CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

file danneggiati/persi, come recuperarli?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    file danneggiati/persi, come recuperarli?

    Ciao, non trovo più dei file (immagini, video) dopo averli spostati dalla memoria interna alla sd. Si tratta di un album che avevo creato tempo fa nella galleria (erano foto spostate a loro volta dalla cartella WhatsAppImages, quindi non c’erano altre copie su quest’ultima cartella). Durante il passaggio mi ha dato problemi con alcuni file (non ricordo che tipo di errore) e io ho cliccato su “Ignora” in modo da continuare il processo perché supponevo che tali file sarebbero rimasti nella memoria interna! (credo si tratti proprio dei file spariti!) Subito dopo il passaggio, aprendo la galleria già non spuntava questo album (il cui nome era un emoji, un cuore viola, pensavo fosse questa la ragione di un eventuale problema di destinazione, ma non credo…) però facendo “cerca” (sempre nella galleria) trovava l’album con 30 file circa danneggiati (in realtà erano 90 circa in origine), cioè spuntava soltanto il simbolo danneggiato, non si vedevano. Però era possibile aprire le info e il percorso era: /storage/emulated/0/Pictures/(emoji cuore viola)

    Ho cercato ovunque in “Gestione file” sia su memoria interna che su Scheda SD, niente, della cartella neanche l’ombra. Allora collego il cellulare al pc e nel frattempo sparisce la cartella dalla ricerca in galleria (infatti non la trova più!). Mi è rimasto soltanto lo screenshot che sono arrivata a fare con le info e il percorso di una delle foto. Anche scollegando il telefono, niente, ormai è sparita.

    Ma cosa vuol dire che sono in quella cartella storage? Anche se le trovassi sono danneggiate? Le ho perse per sempre? Andando su storage della memoria interna vedo varie cartelle con numeri e lettere ma non so giostrarmi con questo tipo di file… ho provato ad aprire come immagine il file della cartella "00" e mi spuntava un’immagine danneggiata. Non so se possano trovarsi tra questi file, perché hanno nomi diversi ovviamente…
    Mi chiedevo poi come mai proprio questa cartella, e l’unica differenza con le altre è che si tratta di foto ricevute su Whatsapp e quindi spostate dalla cartella di Whatsapp Images. (ripeto che si trattava di foto spostate, quindi anche nelle cartelle di Whatsapp nessuna traccia) Oppure è stata l’emoji a creare casini con la destinazione? Non lo so.
    Potete aiutarmi? Ci tenevo tanto Grazie in anticipo al santo che si scervellerà per aiutarmi

    P.S. non ho fatto backup *facepalm*

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy