Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
VincCal7
Ciao a tutti, sono nuovo nella sezione P10. Cerco di Farla breve. Allora ho acquistato usato un huawei p10 con 12 giorni di vita. Il telefono è praticamente come nuovo. Ho riscontrato appena acceso che non usciva la facciata per lo sblocco sim, e quindi rimaneva sempre senza linea. Ho raggirato il problema eliminando il Pin mettendo la scheda in un altro telefono e senza Pin nel p10 va tutto perfetto. Quindi funziona tutto regolarmente come nuovo. Con imei ho controllato la garanzia che risulta attiva due giorni dopo a quella che è la data di acquisto dallo scontrino e che durerà regolarmente due anni.
Il numero modello è VTR-L09 con numero di serie: VTR-L09C432B179, A QUANTO PARE il telefono è dual sim, con tanto di voce GESTIONE DOPPIA SCHEDA, all'interno del menù. La scheda funziona anche se la metto nello slot 2, ma ancora non ho messo due schede contemporaneamente. Dopo aver fatto il primo avvio e anche qualche reset ( per cercare di capire se ci stava qualche problema al fatto dell'inserimento pin scritto sopra, prima che scoprivo che bastava eliminare il pin dalla sim), mi sono anche arrivati un paio di aggiornamenti, fatti regolarmente.
Adesso vorrei capire, è stato forse modificato qualocsa? Dovrei chiedere in garanzia?, lascio tutto così? devo cambiare qualcosa? mi conviene rivenderlo?Sul campo huawei ho poca esperienza con firmware e quanto altro.
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione, ma mi è sembrata la più idonea.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Potrei sbagliarmi ma mi sembra che ci sono stati casi in cui il rebrand porta a simili casi, dovresti vedere nella sezione modding
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
skeletor
Potrei sbagliarmi ma mi sembra che ci sono stati casi in cui il rebrand porta a simili casi, dovresti vedere nella sezione modding
Ti ringrazio. Per rebrand intendi eliminazione del brand tipo se il telefono è vodafone , tim o altro. giusto?
Comunque provo a postare in modding , vedo cosa mi consigliano. Grazie mille
-
Quote:
VincCal7
Ti ringrazio. Per rebrand intendi eliminazione del brand tipo se il telefono è vodafone , tim o altro. giusto?
Comunque provo a postare in modding , vedo cosa mi consigliano. Grazie mille
E stato fatto un rebranding.. Ovvero è stato cambiato OEM info niente di particolare.. La differenza sta nel prezzo e negli aggiornamenti.. I telefoni con brand costano meno e gli aggiornamenti vengono rilasciati in ritardo rispetto ai telefoni nobrand..
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
andrea6388
Nonostante abbia silenziato il gruppo, vedo cmq le icone badge rosse sulla cartella. C'è ulteriore modo per non far vedere nemmeno quelle?
Grazie
Inviato dal mio VTR-L09 usando
Androidiani App
No, nulla. E' Whatsapp che lavora in questo modo.
-
Quote:
Aníkitos
No, nulla. E' Whatsapp che lavora in questo modo.
Grazie mille, speravo si potessero eliminare dalla vista questi inutili gruppi, di cui devi far parte forzatamente ;)
-
Quote:
andrea6388
Grazie mille, speravo si potessero eliminare dalla vista questi inutili gruppi, di cui devi far parte forzatamente ;)
Ahahahah siamo in molti ad essere in questa situazione. Io ho quasi risolto. Uscendo dai più inutili e mantenendo solo quelli per i quali non posso fare a meno.
Comunque utilizzando un launcher alternativo ho notato che il problema in oggetto si risolve. Io uso nova+prime con tesla unread per i badge.
-
Quote:
paolocorpo
Ciao a tutti
Chi di voi che usa questo smartphone, ha inoltre un account WHATSAPP ed ha una auto con sistema Bluethoot ?
Ebbene costui potrebbe verificare se ha dei problemi con la sincronizzazione della rubrica dal telefono alla auto ??
IO riesco a sincronizzare la rubrica al 100% ma ... se installo WA ... i record in rubrica che contengono numeri di cellulare che sono anche su WA non vengono sincronizzati sulla auto ... :(
E siccome sono la metà dei miei record ... capirete bene che questo è un piccolo problema per chi come me che usa il telefono in macchina per lavoro
Ciao ragazzi
Nessun riscontro ?
Possibile che nessuno usi in auto questo telefono ?
-
Ciao, non è che nessuno usa il P10 in auto, forse non abbiamo la rubrica impostata nello stesso modo o la tua radio e non riscontriamo problemi.
Io con una Android Auto 2DIN della Kenwood non ho problemi, quello che vedo in rubrica lo vedo sulla radio, per i contatti che hanno WhatsApp vedo il doppio numero.
Hai provato a cancellare la rubrica della radio risincronizzandola?
-
Quote:
skeletor
Ciao, non è che nessuno usa il P10 in auto, forse non abbiamo la rubrica impostata nello stesso modo o la tua radio e non riscontriamo problemi.
Io con una Android Auto 2DIN della Kenwood non ho problemi, quello che vedo in rubrica lo vedo sulla radio, per i contatti che hanno WhatsApp vedo il doppio numero.
Hai provato a cancellare la rubrica della radio risincronizzandola?
Ciao
Come setto la rubrica sul telefono (cosa visualizzare, in quale ordine, etc) sembra non essere una variante ... Il risultato sulla rubrica dell' auto è sempre lo stesso
Si ovviamente ho provato più volte a cancellare il telefono dalla memoria dell'auto ed a reinserire lo stesso senza successo
Proprio stasera ho provato a connettere alla auto un altro Android (Nexus 4) e non ci sono problemi
Un collega ha la stessa auto ma un Huawei P9 e non ha problemi
Il P10 usato su altre auto non ha problemi
Sembra quindi una qualche incompatibilità tra il P10 ed Alfaconnect della Giulia ... Uffa
-
Il telefono è brand? Hai provato il tuo telefono su auto di altri amici?