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Discussione:

Schermo Nero con lenti polarizzate

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  1. #1
    Giantonio91
    Guest
    Unhappy

    Schermo Nero con lenti polarizzate

    Salve a tutti, innanzitutto mi presento. Mi chiamo Giantonio, ho 27 anni e scrivo da Salerno.
    Sono nuovo qui in questo forum e in generale in spazi come questi.
    Provo a spiegare il mio problema, che è un pò complesso.
    Ho acquistato uno smartphone HUAWEI P10 LITE nel dicembre 2017.
    Da un pò di tempo, sto notando che quando indosso gli occhiali da sole POLARIZZATI lo schermo in posizione naturale(cioè verticale), diventa completamente scuro/nero e non riesco più a vedere nulla.
    L'unico modo per ovviare al problema è girare il telefono(per esempio in posizione orizzontale). Oppure usare lenti non polarizzate, cosa che non ho intenzione di fare.
    Preliminarmente, voglio anticipare qualche risposta alle osservazioni che sicuramente qualcuno farà.
    1) con gli stessi occhiali, su altri telefoni lo schermo in posizione verticale riesco tranquillamente a vederlo
    2)) ho provato anche con altri occhiali(sempre polarizzati) e fa lo stesso problema.
    Pertanto, il problema deve essere evidentemente nel telefono e non negli occhiali.
    Come prima cosa, ho provato a contattare la casa madre HUAWEI attraverso la chat di fb. Prima c'è un bot che ti indirizza a seconda del problema che vuoi segnalare, chiedendoti nome, recapito e specifiche dispositivo(codice IMEI) Poi interviene qualcuno. A questo punto, ho provato a spiegare il problema(mandando delle foto per maggiore chiarezza). All'inizio neanche il tizio sembrava capire cosa stessi dicendo, la conversione è terminata con l'addetto che mi ha consigliato di fare l'aggiornamento(che poi ho fatto, ma ovviamente non è cambiato niente) e che mi ha riferito che comunque è stata presa in carico la mia segnalazione(anche se, francamente, mi sa tanto di presa in giro). Non voglio e non posso credere che un colosso che ha venduto milioni di prodotti in tutto il mondo non abbia ricevuto nessuna lamentela come la mia e che non sappia cosa fare di fronte ad un disservizio. Ma tant'è.
    Poi stamattina sono stato ad un centro assistenza autorizzato della mia città.
    Anche lì, stupore iniziale e poi consigli di fare ripristino(ho i miei dubbi possa servire a qualcosa) ed eventualmente sostituire lo schermo(ma se sono tutti così, non ha senso cambiarlo,il problema non si risolverebbe,no?).
    Poi, sul lato tecnico, io sono profano sia in materia di dispositivi che di lenti. Un amico un po' più esperto mi ha dato qualche dritta. Mi faceva notare come sul mio smartphone la "luce polarizzata visibile"(ovvero una clessidra gialla visibile su schermo bianco con luminosità al massimo inclinando la testa a destra e a sinistra) non sia nella posizione giusta. La cosa è nota con il nome "haidinger's brush". La "clessidra" dovrebbe essere in ogni caso ruotata a 45°(in un senso o in un altro a seconda dell'inclinazione dello schermo) mentre a me risulta in posizione verticale con lo schermo verticale e in posizione orizzontale con lo schermo orizzontale. Inoltre, leggevo che, per quanto riguarda le lenti polarizzate, il meccanismo è lo stesso. Giusto per chiarezza, vi incollo qui una breve ma chiara descrizione del fenomeno che ho trovato su un sito specializzato: "La luce naturale viaggia in forma di onde, oscillando in ogni direzione. Ciò significa che non è polarizzata. Quando un raggio di sole incontra una superficie riflettente, la luce subisce un processo che viene definito di polarizzazione e inizia a muoversi in verticale e in orizzontale
    Mentre la luce verticale ci fornisce tutte le informazioni utili su colori e contrasti, la luce orizzontale crea quel fastidioso effetto di abbagliamento che disturba la nostra visione.
    Il filtro polarizzante delle lenti, grazie a una struttura a micro rete verticale, riduce notevolmente o elimina del tutto l’energia luminosa riflessa, principale responsabile del riverbero"
    Pertanto, devono essere i costruttori di altri apparecchi(smartphone) a doversi adattare. Cosa ne pensate?
    Ho scritto qui per capire se qualcuno ha lo stesso mio problema(o ne è a conoscenza) e se eventualmente è stato risolto(e come). Scusate la prolissità, ma la cosa andava spiegata bene e nel dettaglio.
    Grazie. Saluti.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


