CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema avviso surriscaldamento e chiusura app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Problema avviso surriscaldamento e chiusura app

    Buonasera, ho un Huawei P10 lite da circa 2 anni ed ha sempre funzionato abbastanza bene. Una settimana fa ha iniziato a non leggere correttamente l'sd e non trovando altre soluzioni l'ho resettato ai dati di fabbrica.
    Oggi utilizzando waze ad un certo punto mi è apparso un mex con scritto "Surriscaldamento. Il dispositivo si sta surriscaldando. Interrompi l'utilizzo..." e poi tutte le app si sono chiuse e se provavo a riavviare mi appariva un altro mex che mi diceva che erano attivi solo il telefono e i contatti e che potevo utilizzare il telefono nuovamente quando si fosse raffreddato. A qualcuno è successo? Grazie

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Ormai era parecchio tempo che non sentivo più di surriscaldamento in modo così evidente... Comunque, è un sistema di protezione per la sicurezza del telefono (e per la tua). La gestione Android del surriscaldamento varia da produttore a produttore. Su diversi Device viene prima diminuita la luminosità in modo forzato, poi se il surriscaldamento persiste si spengono da soli, oppure, in certi casi vengojo limitate le App che si possono usare, solitamente solo il gestore chiamate e i messaggi. Per quanto riguarda il problema all'sd ti consiglio di non formattare il Device per un problema a essa. Se ha già qualche anno meglio limitarsi a formattare da PC o acquistarne una nuova, ormai, si trovano da 64 gb a 15 euro circa. Più che altro, per evitare di dover riscaricare tutto il pacchetto di software di terze parti (soprattutto se si ha una sola connessione dati via sim). Concludo, per evitare nuovamente surrriscaldamenti, imposta la modalità di risparmio energetico e riduci la luminosità dello schermo. Evita di usare il Device in ambienti chiusi per lungo periodo e cerca di tenerlo al fresco, non in tasca o in borsa e lontano da fonti dj calore, come il sole, in macchina. Normalmente, quando si attiva la modalità di protezione bisogna attendere parecchio tempo prima che tutti i valori si ristabiliscano. Se hai installato qualche
    App strana di dubbia provenienza disinstallata subito.
    P. S si, mi è successo svariate volte in passato con Device di altri marchi. Con huawei e honor fortunatamente non ho mai riscontrato problemi di sorta. Una volta si è bloccato a mio padre un honor, ma solo perché lo teneva in tasca, era d'estate, vicino al portafoglio e con luminosità al massimo. In pratica era "soffocato". Dopo una pausa di una mezza oretta all'ombra e una scarica di powebank si è ripreso e lo usa ancora adesso dopo anni.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per i consigli! Il fatto strano è che prima di resettare il cellulare non mi era mai capitata una cosa del genere. Ho sempre usato waze con il cellulare sotto Carica in auto e non ho mai avuto problemi. Ho anche installato meno app di quelle che avevo in precedenza e non ne ho aggiunte di nuove

  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Forse abbiamo individuato la causa del problema. Bisognerebbe ridurre al minimo le ricariche sotto uso. Ricarica solo per percentuali inferiori a un 20 per 100 e non superiori a un 80. Se puoi usa una powerbank di qualità. Non è la prima volta che alimentare direttamente dai cavi in dotazione con la macchina causa questo tipo di problemi.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come mai ha iniziato a farlo ora e prima non l'ha mai fatto?
    Ha senso far dare un'occhiata dall'assistenza Huawei? Perché la garanzia scade a luglio...

  7. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dany8891 Visualizza il messaggio
    Come mai ha iniziato a farlo ora e prima non l'ha mai fatto?
    Ha senso far dare un'occhiata dall'assistenza Huawei? Perché la garanzia scade a luglio...
    dopo 2 anni di uso intenso un blocco può starci. La batteria avrà sicuramente perso parte della capacità e della stabilità. La garanzia per le batterie integrate è 2 anni, se non erro, a differenza di quelle removibili, ormai introvabili che è limitata a 6 mesi. Tentare non nuoce,manda in assistenza e di semplicemente che si scalda e ogni tanto ha dei cali di tensione, che portano a blocchi e riavvii casuali. Tutto sommato è ancora un buon Device per un uso medio quotidiano. Sempre meglio mandare in assistenza quando si può.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Dany8891 (30-04-19)

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Parafulmine


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    258
    Smartphone
    Redmi Note 12 Pro 5G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao, la stessa cosa è capitata a me e proprio con Waze.
    Dopo neanche un'ora di utilizzo il telefono era infuocato ed ho dovuto spegnerlo per un po' per farlo raffreddare. Sicuramente utilizzando il cellulare come navigatore e il sole che filtrava dal vetro con il caldo di questi giorni ha fatto si che il p10 si surriscaldasse, ma a questo punto spero che non sia Waze la causa.
    Spero di no perchè e' un ottimo software per la navigazione

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fortunatamente ho risolto mandando in riparazione il Cell. Mi hanno sostituito la scheda madre ed il problema non si è più ripresentato!

  11. #9
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dany8891 Visualizza il messaggio
    Fortunatamente ho risolto mandando in riparazione il Cell. Mi hanno sostituito la scheda madre ed il problema non si è più ripresentato!
    Ottimo!

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy