Io sono no brand, ma non ho ancora ricevuto alcun aggiornamento ad Oreo.
Come mai? È graduale?
Tranquillo, con Huawei ci vuole sempre molta (troppa) pazienza.
La distribuzione avviene a scaglioni (blocchi di codici IMEI consecutivi). Se sei fortunato e sei tra i primi lo ricevi subito, altrimenti può passare anche più di un mese. Lo fanno per evitare il sovraccarico dei server di distribuzione (considerando i terminali distribuiti e le versioni frequenti, se tutti scaricano contemporaneamente intasano i server).
Purtroppo può anche capitare che a qualcuno non arrivi l'aggiornamento. Dopo molti huawei posseduti in questi anni posso supporre che accada questo:
sei schedulato per ricevere l'aggiornamento fra un mese e mezzo (considera che chi non scarica "rallenta" spesso gli utenti successivi), nel frattempo esce un nuovo aggiornamento (patch) che causa la ripartenza degli scaglioni (chi era fortunato ed ha già ricevuto l'aggiornamento riceve quello successivo, gli altri si rimettono in coda). Altro aggiornamento, altra ripartenza, altro ritardo. Questo forse il motivo per cui alcuni saltano determinate versioni e ricevono, a distanza di mesi, solamente l'ultima. Ma sono solo supposizioni che però trovano qualche conferma.
PS: io ormai sul mio P10 installo gli aggiornamenti manualmente. Li ho sempre ricevuti con diverse settimane di ritardo rispetto all'uscita.
Ultima modifica di Koleman; 03-03-18 alle 17:59
Grazie per la spiegazione, anche io a questo punto penso facciano gli aggiornamenti a scaglioni.
Ma cosa accadrebbe se cominciassi a farli in manuale? Perderei la possibilità poi di riceverli OTA?
Inoltre, non essendo molto pratico, ti chiedo, manualmente li fai tramite firmware finder? O lo scarichi dal sito ufficiale?
E' sicuro che facciano gli aggiornamenti a scaglioni di IMEI.
Qualche anno fa avevo preso due p8 lite dual sim, uno per me, uno per la mia ragazza: lei riceveva gli aggiornamenti tempestivamente (appena ne comunicavano l'uscita), io anche due/tre settimane dopo. Sempre.
Ora con il P10 qualcosa è cambiato: all'inizio li ricevevo rapidamente ( i primi tre) poi invece sono sempre arrivati con qualche settimana di ritardo (quindi credo che le modalità di definizione degli scaglioni cambino in base a qualche criterio). edit mod
Ultima modifica di Aníkitos; 06-03-18 alle 10:25
HomerJ1983 (05-03-18)
Poi raga dite a noi 'sfigati' con brand se e perchè vale la pena aggiornare. Onestamente con Nougat il telefono è fantastico in tutto e buono come autonomia di batteria. Non vorrei peggiorarne in qualche modo la condizione! Ho sempre la sensazione che molti aggiornamenti del firmware più che migliorare uso e durata abbiano proprio lo scopo opposto... è una mia sensazione eh, magari mi sbaglio![]()
Buongiorno a tutti, qualcuno brand che ha iniziato a ricevere aggiornamenti??
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
Inviato dal mio P10
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)