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    Quote Originariamente inviato da Giantonio91 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, innanzitutto mi presento. Mi chiamo Giantonio, ho 27 anni e scrivo da Salerno.
    Sono nuovo qui in questo forum e in generale in spazi come questi.
    Provo a spiegare il mio problema, che è un pò complesso.
    Ho acquistato uno smartphone HUAWEI P10 LITE nel dicembre 2017.
    Da un pò di tempo, sto notando che quando indosso gli occhiali da sole POLARIZZATI lo schermo in posizione naturale(cioè verticale), diventa completamente scuro/nero e non riesco più a vedere nulla.
    L'unico modo per ovviare al problema è girare il telefono(per esempio in posizione orizzontale). Oppure usare lenti non polarizzate, cosa che non ho intenzione di fare.
    Preliminarmente, voglio anticipare qualche risposta alle osservazioni che sicuramente qualcuno farà.
    1) con gli stessi occhiali, su altri telefoni lo schermo in posizione verticale riesco tranquillamente a vederlo
    2)) ho provato anche con altri occhiali(sempre polarizzati) e fa lo stesso problema.
    Pertanto, il problema deve essere evidentemente nel telefono e non negli occhiali.
    Come prima cosa, ho provato a contattare la casa madre HUAWEI attraverso la chat di fb. Prima c'è un bot che ti indirizza a seconda del problema che vuoi segnalare, chiedendoti nome, recapito e specifiche dispositivo(codice IMEI) Poi interviene qualcuno. A questo punto, ho provato a spiegare il problema(mandando delle foto per maggiore chiarezza). All'inizio neanche il tizio sembrava capire cosa stessi dicendo, la conversione è terminata con l'addetto che mi ha consigliato di fare l'aggiornamento(che poi ho fatto, ma ovviamente non è cambiato niente) e che mi ha riferito che comunque è stata presa in carico la mia segnalazione(anche se, francamente, mi sa tanto di presa in giro). Non voglio e non posso credere che un colosso che ha venduto milioni di prodotti in tutto il mondo non abbia ricevuto nessuna lamentela come la mia e che non sappia cosa fare di fronte ad un disservizio. Ma tant'è.
    Poi stamattina sono stato ad un centro assistenza autorizzato della mia città.
    Anche lì, stupore iniziale e poi consigli di fare ripristino(ho i miei dubbi possa servire a qualcosa) ed eventualmente sostituire lo schermo(ma se sono tutti così, non ha senso cambiarlo,il problema non si risolverebbe,no?).
    Poi, sul lato tecnico, io sono profano sia in materia di dispositivi che di lenti. Un amico un po' più esperto mi ha dato qualche dritta. Mi faceva notare come sul mio smartphone la "luce polarizzata visibile"(ovvero una clessidra gialla visibile su schermo bianco con luminosità al massimo inclinando la testa a destra e a sinistra) non sia nella posizione giusta. La cosa è nota con il nome "haidinger's brush". La "clessidra" dovrebbe essere in ogni caso ruotata a 45°(in un senso o in un altro a seconda dell'inclinazione dello schermo) mentre a me risulta in posizione verticale con lo schermo verticale e in posizione orizzontale con lo schermo orizzontale. Inoltre, leggevo che, per quanto riguarda le lenti polarizzate, il meccanismo è lo stesso. Giusto per chiarezza, vi incollo qui una breve ma chiara descrizione del fenomeno che ho trovato su un sito specializzato: "La luce naturale viaggia in forma di onde, oscillando in ogni direzione. Ciò significa che non è polarizzata. Quando un raggio di sole incontra una superficie riflettente, la luce subisce un processo che viene definito di polarizzazione e inizia a muoversi in verticale e in orizzontale
    Mentre la luce verticale ci fornisce tutte le informazioni utili su colori e contrasti, la luce orizzontale crea quel fastidioso effetto di abbagliamento che disturba la nostra visione.
    Il filtro polarizzante delle lenti, grazie a una struttura a micro rete verticale, riduce notevolmente o elimina del tutto l’energia luminosa riflessa, principale responsabile del riverbero"
    Pertanto, devono essere i costruttori di altri apparecchi(smartphone) a doversi adattare. Cosa ne pensate?
    Ho scritto qui per capire se qualcuno ha lo stesso mio problema(o ne è a conoscenza) e se eventualmente è stato risolto(e come). Scusate la prolissità, ma la cosa andava spiegata bene e nel dettaglio.
    Grazie. Saluti.
    Ciao! Intanto complimenti per la disamina accurata del problema. La presentazione è stata gradita ma andrebbe fatta nella apposita sezione di benvenuto.
    Per il tuo problema non mi preoccuperei troppo. Apple (alcuni modelli) Xiaomi, Lg e OnePlus soffrono dello stesso problema. Se metti gli occhiali polarizzati lo schermo risulta nero. Ho letto di alcune pellicole che applicate dovrebbero risolvere il problema ma onestamente ci credo poco.
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  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


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    Ciao, purtroppo non tutti i display usati dai vari produttori sono polarizzati sia verticalmente che orizzontalmente. Ad esempio, oltre alle varie tipologie di schermo, ci sono schermi polarizzati solo verticalmente che danno fastidio solo in modalità orizzontale, quindi quando si visionando filmati o si gioca all'aperto, con gli occhiali. Poi ci sono schermi polarizzati solo in orizzontale , che sono molto problematici per un uso all'esterno con lenti. Per quello che so, invece, gli Amoled Samsung e simili dovrebbero essere polarizzati per entrambe le modalità. Per quanto riguarda eventuali vetri da applicare per ovviare ai problemi di visione ho solo sentito qualcosa ma non ho ancora provato. Per ora col mio poco sono costretto a levare gli occhiali da sole per vedere in verticale. In ambito lavorativo la polarizzazione orizzontale è quasi inaccettabile, quella verticale è decente, ovvio che quella completa è la migliore.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

  5. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (08-05-19)

  6. #4
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    Salve a tutti, innanzitutto mi presento. Mi chiamo Giantonio, ho 27 anni e scrivo da Salerno.
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    L'unico modo per ovviare al problema è girare il telefono(per esempio in posizione orizzontale). Oppure usare lenti non polarizzate, cosa che non ho intenzione di fare.
    Preliminarmente, voglio anticipare qualche risposta alle osservazioni che sicuramente qualcuno farà.
    1) con gli stessi occhiali, su altri telefoni lo schermo in posizione verticale riesco tranquillamente a vederlo
    2)) ho provato anche con altri occhiali(sempre polarizzati) e fa lo stesso problema.
    Pertanto, il problema deve essere evidentemente nel telefono e non negli occhiali.
    Come prima cosa, ho provato a contattare la casa madre HUAWEI attraverso la chat di fb. Prima c'è un bot che ti indirizza a seconda del problema che vuoi segnalare, chiedendoti nome, recapito e specifiche dispositivo(codice IMEI) Poi interviene qualcuno. A questo punto, ho provato a spiegare il problema(mandando delle foto per maggiore chiarezza). All'inizio neanche il tizio sembrava capire cosa stessi dicendo, la conversione è terminata con l'addetto che mi ha consigliato di fare l'aggiornamento(che poi ho fatto, ma ovviamente non è cambiato niente) e che mi ha riferito che comunque è stata presa in carico la mia segnalazione(anche se, francamente, mi sa tanto di presa in giro). Non voglio e non posso credere che un colosso che ha venduto milioni di prodotti in tutto il mondo non abbia ricevuto nessuna lamentela come la mia e che non sappia cosa fare di fronte ad un disservizio. Ma tant'è.
    Poi stamattina sono stato ad un centro assistenza autorizzato della mia città.
    Anche lì, stupore iniziale e poi consigli di fare ripristino(ho i miei dubbi possa servire a qualcosa) ed eventualmente sostituire lo schermo(ma se sono tutti così, non ha senso cambiarlo,il problema non si risolverebbe,no?).
    Poi, sul lato tecnico, io sono profano sia in materia di dispositivi che di lenti. Un amico un po' più esperto mi ha dato qualche dritta. Mi faceva notare come sul mio smartphone la "luce polarizzata visibile"(ovvero una clessidra gialla visibile su schermo bianco con luminosità al massimo inclinando la testa a destra e a sinistra) non sia nella posizione giusta. La cosa è nota con il nome "haidinger's brush". La "clessidra" dovrebbe essere in ogni caso ruotata a 45°(in un senso o in un altro a seconda dell'inclinazione dello schermo) mentre a me risulta in posizione verticale con lo schermo verticale e in posizione orizzontale con lo schermo orizzontale. Inoltre, leggevo che, per quanto riguarda le lenti polarizzate, il meccanismo è lo stesso. Giusto per chiarezza, vi incollo qui una breve ma chiara descrizione del fenomeno che ho trovato su un sito specializzato: "La luce naturale viaggia in forma di onde, oscillando in ogni direzione. Ciò significa che non è polarizzata. Quando un raggio di sole incontra una superficie riflettente, la luce subisce un processo che viene definito di polarizzazione e inizia a muoversi in verticale e in orizzontale
    Mentre la luce verticale ci fornisce tutte le informazioni utili su colori e contrasti, la luce orizzontale crea quel fastidioso effetto di abbagliamento che disturba la nostra visione.
    Il filtro polarizzante delle lenti, grazie a una struttura a micro rete verticale, riduce notevolmente o elimina del tutto l’energia luminosa riflessa, principale responsabile del riverbero"
    Pertanto, devono essere i costruttori di altri apparecchi(smartphone) a doversi adattare. Cosa ne pensate?
    Ho scritto qui per capire se qualcuno ha lo stesso mio problema(o ne è a conoscenza) e se eventualmente è stato risolto(e come). Scusate la prolissità, ma la cosa andava spiegata bene e nel dettaglio.
    Grazie. Saluti.
    Ciao, pure io uso occhiali da sole polarizzati e mi capita questo inconveniente non solo con questo telefono ma anche con altri e pure con display della mia precedente automobile.
    Non c'è quindi soluzione con aggiornamenti vari. O togli occhiali o inclini la testa. So che è gran scocciatura...

    Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


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    Quote Originariamente inviato da AxlN Visualizza il messaggio
    Ciao, pure io uso occhiali da sole polarizzati e mi capita questo inconveniente non solo con questo telefono ma anche con altri e pure con display della mia precedente automobile.
    Non c'è quindi soluzione con aggiornamenti vari. O togli occhiali o inclini la testa. So che è gran scocciatura...

    Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
    Ovviamente quoto. Come già specificato i maggiori brand utilizzano schermi polarizzati. Apple compresa. Quindi, come già hai scritto, o togli gli occhiali o li acquisti non polarizzati.

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  8. #6
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da Giantonio91 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, innanzitutto mi presento. Mi chiamo Giantonio, ho 27 anni e scrivo da Salerno.
    Sono nuovo qui in questo forum e in generale in spazi come questi.
    Provo a spiegare il mio problema, che è un pò complesso.
    Ho acquistato uno smartphone HUAWEI P10 LITE nel dicembre 2017.
    Da un pò di tempo, sto notando che quando indosso gli occhiali da sole POLARIZZATI lo schermo in posizione naturale(cioè verticale), diventa completamente scuro/nero e non riesco più a vedere nulla.
    L'unico modo per ovviare al problema è girare il telefono(per esempio in posizione orizzontale). Oppure usare lenti non polarizzate, cosa che non ho intenzione di fare.
    Preliminarmente, voglio anticipare qualche risposta alle osservazioni che sicuramente qualcuno farà.
    1) con gli stessi occhiali, su altri telefoni lo schermo in posizione verticale riesco tranquillamente a vederlo
    2)) ho provato anche con altri occhiali(sempre polarizzati) e fa lo stesso problema.
    Pertanto, il problema deve essere evidentemente nel telefono e non negli occhiali.
    Come prima cosa, ho provato a contattare la casa madre HUAWEI attraverso la chat di fb. Prima c'è un bot che ti indirizza a seconda del problema che vuoi segnalare, chiedendoti nome, recapito e specifiche dispositivo(codice IMEI) Poi interviene qualcuno. A questo punto, ho provato a spiegare il problema(mandando delle foto per maggiore chiarezza). All'inizio neanche il tizio sembrava capire cosa stessi dicendo, la conversione è terminata con l'addetto che mi ha consigliato di fare l'aggiornamento(che poi ho fatto, ma ovviamente non è cambiato niente) e che mi ha riferito che comunque è stata presa in carico la mia segnalazione(anche se, francamente, mi sa tanto di presa in giro). Non voglio e non posso credere che un colosso che ha venduto milioni di prodotti in tutto il mondo non abbia ricevuto nessuna lamentela come la mia e che non sappia cosa fare di fronte ad un disservizio. Ma tant'è.
    Poi stamattina sono stato ad un centro assistenza autorizzato della mia città.
    Anche lì, stupore iniziale e poi consigli di fare ripristino(ho i miei dubbi possa servire a qualcosa) ed eventualmente sostituire lo schermo(ma se sono tutti così, non ha senso cambiarlo,il problema non si risolverebbe,no?).
    Poi, sul lato tecnico, io sono profano sia in materia di dispositivi che di lenti. Un amico un po' più esperto mi ha dato qualche dritta. Mi faceva notare come sul mio smartphone la "luce polarizzata visibile"(ovvero una clessidra gialla visibile su schermo bianco con luminosità al massimo inclinando la testa a destra e a sinistra) non sia nella posizione giusta. La cosa è nota con il nome "haidinger's brush". La "clessidra" dovrebbe essere in ogni caso ruotata a 45°(in un senso o in un altro a seconda dell'inclinazione dello schermo) mentre a me risulta in posizione verticale con lo schermo verticale e in posizione orizzontale con lo schermo orizzontale. Inoltre, leggevo che, per quanto riguarda le lenti polarizzate, il meccanismo è lo stesso. Giusto per chiarezza, vi incollo qui una breve ma chiara descrizione del fenomeno che ho trovato su un sito specializzato: "La luce naturale viaggia in forma di onde, oscillando in ogni direzione. Ciò significa che non è polarizzata. Quando un raggio di sole incontra una superficie riflettente, la luce subisce un processo che viene definito di polarizzazione e inizia a muoversi in verticale e in orizzontale
    Mentre la luce verticale ci fornisce tutte le informazioni utili su colori e contrasti, la luce orizzontale crea quel fastidioso effetto di abbagliamento che disturba la nostra visione.
    Il filtro polarizzante delle lenti, grazie a una struttura a micro rete verticale, riduce notevolmente o elimina del tutto l’energia luminosa riflessa, principale responsabile del riverbero"
    Pertanto, devono essere i costruttori di altri apparecchi(smartphone) a doversi adattare. Cosa ne pensate?
    Ho scritto qui per capire se qualcuno ha lo stesso mio problema(o ne è a conoscenza) e se eventualmente è stato risolto(e come). Scusate la prolissità, ma la cosa andava spiegata bene e nel dettaglio.
    Grazie. Saluti.
    Ciao, io ho un honor 9premium e fino a prima di cambiare la batteria vedevo, con le lenti polarizzate, il telefono in verticale in maniera corretta mentre se lo ruotavo orizzontalmente lo vedevo scuro. Dopo del cambio della batteria si sono ribaltare le cose e adesso è un problema! Perché preferisco che si veda in orizzontale. Ho chiamato la huawei di Roma e mi hanno detto che loro hanno cambiato semplicemente la batteria e che non sanno darmi una spiegazione, oggi ho chiamato honor e sono in attesa che mi chiamano per darmi delucidazioni in merito. Se hai avuto modo di risolvere fammi sapere
    *preferisco che si veda in VERTICALE

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


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    Quote Originariamente inviato da Pstfatrunte Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho un honor 9premium e fino a prima di cambiare la batteria vedevo, con le lenti polarizzate, il telefono in verticale in maniera corretta mentre se lo ruotavo orizzontalmente lo vedevo scuro. Dopo del cambio della batteria si sono ribaltare le cose e adesso è un problema! Perché preferisco che si veda in orizzontale. Ho chiamato la huawei di Roma e mi hanno detto che loro hanno cambiato semplicemente la batteria e che non sanno darmi una spiegazione, oggi ho chiamato honor e sono in attesa che mi chiamano per darmi delucidazioni in merito. Se hai avuto modo di risolvere fammi sapere
    *preferisco che si veda in VERTICALE
    Non è risolvibile.

    La polarizzazione è una "scelta" di fabbrica e non è una cosa modificabile o orientabile via software.

    La sostituzione batteria non c'entra nulla.

    L'unica cosa che potresti aver variato è la pellicola, oppure le lenti dei tuoi occhiali.

    La pellicola potrebbe aver introdotto una ulteriore leggera polarizzazione che sommata a quella di prima non ti fa vedere lo schermo in verticale.

    Se invece hai cambiato occhiali... anche qui le lenti vengono polarizzate con un asse scelto dalla fabbrica a seconda di come vengono "ruotate" in fase di montaggio.
    La somma tra lenti polarizzate e schermo IPS (polarizzato) produce lo schermo nero in particolari orientamenti.

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #8
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non è risolvibile.

    La polarizzazione è una "scelta" di fabbrica e non è una cosa modificabile o orientabile via software.

    La sostituzione batteria non c'entra nulla.

    L'unica cosa che potresti aver variato è la pellicola, oppure le lenti dei tuoi occhiali.

    La pellicola potrebbe aver introdotto una ulteriore leggera polarizzazione che sommata a quella di prima non ti fa vedere lo schermo in verticale.

    Se invece hai cambiato occhiali... anche qui le lenti vengono polarizzate con un asse scelto dalla fabbrica a seconda di come vengono "ruotate" in fase di montaggio.
    La somma tra lenti polarizzate e schermo IPS (polarizzato) produce lo schermo nero in particolari orientamenti.

    inviato dall'OPPOsto

    ok, quindi considerato che le lenti dei miei occhiali sono rimasti tali e quali, l'unica cosa che potrebbero aver variato è la pellicola, ma il telefono non ha mai avuto una pellicola.
    Ora che ricordo bene, visto che non è un problema di software, mi hanno consegnato il telefono con una specie di pellicola adesiva attaccata allo schermo, può essere che abbia influito sul cambio di polarizzazione dello schermo?
    Non so più cosa pensare, è veramente strano. Non è che mi hanno sostituito il pannello del display oltre che la batteria ?

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


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    Quote Originariamente inviato da Pstfatrunte Visualizza il messaggio
    ok, quindi considerato che le lenti dei miei occhiali sono rimasti tali e quali, l'unica cosa che potrebbero aver variato è la pellicola, ma il telefono non ha mai avuto una pellicola.
    Ora che ricordo bene, visto che non è un problema di software, mi hanno consegnato il telefono con una specie di pellicola adesiva attaccata allo schermo, può essere che abbia influito sul cambio di polarizzazione dello schermo?
    Non so più cosa pensare, è veramente strano. Non è che mi hanno sostituito il pannello del display oltre che la batteria ?
    La pellicola l'hai rimossa ?

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #10
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    La pellicola l'hai rimossa ?

    inviato dall'OPPOsto
    Si, appena me l hanno dato l ho tolta

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