Visualizzazione stampabile
-
chrome 10 gb
ciao a tutti, premetto la mia poca dimestichezza! Andando a vedere cosa occupa i 26 gb della memoria interna, non avendo particolari cose installate, mi sono accorta che chrome, da solo ne occupa ben 10! Mi è stato consigliato di disinstallarlo e installarlo nuovamente. A distallazione avvenuta, sono andata a vedere le applicazioni e lo ritrovo ancora lì occupante lo stesso spazio. La memoria interna risulta infatti ancora libera solo di 6 gb dei 32 iniziali.
Come risolvo questo problema? Grazie a chiunque mi voglia rispondere
-
Quote:
Originariamente inviato da
ila72
ciao a tutti, premetto la mia poca dimestichezza! Andando a vedere cosa occupa i 26 gb della memoria interna, non avendo particolari cose installate, mi sono accorta che chrome, da solo ne occupa ben 10! Mi è stato consigliato di disinstallarlo e installarlo nuovamente. A distallazione avvenuta, sono andata a vedere le applicazioni e lo ritrovo ancora lì occupante lo stesso spazio. La memoria interna risulta infatti ancora libera solo di 6 gb dei 32 iniziali.
Come risolvo questo problema? Grazie a chiunque mi voglia rispondere
Qualcuno sa se si può disinstallare chrome? E, in questo caso, la procedura da eseguire? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
ila72
Qualcuno sa se si può disinstallare chrome? E, in questo caso, la procedura da eseguire? grazie
credo sia un'applicazione di sistema quindi non disintallabile, però puoi cancellare tutti i dati andando su impostazioni --> applicazioni --> chrome --> memoria --> gestisci spazio poi da lì vedi cosa eventualmente vuoi cancellare. Quindi libereresti memoria ma avresti comunque sempre l'applicazione (che da sola senza i dati occupa poco). Occhio a quello che cancelli perchè poi i dati cancellati non sono recuperabili.
-
Grazie! Ho risolto disattivando Chrome e facendo l'aggiornamento cercandolo nel play store. Ora "pesa" 164 k e tutti i giga sono tornati nella memoria del telefono.