è una cosa che sospettavo, comunque grazie per aver condiviso la tua esperienza. Non è detto che succeda sempre... ma per chi vorrà aggiornare manualmente, sa cosa potrà capitare ;)
Visualizzazione stampabile
Per le procedure manuali pfeferiamo parlare in sezione modding infatti. Non c'è un procedura fornita da Huawei ed infatti chi si cimenta in questa operazioni spesso si trova ad avere svariati problemi, più o meno gravi, compreso il brick del dispositivo.
Appena arrivata la notifica alla versione b133, a dire il vero ho fatto la ricerca manuale e me l'ha trovata, è già in download ed a breve parte l'aggiornamento https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9cf88813e4.jpg
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Mi sa che con brand Tim siamo costretti a sbrandizzare ci manca l'ottimizzazione delle fotocamere e ora della batteria, nn va bene...
Inviato dal mio VTR-L09 usando Androidiani App
@cranio84 questa volta la notifica l'abbiamo avuta più o meno alla stessa ora, infatti me ne sono accorto verso le 22.30 e ho aggiornato mentre viaggiavo alle 24.
nel sorteggio degli IMEI la ruota ha girato ;)
È sempre così, bisogna solo aspettare, poi io ho il "vizio" di andare a controllare manualmente se c'è qualche aggiornamento, in media una volta a settimana vado su updater e faccio cerca aggiornamenti, tra l'altro ho visto su firmware finder che sono uscite anche una b137 ed una b150, quindi credo che tra non molto ci sarà un nuovo aggiornamento
Io brand tim con firmware finder continuo a trovare la 123 che chiaramente nn mi aggiorna...
Salve, spero di essere nella sezione giusta.ho acquistato il p10 brandizzato Vodafone e ho questa versione: VTR-L09C02B110. Poiché all'accensione e allo spegnimento non vedo il logo Vodafone chiedo gentilmente a chi ha il brand Vodafone se la versione è corretta in quanto non vorrei aver acquistato una versione che è stata modificata a mia insaputa dal venditore per far credere che sia no brand. Grazie
Purtroppo i brand wind sono fermi alla b120
Buongiorno a tutti,
anch'io mi trovo nella vostra situazione, con un P10 brandizzato TIM, attualmente alla versione B122.
La mia domanda: è possibile chiedere ai vari operatori (TIM nel mio caso) a che stato si trova la loro "personalizzazione" del sofware? Anche perché per installare 4 programmi e cambiare la pagina home in Chrome non ci vuole molto tempo (presumo).
Mi offro ovviamente volontario di effettuare le relative chiamate.
Buona giornata a tutti,
Giorgio
Mi sa che non abbiamo alternative la Tim latita...
Tra l'altro la brandizzazione é molto leggera implementare quei 3 link e pre-installere 4 app quanto tempo può richiedere se mi danno il sorgente lo rilascio nel pomeriggio, siamo sempre alle solite.
Infatti è quello che sto dicendo.
Dovrà pur esserci un servizio clienti per software di TIM?! Penso che chiamando e spiegando la necessità di questi aggiornamenti potrebbe fare accelerare l'uscita; voi cosa dite?
Io vorrei assolutamente evitare di sbrandizzare il telefono dato che voglio tenermi la garanzia...
Parlavo di compilare un firmware aggiornato con le dovute brandizzazione non é una cosa lunga o difficile le guide ita per il debrand non tarderanno ad arrivare anche se si invalida la garanzia oltre a poter compromettere il terminale.
Ciao ragazzi,
allora ho appena scritto su facebook a TIM, in attesa di un positivo riscontro:
Buongiorno,
ho acquistato un telefono HUAWEI P10 della TIM e scrivo questo messagio per una delucidazione. L'ultimo aggiornamento del software da parte di TIM è stato effettuato 2 mesi fa (update nr. B122). Intanto, Huawei ha rilasciato già 2 aggiornamenti, riguardando rispettivamente miglioramenti della fotocamera, ma soprattutto della batteria. Volevo chiedere, essendo passato già un mese dal rilascio dell'ultimo aggiornamento (in data 15.05), quando verrà rilasciato l'aggiornamento TIM comprendente entrambi i patch software.
In attesa di risposta progo cordiali saluti.
Ovviamente vi tengo aggiornati, ed in caso non mi rispondessero li chiamo.
"Ciao Giorgio, non abbiamo una tempistica da fornirti in merito, ma appena verrà rilascito troverai la notifica tra le impostazioni del tuo dispositivo. Continua a tenerti aggiornato attraverso i consueti canali. Buona giornata da TIM."
Ecco la risposta di TIM.
Io non so cosa rispondere; si tratta di aggiornamenti essenziali e che si debbano aspettare 2 mesi non è proprio possibile.
Cosa suggerite di fare?
Ho cambiato i dns 81.177.139.39 e da solo mi ha trovato l'aggiornamento.. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...0a7068ac7d.jpg
Di che brand si tratta? Con TIM anche con DNS mi mostra solo B122
Brand tim
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1ee56ab59d.jpg
Allora sei riuscito ad aggiornare?
Come hai cambiato DNS esattamente?
Interessante, vuol dire che l'aggiornamento ci sarebbe (almeno B123), ma non è accessibile...
Vorrà dire che TIM sta preparando un patch completo di correzione batteria e fotocamera? Lasciando stare il B123?
Speriamo.. Io ero abituato a iOS e non avevo di questi problemi.. Poi x curiosità ho deciso di vendere il 6s x prendere il p10 ma non ero al corrente tra la differenza tra brand e nobrand..
Anch'io vengo dai un iPhone 5s. Spero si sistemi la questione...
Piccolo aggiornamento cambiato i dns sto scaricando il firmware che però é di 2,88 GB anche se non dice altro oltre le pacht di sicurezza
Ma sono l'unico a cui non mostra alcun aggiornamento pur avendo inserito entrambe gli indirizzi dns?
Per favore specifica poi alla fine a che versione si è aggiornato il telefono :laughing:
Purtroppo scaricati i 2,8 Gb riporta firmware non compatibile, credo che il cambio dns fà semplicemente sembrare il device senza brandrizzazione. All'atto della verifica l'id non corrisponde e quindi niente installazione...
Ho pensato la stessa cosa.
Ormai siamo obbligati ad aspettare TIM...
Che voi sappiate è possibile ribrandizzare il telefono?
Aggiornamento:
È uscito per P10 Update B151. Ovviamente TIM non ha rilasciato ancora nulla (né 130, né 133, e né 151).
Oggi provo a chiamare TIM.
Vi faccio sapere