CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Batteria scala del 20% in un unico momento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Redmi Note 12 4g

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Batteria scala del 20% in un unico momento

    Salve, posseggo un P10 lite Tim da un anno, aggiornato all'ultimo firmware disponibile, Oreo.
    Da qualche giorno a questa parte mentre utilizzo il cell tutto ok, ma quando si trova in standby scarica di botto 20% di batteria e si stabilizza di nuovo.
    Ad esempio lo utilizzo molto da carica completa e mi trovo quindi all'90%, metto in standby dopo 15/20 min me lo ritrovo al 70%; e cosi via.
    Ho istallato solamente Instagram e Whatsapp assolutamente nient'altro.
    Ho tutto chiuso in background, eliminato le applicazioni che non uso, ho appena ripristinato e ho pure seguito la procedura di ricalibrazione della batteria due volte.
    In oltre ho levato la micro-sd, pensando potesse essere pure quella il problema.
    La batteria secondo voi è proprio andata? Dovrei aspettare un altro aggiornamento o mandarlo in garanzia? O magari riprovare a ricalibrare?
    Grazie anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao,
    dopo aver effettuato l'ultimo aggiornamento, hai mai eseguito un reset alle impostazioni di fabbrica ?
    Se non lo hai mai fatto, esegui il backup dei dati importanti ed effettua un reset da Recovery Mode; magari potrebbe risolverti il problema.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    cosimazzo (28-10-18),DreamReaper (29-10-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Redmi Note 12 4g

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    dopo aver effettuato l'ultimo aggiornamento, hai mai eseguito un reset alle impostazioni di fabbrica ?
    Se non lo hai mai fatto, esegui il backup dei dati importanti ed effettua un reset da Recovery Mode; magari potrebbe risolverti il problema.
    Si si, eseguo sempre un reset dopo gli aggiornamenti. Cmq analizzando la batteria mi risulta come capacità massima "1390 mAh", non dovrebbe essere molto di più?

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cosimazzo Visualizza il messaggio
    Si si, eseguo sempre un reset dopo gli aggiornamenti. Cmq analizzando la batteria mi risulta come capacità massima "1390 mAh", non dovrebbe essere molto di più?
    In effetti la batteria dovrebbe essere da 3000mAh. Prova con una calibrazione; in rete si parla di questo problema e della calibrazione come possibile soluzione (anche se parziale).

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    cosimazzo (28-10-18),DreamReaper (29-10-18)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Redmi Note 12 4g

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    In effetti la batteria dovrebbe essere da 3000mAh. Prova con una calibrazione; in rete si parla di questo problema e della calibrazione come possibile soluzione (anche se parziale).
    L'ho fatta due volte, penso che la batteria oramai sia danneggiata, so che da gravissimi problemi di battery drain l'ultimo aggiornamento. Aspetterò il prossimo e in caso farò la sostituzione batteria se costa poco.

  9. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Comunque Huawei ha sempre avuto problemi col passaggio da Sistemi Operativi. Problemi della batteria si riscontravano anche nei Huawei P9 Lite passati da Marshmallow a Nougat (soprattutto quelli brandizzati), risolti solo dopo aggiornamenti.
    Sono d'accordo con te sul possibile stato di danneggiamento della batteria.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    cosimazzo (28-10-18)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Redmi Note 12 4g

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    AGGIORNAMENTO:
    la batteria dopo tutto quello che ho descritto nel primo post era danneggiata.
    Ho chiamato Huawei.
    Sono stati gentilissimi, non ho inviato il cellulare (era gratuita la spedizione, ma lenta) ma l'ho lasciato in un centro più vicino che mi hanno indicato loro sta mattina, questa sera già pronto ( mi è arrivato sms di dispositivo pronto e riparato), andrò a prenderlo domani.
    Quindi per aiutare chi ha avuto i miei stessi problemi: niente da fare, se dopo il ripristino la batteria va ancora male e presenta i miei stessi problemi, non "dannatevi" più di tanto, andate di corsa in assistenza, sono abbastanza veloci.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato cosimazzo per il post:


  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Bagnolo
    Messaggi
    119
    Smartphone
    jiayu s3 2ram^^

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cosimazzo Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTO:
    la batteria dopo tutto quello che ho descritto nel primo post era danneggiata.
    Ho chiamato Huawei.
    Sono stati gentilissimi, non ho inviato il cellulare (era gratuita la spedizione, ma lenta) ma l'ho lasciato in un centro più vicino che mi hanno indicato loro sta mattina, questa sera già pronto ( mi è arrivato sms di dispositivo pronto e riparato), andrò a prenderlo domani.
    Quindi per aiutare chi ha avuto i miei stessi problemi: niente da fare, se dopo il ripristino la batteria va ancora male e presenta i miei stessi problemi, non "dannatevi" più di tanto, andate di corsa in assistenza, sono abbastanza veloci.
    a distanza di tempo, hanno risolto il suo problema? mia figlia non ha volouto lo xiaomi ma il huaweu p10 lite e ha il suo stesso problema

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Redmi Note 12 4g

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LaFouineFARCEP Visualizza il messaggio
    a distanza di tempo, hanno risolto il suo problema? mia figlia non ha volouto lo xiaomi ma il huaweu p10 lite e ha il suo stesso problema
    Si hanno risolto, io ho preso uno Xiaomi adesso, il p10 lite lo utilizza mia madre, la batteria è tornata come nuova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy