CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema - WiFi Non Funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema - WiFi Non Funzionante

    Buonasera a tutti gli utenti del forum,
    ho acquistato un Huawei P10 da circa due settimane e da stamattina sto riscontrando un problema con il funzionamento del wifi. Mi spiego meglio: il wifi è attivo sul telefono, ma quando si prova a caricare una pagina internet o semplicemente un'applicazione che necessita di connesione, il caricamento non avviene e mi trovo costretto a passare ai dati mobili. Ho provato a riavviare il telefono, oppure a disconnettere e riconnettere il telefono, ma il problema sparisce solo per un breve periodo di tempo (neanche un minuto). Credo che il problema sia del telefono dato che la connessione di casa funziona bene, anche su pc da dove vi sto scrivendo ora. Concludo dicendo che nelle ultime due settimane passate fuori dalla mia casa il wifi funzionava a dovere e che il problema lo sto riscontrando solo ora che sono tornato nella mia abitazione. Chiedo quindi a voi se sapete indicarmi quale possa essere la causa del problema e vi ringrazio in anticipo per le risposte.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete. Mio fratello aveva problemi simili sul Nova e ha risolto così

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho già provato ieri con la reimpostazione della rete (dalla voce delle impostazioni "backup e ripristino") ma non ho risolto. Proprio ieri sera sono tornato nella casa in cui ho speso le ultime due settimane e li il wifi funzionava benissimo, mentre riprovandolo questa mattina a casa mia niente da fare. La mia connessione internet funziona con tutto tranne che col mio telefono, e alcune volte funziona solo per pochi secondi, tipo il tempo di caricare una pagina internet, poi più nulla. Ho cercato su internet ma sembra che nessuno abbia avuto il mio stesso problema, ti ringrazio lo stesso per la risposta.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ASimoR96 Visualizza il messaggio
    ho già provato ieri con la reimpostazione della rete (dalla voce delle impostazioni "backup e ripristino") ma non ho risolto. Proprio ieri sera sono tornato nella casa in cui ho speso le ultime due settimane e li il wifi funzionava benissimo, mentre riprovandolo questa mattina a casa mia niente da fare. La mia connessione internet funziona con tutto tranne che col mio telefono, e alcune volte funziona solo per pochi secondi, tipo il tempo di caricare una pagina internet, poi più nulla. Ho cercato su internet ma sembra che nessuno abbia avuto il mio stesso problema, ti ringrazio lo stesso per la risposta.
    Però detta così, a naso parrebbe che il problema sia nella configurazione del tuo Wi-fi di casa e non nel telefono...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bird Visualizza il messaggio
    Però detta così, a naso parrebbe che il problema sia nella configurazione del tuo Wi-fi di casa e non nel telefono...
    Non lo escludo, solo non capisco perché in casa di tutti i dispositivi connessi (pc, stampanti, altri smartphone compreso il mio vecchio Huawei honor 7) solo il mio telefono resta tagliato fuori. Ancora più strano è il fatto che quando reimposto la rete oppure semplicemente faccio "dimentica" e riconnetto alla linea di casa, il WiFi funziona per roba di massimo pochi minuti poi più niente (riesce al massimo a farmi arrivare le notifiche dei messaggi WhatsApp ma non cose più pesanti tipo caricare una pagina internet). Ringrazio anche te per la risposta, qualche altra idea?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ASimoR96 Visualizza il messaggio
    Non lo escludo, solo non capisco perché in casa di tutti i dispositivi connessi (pc, stampanti, altri smartphone compreso il mio vecchio Huawei honor 7) solo il mio telefono resta tagliato fuori. Ancora più strano è il fatto che quando reimposto la rete oppure semplicemente faccio "dimentica" e riconnetto alla linea di casa, il WiFi funziona per roba di massimo pochi minuti poi più niente (riesce al massimo a farmi arrivare le notifiche dei messaggi WhatsApp ma non cose più pesanti tipo caricare una pagina internet). Ringrazio anche te per la risposta, qualche altra idea?
    Effettivamente è molto strana come cosa, aspettiamo qualche utente più esperto in connessioni!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho appena constatato che il malfunzionamento coinvolge anche l'honor 7, che mi era sembrato funzionare bene. I miei familiari hanno tutti dispositivi samsung e sui loro il wifi funziona (funziona anche molto bene dal pc dal quale vi sto scrivendo). Non può essere che sia uscito qualche aggiornamento che da queste complicazioni sui dispositivi Huawei?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Hai provato ad aggiornare il router oppure a ripristinarlo? Faccio questa domanda perché non ho capito se il tuo reset l'hai fatto solo sulla rete wifi del telefono oppure su tutto.
    Ultima modifica di ggaspo; 13-01-18 alle 10:22

  10. #9
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    titolo corretto e discussione indicizzata
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy