Ciao a tutti!
Come da oggetto vorrei determinare con assoluta certezza se esiste (o non esiste) un modo per recuperare i file/dati da uno smartphone Huawei P10 Plus mandato in soft-brick/bootloop continuo da una persona che ha impropriamente tentato di aggiornare il firmware del telefono (non io).
Il terminale suddetto dovrebbe avere la criptazione FBE attivata di default, ma so per certo che era stato disattivato il lock screen prima del fattaccio (quindi niente PIN/gesture etc.).
Una lettura offchip della memoria rischierebbe fortemente di essere inutile per il suddetto problema della criptazione molto probabilmente comunque presente.
Un eRecovery o Recovery o aggiornamento firmware caricato in Download Mode da MicroSD, che io sappia, azzererebbe comunque il contenuto della memoria interna e addio recupero comunque.
Il bootloader purtroppo è l'originale ed è bloccato ed anche l'installazione di un bootloader alternativo / sblocco dell'originale distruggerebbe il contenuto della memoria interna.
Naturalmente la memoria interna del telefono non è accessibile da PC in alcun modo causa bootloop e risponde solo a fastboot nella modalità omonima (niente adb).
Anche se immagino già la risposta.... avete qualche colpo di genio su come uscirne? Perdo le speranze (è per una amica)?
Grazie anticipatamente a chi vorrà proporre qualche soluzione!