CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62
Discussione:

Trattamento oleofobico display Huawei P10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Angry

    Trattamento oleofobico display Huawei P10

    essendo un problema conclamato, oltre che dichiarato dall'AD Richard Yu. Apro questo topic per le spiegazioni del caso.

    Premesso che, come scritto in altri topic, il mio P10 presenta il problema di catturare le impronte come carta moschicida. È stato dichiarato che al momento sul P10 non è stato applicato nessun trattamento oleofobico. Le motivazioni sono da ricondursi alla incompatibilità tra i trattamenti finora usati da Huawei e il nuovo Gorilla Glass 5. Il connubio dei materiali, genera elettricità elettrostatica che compromette il Touch.

    Stanno lavorando per un nuovo rivestimento anti-impronta compatibile con il gorilla Glass 5 e sembra che i nuovi lotti in uscita ne siano già dotati.

    Chi ha già acquistato il P10, potrà recarsi in un negozio Huawei per avere il trattamento applicato sul proprio terminale, al momento e purtroppo solo in Cina. Ho già mandato una mail a Huawei Italia per tastare il terreno.

    P.s. pare che la pellicola pre-applicata abbia quel trattamento. Forse per depistare? o per ritardare la "scoperta" ?
    Prima di postare Google ti può aiutare.... __________________________________________________ __ se ti sono stato d'aiuto cliccare su Thanks non costa nulla

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ironbell Visualizza il messaggio
    essendo un problema conclamato, oltre che dichiarato dall'AD Richard Yu. Apro questo topic per le spiegazioni del caso.

    Premesso che, come scritto in altri topic, il mio P10 presenta il problema di catturare le impronte come carta moschicida. È stato dichiarato che al momento sul P10 non è stato applicato nessun trattamento oleofobico. Le motivazioni sono da ricondursi alla incompatibilità tra i trattamenti finora usati da Huawei e il nuovo Gorilla Glass 5. Il connubio dei materiali, genera elettricità elettrostatica che compromette il Touch.

    Stanno lavorando per un nuovo rivestimento anti-impronta compatibile con il gorilla Glass 5 e sembra che i nuovi lotti in uscita ne siano già dotati.

    Chi ha già acquistato il P10, potrà recarsi in un negozio Huawei per avere il trattamento applicato sul proprio terminale, al momento e purtroppo solo in Cina. Ho già mandato una mail a Huawei Italia per tastare il terreno.

    P.s. pare che la pellicola pre-applicata abbia quel trattamento. Forse per depistare? o per ritardare la "scoperta" ?
    Quindi un utente Italiano dovrebbe mandare il terminale in Cina (cosa quasi impossibile) per farsi applicare il trattamento oleofobico?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quindi un utente Italiano dovrebbe mandare il terminale in Cina (cosa quasi impossibile) per farsi applicare il trattamento oleofobico?
    non so come intenda procedere Huawei in Europa, attendo sviluppi e risposta alla mail inviata, ma per il momento pare sia così
    Prima di postare Google ti può aiutare.... __________________________________________________ __ se ti sono stato d'aiuto cliccare su Thanks non costa nulla

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ironbell per il post:

    Aníkitos (02-05-17)

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Ironbell infatti io dopo 20 giorni ho ancora applicata quella pellicola, di solito uso gli smartphone senza nulla, ma in questo caso mi scoccia togliere questa pellicola applicata già dalla casa, perché se poi restano tutto le impronte mi darebbe ancora più noia che la pellicola stessa

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Ironbell infatti io dopo 20 giorni ho ancora applicata quella pellicola, di solito uso gli smartphone senza nulla, ma in questo caso mi scoccia togliere questa pellicola applicata già dalla casa, perché se poi restano tutto le impronte mi darebbe ancora più noia che la pellicola stessa

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    don't worry! ti aggiornerò sugli sviluppi! (sempre che non lo faccia tu prima )

    ecchecavolo, come ho detto oggi all'assistenza telefonica, è scandaloso che un telefono di quel prezzo non abbia quella feature, sebbene gentilissimi e dopo pochissima attesa, mi hanno detto che il P10 non ha quel trattamento ma ha la pellicola preapplicata che previene le impronte (che scoperta). Io li ho informati su quanto affermato dal loro AD ma non ne sapevano nulla e hanno ribadito che non è possibile! a quel punto gli ho detto: " state dicendo che il vostro AD mente? .. attenzione"

    loro sempre gentilmente hanno rettificato dicendo che non appena gli arriverà quella informazione mi chiameranno. Ho infine aggiunto che Huawei non è stata corretta a sostituire quel trattamento con una pellicola. a cosa servirebbe il gorilla glass 5?

    Boh, vediamo cosa risponderanno, e se risponderanno, anche alla mail inviata ieri

    EDIT/ADD:
    dopo circa 15 giorni tra telefonate e mail, sottolineo che i centri assistenza che ho contattato sono gentilissimi e non mi hanno liquidato affatto con le solite risposte, siamo al punto di partenza.
    Ovvero l'assistenza italiana non ha ancora ricevuto informazioni sul problema che ben conoscono.
    Non sanno dirmi quando e come....

    Purtroppo al momento il P10 pare poco diffuso, loro stessi affermano che la prima partita di terminali non è ancora esaurita.

    Tuttavia consiglio di proporre il problema sia all'assistenza > eMail che telefonica.
    Più possessori propongono il problema, più loro saranno in grado di sollecitare i loro intermediari con la casa madre.

    ...........è davvero un peccato che un telefono bello così abbia quel "problemuccio" ma fastidiosissimo.
    Ultima modifica di ironbell; 15-05-17 alle 18:20 - Motivo: aggiornamento post
    Prima di postare Google ti può aiutare.... __________________________________________________ __ se ti sono stato d'aiuto cliccare su Thanks non costa nulla

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ironbell per il post:

    cranio84 (04-05-17)

  9. #6
    axt
    axt non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Una buona parte...

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Premetto che adoro il mio P10, ma personalmente non lo ritengo un problemuccio, ma un problema gravissimo per un top di gamma del 2017.
    Siccome odiavo la pellicola preinstallata che depaupera la bellezza dello smartphone del 30%, ho parzialmente risolto con questo trattamento :

    https://www.amazon.it/gp/product/B00...A11IL2PNWYJU7H

    Certo non è il trattamento industriale applicato sul mio S8+, ma migliora nettamente la situazione.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato axt per il post:

    ironbell (17-06-17)

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axt Visualizza il messaggio
    Premetto che adoro il mio P10, ma personalmente non lo ritengo un problemuccio, ma un problema gravissimo per un top di gamma del 2017.
    Siccome odiavo la pellicola preinstallata che depaupera la bellezza dello smartphone del 30%, ho parzialmente risolto con questo trattamento :

    https://www.amazon.it/gp/product/B00...A11IL2PNWYJU7H

    Certo non è il trattamento industriale applicato sul mio S8+, ma migliora nettamente la situazione.
    Concordo in pieno!
    è quanto ho scritto nei post precedenti ed è quanto ho fatto notare all'assistenza Huawei.

    Visto che le dichiarazioni fatte ad aprile dal responsabile Huawei (Richard Yu) non hanno avuto seguito (avessi più tempo a disposizione tornerei alla carica), e visto che il prodotto precedentemente provato "WowFixit" non aveva dato alcun risultato,
    puoi descrivere i benefici del prodotto per quanto riguarda lo scopo del topic, ed eventualmente da quanto tempo è applicato?
    Grazie in anticipo.
    Prima di postare Google ti può aiutare.... __________________________________________________ __ se ti sono stato d'aiuto cliccare su Thanks non costa nulla

  12. #8
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    In tutto questo, non ho capito se qualche nuovo utente abbia ricevuto un dispositivo già trattato

    <per ringraziare usate il tasto thanks>
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  13. #9
    axt
    axt non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Una buona parte...

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ironbell Visualizza il messaggio
    Concordo in pieno!
    è quanto ho scritto nei post precedenti ed è quanto ho fatto notare all'assistenza Huawei.

    Visto che le dichiarazioni fatte ad aprile dal responsabile Huawei (Richard Yu) non hanno avuto seguito (avessi più tempo a disposizione tornerei alla carica), e visto che il prodotto precedentemente provato "WowFixit" non aveva dato alcun risultato,
    puoi descrivere i benefici del prodotto per quanto riguarda lo scopo del topic, ed eventualmente da quanto tempo è applicato?
    Grazie in anticipo.
    Applicato da un mese, a mio avvisto migliora drasticamente il problema. Certo lo pulisco ugualmente con un detergente sgrassante tutti i giorni, ma ora si pulisce subito, prima perdevo minuti per eliminare tutto il grasso accumulato. Inoltre con le mani pulite non restano impronte, prima restavano anche con le mani pulite ed appena sgrassato.
    Personalmente ho evitato di utilizzarlo per almento 15 ore dopo il trattamento (i produttori del prodotto segnalato consigliano 12 ore).

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato axt per il post:

    Aníkitos (18-07-17),ironbell (18-06-17)

  15. #10
    axt
    axt non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Una buona parte...

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ironbell Visualizza il messaggio
    essendo un problema conclamato, oltre che dichiarato dall'AD Richard Yu. Apro questo topic per le spiegazioni del caso.

    Premesso che, come scritto in altri topic, il mio P10 presenta il problema di catturare le impronte come carta moschicida. È stato dichiarato che al momento sul P10 non è stato applicato nessun trattamento oleofobico. Le motivazioni sono da ricondursi alla incompatibilità tra i trattamenti finora usati da Huawei e il nuovo Gorilla Glass 5. Il connubio dei materiali, genera elettricità elettrostatica che compromette il Touch.

    Stanno lavorando per un nuovo rivestimento anti-impronta compatibile con il gorilla Glass 5 e sembra che i nuovi lotti in uscita ne siano già dotati.

    Chi ha già acquistato il P10, potrà recarsi in un negozio Huawei per avere il trattamento applicato sul proprio terminale, al momento e purtroppo solo in Cina. Ho già mandato una mail a Huawei Italia per tastare il terreno.

    P.s. pare che la pellicola pre-applicata abbia quel trattamento. Forse per depistare? o per ritardare la "scoperta" ?
    Il problema lo avevano avuto anche i P9 Plus ed alcuni P9 che se non erro non montavano il Gorilla Glass 5, ergo si è trattato solo di un problema causato dal trattamento oleofobico scelto da Huawei, perciò non raccontassero fesserie.
    Mi ricordo che mio padre si fece cambiare 2 P9 Plus (alla fine optò per il P9) ed altri 4 P9 Plus provati nei centri commerciali accusavano lo stesso difetto del touch (in pratica non leggeva 2 tocchi su 10), un vero inferno.
    Ultima modifica di Aníkitos; 18-07-17 alle 18:17

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy