Visualizzazione stampabile
-
Ciao nicklasp, a prescindere dalla Super Charge, puoi utilizzare qualunque power bank in commercio, nella peggiore delle ipotesi, caricherà la batteria più lentamente del caricabatterie originale ma la batteria non la danneggi.
Aggiorno tutti sulla power bank Huawei di due post addietro: dico subito che NON è quella che huawei ha presentato assieme al P10 e che supporta la Super Charge (almeno in teoria). Tale modello è al momento irreperibile persino sul sito dell'azienda e su Vmall (store ufficiale).
Quella che ho preso in definitiva è una semplice power bank da 18w e 2A di uscita, supporta la ricarica rapida ma non la super Charge.
Ho fatto delle prove e carica il telefono da 10/15% a 100% in circa 1h30min per 2 volte e mezza, poi esaurisce la carica.
Consiglio personale, non prendetela, per quello che costa se ne trovano di altre marche con più mAh, magari un buon modello da 18W e 3A di uscita.
Anche queste non supporterebbero la super Charge ma la Ricarica rapida sarebbe comunque più veloce di questo modello.
Non fosse che mi scoccia fare tutto lo sbattimento per fare il reso, l'avrei cambiata.
A disposizione per qualsiasi chiarimento.
Inviato dal mio VTR-L09 usando Androidiani App
-
Riusciresti a consigliarmi una buona power bank?
Grazie mille,scusami ma non sono molto competente in materia e vorrei un buon prodotto che non vada a danneggiare il telefono
-
cerco di fare qualche ricerca domani e ti dico.
Inviato dal mio VTR-L09 usando Androidiani App
-
-
Su Amazon qualche mese fa ho preso un Anker Power Core da 13000mh, va benissimo e costa il giusto, sta a 25 euro.
Ci faccio almeno 3 cicli di carica del P10
Inviato dal mio dispositivo android utilizzando Tapatalk
-
gentilmente, mi potete confermare se questa è la powebank originale di huawei che supporta anche la ricarica veloce? dovrebbe essere uguale a quella messa sul sito ufficiale di huawei https://www.mytrendyphone.it/shop/po...i-200856p.html
-
Tutti i powerbank che hanno output a 2a supportano la carica rapida, io ho uno della trust da 8000mah pagato 16 euro con due uscite, una da 1a e l'altra da 2a per la carica veloce, si ricarica nello stesso tempo che si ricarica dalla spina della corrente e ci faccio 2 cariche piene ed una metà più o meno
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
-
Ma c'è un rischio di dare a rovinare la batteria usando questi powerbank non originali o che non supportano la supercharge?perchè io settimana prossima starò fuori tutto il tempo e userô 4g dalla mattina alla sera quindi presumo una powerbank debba ordinarla,solo che non voglio andare a rovinare la batteria del telefono che attualmente con uso normale mi fa 24 ore senza problemi
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicklasp
Si, è quella originale di Huawei, identica a quella che ho acquistato io da Amazon a 42 euro circa. Non supporta la Super Charge ma la Carica Veloce.
Ci fai 2 cariche e mezza
Quote:
cranio84
Tutti i powerbank che hanno output a 2a supportano la carica rapida, io ho uno della trust da 8000mah pagato 16 euro con due uscite, una da 1a e l'altra da 2a per la carica veloce, si ricarica nello stesso tempo che si ricarica dalla spina della corrente e ci faccio 2 cariche piene ed una metà più o meno
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
D'accordo sul discorso che tutte le power bank con 2A in output supportino la carica veloce, ma da qui a dire che con una power da 2A carichi nello stesso tempo del caricatore mi pare "elettricamente" impossibile.
Quote:
nicklasp
Ma c'è un rischio di dare a rovinare la batteria usando questi powerbank non originali o che non supportano la supercharge?perchè io settimana prossima starò fuori tutto il tempo e userô 4g dalla mattina alla sera quindi presumo una powerbank debba ordinarla,solo che non voglio andare a rovinare la batteria del telefono che attualmente con uso normale mi fa 24 ore senza problemi
No, chiaramente se acquisti power bank affidabili (come marchio, non so, tipo gli Anker o RavPower etc).
Se lo compri dall'ambulante in spiaggia non so che affidabilità possano avere.
-
Se due sorgenti, un power bank e un alimentatore da rete, hanno la capacità di erogare la medesima corrente di 2A, il tempo di carica sarà lo stesso.
Inviato dal mio dispositivo android utilizzando Tapatalk