Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cranio84
Non c'è nessun impostazione, se non volete usare la ricarica veloce bisogna usare un caricatore da 1a in modo che carica più lentamente
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Comunque basta cambiare anche solo il cavo USB-C perché quello in dotazione è un cavo speciale da 5A, se nel caricatore originale si inserisce qualsiasi altro cavo questo non riesce a far passare tutti e 5 gli Amper ma sarà limitato all'Amperaggio supportato dal cavo con conseguente limite. Testato da me.
-
Quote:
Malefiko
Comunque basta cambiare anche solo il cavo USB-C perché quello in dotazione è un cavo speciale da 5A, se nel caricatore originale si inserisce qualsiasi altro cavo questo non riesce a far passare tutti e 5 gli Amper ma sarà limitato all'Amperaggio supportato dal cavo con conseguente limite. Testato da me.
Esattamente. Cambiando cavo la vlocità di ricarica scende.
-
Quote:
Aníkitos
No, non è dannoso. Meno tempo scalda la batteria meno usura per la stessa. Inoltre huawei ha adottato un sistema simile a quello del team di oneplus ovvero in fase di ricarica noterete che il dispositivo rimante molto fresco mentre il calore si sviluppa prevalentemente nel caricabatteria.
Magari...a me non sembra proprio! Riscalda lascocca del telefono c'è poco da fare..la fast charge che sia Huawei o Samsung scalda perché sta dando una botta di elettroni allaccumulatore!
-
Quote:
witness
Magari...a me non sembra proprio! Riscalda lascocca del telefono c'è poco da fare..la fast charge che sia Huawei o Samsung scalda perché sta dando una botta di elettroni allaccumulatore!
Nella mia esperienza è il caricabatterie a riscaldare, almeno con la tecnologia supercharge
-
Quote:
Aníkitos
Nella mia esperienza è il caricabatterie a riscaldare, almeno con la tecnologia supercharge
Tu dici che addirittura il telefono resta fresco durante la super charge!
Cioè che scaldi il carica batteria mi sembra pure normale... È un trasformatore di corrente.. Che il terminale rimanga fresco come quando lo si tiene riposto sulla scrivania in standby mi pare molto strano! Avremo parametri diversi per quanto riguarda il calore...
-
Quote:
witness
Cioè che scaldi il carica batteria mi sembra pure normale... È un trasformatore di corrente.. Che il terminale rimanga fresco come quando lo si tiene riposto sulla scrivania in standby mi pare molto strano! Avremo parametri diversi per quanto riguarda il calore...
Tiepido. Mai sul caldo, per intenderci.
-
Quote:
witness
Confermo anche io con al ricarica rapida il cellulare scalda molto di più ,usando un caricabatterie 2A il riscaldamento della scocca è minore , scalda molto meno.