CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Otg camera non supportata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Otg camera non supportata

    Salve a tutti,
    come dal titolo la mia domanda riguarda la possibilità o meno di poter utilizzare una micro telecamera esterna sul mio P10 lite. Ho cercato altre discussioni in merito ma vorrei fare una volta per tutte chiarezza su questo tipo di anomalia che so che riguarda più di qualcuno.
    Ora dal punto di vista tecnico credo sia tutto ok. Otg ready, camera funzionante visto che sia col pc sia con qualsiasi altro smart esegue quanto deve.
    Quindi : c'è qualcuno che riesce a spiegarmi perché quando connetto la camera allo smartphone parte si correttamente l'applicazione di gestione (CameraFi, Otg view o quello che volete) ma in realtà non si vede assolutamente nulla come se effettivamente lo smartphone non avesse riconosciuto la periferica. Connettendo però una chiave USB quest'ultima viene perfettamente riconosciuta ed esplorata.
    Ringrazio in anticipo chiunque risponda.
    Saluti
    Giulio

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ulio82 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    come dal titolo la mia domanda riguarda la possibilità o meno di poter utilizzare una micro telecamera esterna sul mio P10 lite. Ho cercato altre discussioni in merito ma vorrei fare una volta per tutte chiarezza su questo tipo di anomalia che so che riguarda più di qualcuno.
    Ora dal punto di vista tecnico credo sia tutto ok. Otg ready, camera funzionante visto che sia col pc sia con qualsiasi altro smart esegue quanto deve.
    Quindi : c'è qualcuno che riesce a spiegarmi perché quando connetto la camera allo smartphone parte si correttamente l'applicazione di gestione (CameraFi, Otg view o quello che volete) ma in realtà non si vede assolutamente nulla come se effettivamente lo smartphone non avesse riconosciuto la periferica. Connettendo però una chiave USB quest'ultima viene perfettamente riconosciuta ed esplorata.
    Ringrazio in anticipo chiunque risponda.
    Saluti
    Giulio
    Purtroppo la risposta è semplice. Il Kernel non supporta quel tipo di periferica. Ovviamente anche su altri Huawei.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Temo anch'io che una telecamera esterna o un endoscopio, come nel mio caso, non possano funzionare, almeno attualmente, su uno Huawei P10 Lite. Non è però esatto che tutti gli Huawei abbiano questo problema: mi risulta (v. scheda tecnica Teslong MS 100: https://www.teslong.com/index.php?ro...&product_id=73), che gli HUAWEI G7, MATE8, P9 siano compatibili. È un problema irrisolvibile di hardware oppure è possibile che con futuri aggiornamenti del sistema operativo o con particolari modifiche software, anche il P10 possa diventare compatibile?

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pieemme Visualizza il messaggio
    Temo anch'io che una telecamera esterna o un endoscopio, come nel mio caso, non possano funzionare, almeno attualmente, su uno Huawei P10 Lite. Non è però esatto che tutti gli Huawei abbiano questo problema: mi risulta (v. scheda tecnica Teslong MS 100: https://www.teslong.com/index.php?ro...&product_id=73), che gli HUAWEI G7, MATE8, P9 siano compatibili. È un problema irrisolvibile di hardware oppure è possibile che con futuri aggiornamenti del sistema operativo o con particolari modifiche software, anche il P10 possa diventare compatibile?
    La risposta è: Presumibilmente no.

    La variazione deve essere fatta a livello di kernel. Quindi modificandolo ad Hoc oppure moddando il telefono.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    pieemme (06-06-18)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    La risposta è: Presumibilmente no.

    La variazione deve essere fatta a livello di kernel. Quindi modificandolo ad Hoc oppure moddando il telefono.
    Grazie. Allora ne consegue la domanda, che mi permetto di porre qui: c’è qualcuno qui che moddando sia già riuscito a far funzionare una camera esterna?

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pieemme Visualizza il messaggio
    Grazie. Allora ne consegue la domanda, che mi permetto di porre qui: c’è qualcuno qui che moddando sia già riuscito a far funzionare una camera esterna?
    Sfortunatamente no. Il sistema Huawei è piuttosto chiuso. Pertanto nessuno si è applicato più di tanto per questo tipo di intervento di modding. Per quanto riguarda l'OTG invece, qualcosa è stato fatto ma non per il P10/P10 lite
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    pieemme (07-06-18)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Sfortunatamente no. Il sistema Huawei è piuttosto chiuso. Pertanto nessuno si è applicato più di tanto per questo tipo di intervento di modding. Per quanto riguarda l'OTG invece, qualcosa è stato fatto ma non per il P10/P10 lite
    Avrei trovato una soluzione che richiede smanettamento, flashing e modding. Essendo un ex jailbreaker di iPhone, la cosa,non mi spaventa, ma mi devo organizzare:

    https://www.tuttoandroid.net/forum/t...-camera.58635/

    Non mi voglio arrendere. Certo, se uscisse un aggiornamento opportuno di Huawei sarebbe più comodo, ma mi secca molto non poter usare l’endoscopio su smartphone.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy