono le nuove sd adatte ad essere utilizzate come memorie aggiuntive dei devices. Almeno a quanto è stato dichiarato.
    Mmm (e ringrazio molto per la gentile risposta) quello che vorrei capire è se è possibile trasferire TUTTO il backup su pc (ossia quello che c'è sulla sd e la memoria interna) o da qualche altra parte, resettare il tel e (dopo aver impostato la memoria predefinita sd ovv) ritrasferire tutto sul Tel.

Se esempio, il backup Huawei backuppa anche musica e film presenti sulla sd e non legati alle app?
    E la sd va formattata o qualcosa del genere?

Grazie mille per l'aiuto, mi scuso se non ne capisco molto
    Ultima modifica di gimasc; 28-01-18 alle 17:56

2.  
    Moderatore L'avatar di Aníkitos

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gimasc Visualizza il messaggio
    Mmm (e ringrazio molto per la gentile risposta) quello che vorrei capire è se è possibile trasferire TUTTO il backup su pc (ossia quello che c'è sulla sd e la memoria interna) o da qualche altra parte, resettare il tel e (dopo aver impostato la memoria predefinita sd ovv) ritrasferire tutto sul Tel.

Se esempio, il backup Huawei backuppa anche musica e film presenti sulla sd e non legati alle app?
    E la sd va formattata o qualcosa del genere?

Grazie mille per l'aiuto, mi scuso se non ne capisco molto
    Si, una volta effettuato, potrai trasferire il file di backup sul pc. Si, formattare la microSD è una buona idea.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Senior Droid

Smartphone
    Huawei P10 lite, LG L7II

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

Si, una volta effettuato, potrai trasferire il file di backup sul pc. Si, formattare la microSD è una buona idea.
    Come da suggerimento avuto da Huawei è meglio formattare CON IL PC la scheda SD, utilizzando i systemfat più recenti (NTFS, ecc) non FAT o FAT32.
    Io inizialmente avevo trasferito semplicemente la sd dal vecchio cell a questo e ogni tanto avevo messaggio di errore di sd non riconosciuta. Anche formattandola direttamente dal cell il problema si ripresentava.
    Da quando fatto come suggerito nessun problema

Inviato dal mio WAS-LX1AC432B131 - > B191 usando Androidiani App

5. Il seguente Utente ha ringraziato AxlN per il post:

Aníkitos (01-02-18)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Grazie (a dire il vero non ho idea di come fare da pc perché non ho uno slot così piccolo)..

In realtà comunque non capisco come fare.. Se ho il backup su sd, come faccio a formattare la sd prima di usarla..?
    E se voglio addirittura cambiarla con una più capiente? Dovrei salvare e importare il backup da qualche altra parte..
    Suggerimenti?

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ecco forse ho trovato.. (e formattato sd ;-) )
    Con Hisuite si può fare sul PC
    Tuttavia mi dà indicazione "memoria insufficiente (dispositivo)"..
    Sul pc ho quasi 300 gb liberi, mentre sul tel memoria interna 4gb liberi e sd 800Mb liberi..
    A cosa si riferisce secondo voi il messaggio? Visto che sto facendo il backup su pc, non dovrebbe contare solo quello..? Che dovrei fare secondo voi?
    Se qualcuno ha indicazioni gliene sarei molto grato

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Si puoi trasferire tutto tramite pc. Se ti interessa, lo standard di sd sul quale orientarsi è l'A1. Sono le nuove sd adatte ad essere utilizzate come memorie aggiuntive dei devices. Almeno a quanto è stato dichiarato.
    Azzeruola.. ne ho appena comprata (e installata) una di classe UHS-1 (non so di cosa sto parlando ma ho letto che è diversa) da 64 Gb e fatto tutto il procedimento (non so ancora se ha funzionato)... è grave?

Tra l'altro si sono ripristinate le app, ma ho perso tutti i widget e le impostazioni (tipo il menu veloce) del telefono... speravo in un ripristino più.. totale

Senior Droid

Smartphone
    Huawei P10 lite, LG L7II

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

Nemmeno io so che cosa siano le A1.... 😁😅

Inviato dal mio WAS-LX1AC432B131 - > B191 usando Androidiani App

Moderatore L'avatar di Aníkitos

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gimasc Visualizza il messaggio
    Azzeruola.. ne ho appena comprata (e installata) una di classe UHS-1 (non so di cosa sto parlando ma ho letto che è diversa) da 64 Gb e fatto tutto il procedimento (non so ancora se ha funzionato)... è grave?

Tra l'altro si sono ripristinate le app, ma ho perso tutti i widget e le impostazioni (tipo il menu veloce) del telefono... speravo in un ripristino più.. totale
    Guarda un po' com'è la fluidità e stabilità generale del telefono. Se non ti togli problemi è ok.

Ps:Non postare consecutivamente, edita il tuo precedente messaggio quando devi aggiungere altre info.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LunaAndroid2 Visualizza il messaggio
    Guarda pure per me è stato un problema.Ero abituata con samsing che potevi salvare di volta in volta nella memoria interna o sulla scheda quanto desideravi! (che nostalgia...)
    Con questo no....devi per forza andare in impostazioni,memoria e archiviazione e posizione prefedinita PRIMA di salvare delle applicazioni ma non è detto che ci finiscano ugualmente
    Più che una questione di marca credo sia una questione di sistema operativo... Adesso con 7.0 Nougat hanno messo questo limite, almeno da quel che ho letto in questo forum sia per Huawei che per LG è così. Bisognerebbe che qualcuno con un Samsung con installato Android 7.0 verificasse se c'è lo stesso "problema" (voluto dalle case costruttrici perchè dicono che con le app sulla sd ci sono problemi di funzionamento).

già che ci sono: Siccome voglio comperare una micro sd 64 gb, dite che è il caso di comperarla U3? Quali altri requisiti mi consigliereste debba avere la sd? Grazie!
    Ultima modifica di pmmagic8; 01-03-18 alle 18:18

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio