Visualizzazione stampabile
-
Anomalia batteria
premetto che questo dispositivo ha superato da poco i 2 anni di vita..
da un po' la batteria inizia ad essere inaffidabile; spengo il tel. che è oltre il 40% e quando lo riaccendo, cala subito di botto fino a spegnersi.
Pensavo di fare un reset dato che non l'ho mai fatto, anche se non so se può servire a qualcosa. tempo fa avevo letto qualcosa sulla calibrazione della batteria, ma la vedo dura visto che è da togliere.
2 anni di vita sono molti? prima avevo un S4 mini e ci ho fatto bene bene 4 anni (con solo 1 piccola modifica)
Qualche cosiglio?
-
Salve, sicuramente la batteria ne inizia a risentire del tempo.
La calibrazione poco serve a queste batterie, in quanto non soffrono dell'effetto memoria.
-
sostituire la batteria può servire a qualcosa?
-
Be' in casi come questo credo che la sostituzione sia l'unica via possibile...un consiglio, io cerco di non far andare mai il telefono sotto al 30%, massimo massimo 20%, e la batteria del mio Honor 8 (3 anni a Marzo) va ancora come il primo giorno...
-
io ho sempre ricaricato al 20%, ma ultimamente faccio fatica ad arrivarci; come ho già scritto, se lo spengo per esempio al 45%, lo riaccendo e poco dopo scende fino a spegnersi. poi la cosa strana è che appena lo attacco al caricabatterie, segnala già per es. 35%.. non riparte da zero a caricare, è già oltre
-
Quote:
Originariamente inviato da
corbo
io ho sempre ricaricato al 20%, ma ultimamente faccio fatica ad arrivarci; come ho già scritto, se lo spengo per esempio al 45%, lo riaccendo e poco dopo scende fino a spegnersi. poi la cosa strana è che appena lo attacco al caricabatterie, segnala già per es. 35%.. non riparte da zero a caricare, è già oltre
È evidentemente andata la batteria.... [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
corbo
premetto che questo dispositivo ha superato da poco i 2 anni di vita..
da un po' la batteria inizia ad essere inaffidabile; spengo il tel. che è oltre il 40% e quando lo riaccendo, cala subito di botto fino a spegnersi.
Pensavo di fare un reset dato che non l'ho mai fatto, anche se non so se può servire a qualcosa. tempo fa avevo letto qualcosa sulla calibrazione della batteria, ma la vedo dura visto che è da togliere.
2 anni di vita sono molti? prima avevo un S4 mini e ci ho fatto bene bene 4 anni (con solo 1 piccola modifica)
Qualche cosiglio?
Due anni per una Buona Batteria Litio non sono moltissimi.
Puoi potenzialmente perdere un 20% circa in quel lasso di tempo.
Che tu la usi o meno. A prescindere.
Più che la Data di Fabbricazione io terrei in considerazione il come è stata usata piuttosto.
Temperature raggiunte, numero di Scariche complete effettuate, valori massimi e minimi raggiunti rispettivamente dalle Celle in fase di Scarica e Scarica, tempi di permanenza a voltaggi estremi, mimimi e/o massimi.
Tutti fattori che vanno pesantemente a deteriorare la Batteria in maniera molto incisiva.
I tuoi descritti sembrano sintomi di una batteria ormai arrivata a capolinea (sembrano...).
Io però un tentativo di calibrazione lo farei.
È vero che, in caso di reale deterioramento, non ha efficacia, ma se è il solo Sistema Operativo ad avere perso riferimenti di scarica, relativi questi alla percentuale della Batteria... Può portare dei risultati.
-
Ho provato con 2 cicli di calibrazione: sembra andare peggio di prima. Mi è capitato di accendere il telefono con oltre il 60%, riprodurre un video, e si è spento nel giro di pochi secondi. Mi sa che proverò a cambiare la batteria.
-
Quote:
corbo
Ho provato con 2 cicli di calibrazione: sembra andare peggio di prima. Mi è capitato di accendere il telefono con oltre il 60%, riprodurre un video, e si è spento nel giro di pochi secondi. Mi sa che proverò a cambiare la batteria.
Ciao Corbo, a me capita più o meno come a te, telefono al 70% lo spengo, lo riaccendo dopo mezza giornata e lo ritrovo al 20%!!!
Tu hai risolto sostituendo la batteria?
-
mi sono informato per cambiarla: mi hanno chiesto 35 € per batteria originale.. non ero molto convinto, ma penso che sia l'unico rimedio
-
come va la vostra batteria?
dopo quasi 4 anni
-
Quote:
Huaweia
come va la vostra batteria?
dopo quasi 4 anni
La mia dopo 3 abbastanza male.
Mi capitano queste cose :
- Carico tel fino a 100% da spento. Stacco caricatore. Accendo. Segna già 92%.
- Metto a caricare da 10% da spento. Come inizia a caricare segna 23%. Ma Come.... Era 10% o meno da acceso....
- sotto il 30% in pochissimo tempo va a 20-15%.
Domani la vado a cambiare :). Mi hanno chiesto 35€ per quella originale potenziata.....
Con questo telefono (Trump e odio verso la Cina a parte e quindi aggiornamenti azzerati) mi sono trovato bene e non ho volgia di cercarne un'altro, dato che mi è difficile trovarlo con un paio di caratteristiche che cervo e difficilmente trovo.
E tu come ti va la batteria?
-
Quote:
AxlN
La mia dopo 3 abbastanza male.
Mi capitano queste cose :
- Carico tel fino a 100% da spento. Stacco caricatore. Accendo. Segna già 92%.
- Metto a caricare da 10% da spento. Come inizia a caricare segna 23%. Ma Come.... Era 10% o meno da acceso....
- sotto il 30% in pochissimo tempo va a 20-15%.
Domani la vado a cambiare :). Mi hanno chiesto 35€ per quella originale potenziata.....
Con questo telefono (Trump e odio verso la Cina a parte e quindi aggiornamenti azzerati) mi sono trovato bene e non ho volgia di cercarne un'altro, dato che mi è difficile trovarlo con un paio di caratteristiche che cervo e difficilmente trovo.
E tu come ti va la batteria?
A me bene a parte che lo sfrutto molto con hotspot è diventato muletto...c gioco molto..
Ho notato che dopo la carica subito va a 95 come dici..credo sia normale..
Dovremo sostituirlo prima o poi...
Ma lo usi con custodia o senza?
-
Quote:
Huaweia
A me bene a parte che lo sfrutto molto con hotspot è diventato muletto...c gioco molto..
Ho notato che dopo la carica subito va a 95 come dici..credo sia normale..
Dovremo sostituirlo prima o poi...
Ma lo usi con custodia o senza?
Che centra la custodia?
Comunque ho quella "semplice", non quella a portafoglio, ma quella che è solo sulla parte posteriore e che sborda leggermente oltre allo schermo.
Comunque tra qualche ora vado a cambiare batteria :)
-
Quote:
AxlN
Che centra la custodia?
Comunque ho quella "semplice", non quella a portafoglio, ma quella che è solo sulla parte posteriore e che sborda leggermente oltre allo schermo.
Coso per sapere per la custodia..
Addirittura cambi batteria
-
Quote:
AxlN
Ciao AxlN!
Hai poi cambiato la batteria?
Se sì, come va quella nuova?
-
Quote:
Gico66
Ciao AxlN!
Hai poi cambiato la batteria?
Se sì, come va quella nuova?
Sì sì l'ho cambiata mercoledì.
Va che è una meraviglia. Prima non riuscivo ad arrivare quasi nemmeno a fine giornata.
L'ho caricata nella notte tra mercoledì e giovedì e ad ora sono ancora al 43%!!
Trai le tue conclusioni ;)
-
Quote:
AxlN
Sì sì l'ho cambiata mercoledì.
Va che è una meraviglia. Prima non riuscivo ad arrivare quasi nemmeno a fine giornata.
L'ho caricata nella notte tra mercoledì e giovedì e ad ora sono ancora al 43%!!
Trai le tue conclusioni ;)
Ottimo! Quasi quasi la cambio anch'io! Per 35 Euro sì può fare!
-
Quote:
Gico66
Ottimo! Quasi quasi la cambio anch'io! Per 35 Euro sì può fare!
Veniva 35 la batteria + 10 il montaggio. Ma dato che conosco il tipo, mi ha abbonato il montaggio.
Comunque ne sarebbe valsa la pena ugualmente e mal che vada sarebbe diventato un eventuale muletto (che non ho mai avuto) di tutto rispetto.
Cambiato sempre i telefoni quando non ce la facevano proprio più
-
Si anche io cambio i tel solo quando s rompono..
Ma dopo quasi 4 anni questo telefono lo utilizzo come secondario er giochi e hotspot e sto apposto finché dura..appena si rompe vado di p40lite o p50lite a seconda del periodo..
Nel principale ho un p30 d tutto rispetto che non si tocca
-
la mia batteria batteria dopo circa 2 anni e mezzo era cotta, non durava niente..
cambiata pochi giorni fa (35 euro originale) e adesso mi sembra di avere un telefono nuovo.
Finchè non muore, lo tengo!
-
Quote:
AxlN
Veniva 35 la batteria + 10 il montaggio. Ma dato che conosco il tipo, mi ha abbonato il montaggio.
Comunque ne sarebbe valsa la pena ugualmente e mal che vada sarebbe diventato un eventuale muletto (che non ho mai avuto) di tutto rispetto.
Cambiato sempre i telefoni quando non ce la facevano proprio più
Quote:
corbo
la mia batteria batteria dopo circa 2 anni e mezzo era cotta, non durava niente..
cambiata pochi giorni fa (35 euro originale) e adesso mi sembra di avere un telefono nuovo.
Anch'io terrò il telefono fino alla sua dipartita. E' un dispositivo di buon livello, con un'ottima memoria ed un buon processore che assicura fluidità di utilizzo.
-
Quote:
corbo
Ah ah , anche tu cambiato batteria? Dopo che hai letto che l'ho fatto pure io?
Pure a me pare di avere telefono nuovo.
-
era da mesi che volevo farlo, ma non mi decidevo mai e andavo avanti a caricare il telefono di continuo