Originariamente inviato da
fdan
Ciao. Ieri su un dispositivo Huawei P10 (mod. VTR-L09) ho sbloccato il bootloader con la procedura di richiesta del codice tramite Huawei ID.
In seguito ho installato la recovery TWRP tramite adb e fastboot. L'installazione l'ho fatta più volte in quanto da terminale avveniva in modo corretto ma poi non riuscivo ad entrare tramite combinazione di tasti ed ancora adesso l'unico modo per entrarci che funziona è mandando il comando 'reboot recovery' da adb.
Infine da TWRP ho provato ad installare superSU da pacchetto zip ma non riesco a completare l'operazione, o meglio, l'operazione si completa ma poi verificando da un app il root non risulta e superSU non è presente fra le app (appare solo nel menu di gestione delle app ma con una dimensione di poche decine di kb).
Qualcuno ha trovato le stesse difficoltà nell'eseguire la stessa operazione e potrebbe aiutarmi? Grazie.
Ps. Una volta sbloccato il bootloader all'avvio del dispositivo ora compare una schermata per alcuni secondi con la scritta 'Your device has been unlocked and can't be trusted', in un qualche modo simile al triangolo giallo su Samsung (è la prima esperienza con uno smartphone Huawei)