CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Software impronta digitale assente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    19
    Smartphone
    84175367589

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Software impronta digitale assente

    Ciao a tutti. Huawei p20 lite originale marzo 2018.
    Oggi ho aperto il posteriore del telefono per vedere il modello batteria perché devo sostituirla.
    come ho sollevato la cover posteriore, senza toccare il flat del sensore impronta, senza staccarlo, mi comprare in schermata SOFTWARE SENSORE IMPRONTA DIGITALE ASSENTE.
    Richiudo il posteriore e noto che non funziona l'impronta quindi vado nelle impostazioni e se cliccavo su impostazioni impronta si chiudeva la schermata. Contatto l'assistenza via chat e mi dicono di fare un reset ,che è un problema di software perché se fosse problema di hardware avrei comunque la voce importazione impronta ecc ecc. Fatto il reset ed è sparita anche la voce impostazioni impronta, di nuovo chat con assistenza, diagnosi da remoto diagnosi dal telefono e niente al test impronta non va perché manca il software. Vado per vedere se ci sono aggiornamenti ma niente è installata la versione più recente. A parte che non capisco perche è successo mentre si è mosso il flat, OK se l'avessi rotto , ma perché salta il software e non torna nemmeno col reset completo?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Non ti so rispondere, però ti posso dire che un mio collega la voce "Impostazioni impronta" non l'ha mai avuta.
    Lui se ne è fregato, perché se ne è reso conto dopo un paio di giorni, e non voleva resettare e riconfigurare tutto, ed anche perché gli bastava lo sblocco col volto.
    Ora, visto che si passa gran parte del tempo con le mascherine, comincia a pentirsene !!!
    P.S. Lo smartphone lo ha comprato nuovo su Amazon, venduto e spedito da loro, quindi dubito che qualcuno ci avesse messo mano prima di lui

    Ciao, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roberz147 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Huawei p20 lite originale marzo 2018.
    Oggi ho aperto il posteriore del telefono per vedere il modello batteria perché devo sostituirla.
    come ho sollevato la cover posteriore, senza toccare il flat del sensore impronta, senza staccarlo, mi comprare in schermata SOFTWARE SENSORE IMPRONTA DIGITALE ASSENTE.
    Richiudo il posteriore e noto che non funziona l'impronta quindi vado nelle impostazioni e se cliccavo su impostazioni impronta si chiudeva la schermata. Contatto l'assistenza via chat e mi dicono di fare un reset ,che è un problema di software perché se fosse problema di hardware avrei comunque la voce importazione impronta ecc ecc. Fatto il reset ed è sparita anche la voce impostazioni impronta, di nuovo chat con assistenza, diagnosi da remoto diagnosi dal telefono e niente al test impronta non va perché manca il software. Vado per vedere se ci sono aggiornamenti ma niente è installata la versione più recente. A parte che non capisco perche è successo mentre si è mosso il flat, OK se l'avessi rotto , ma perché salta il software e non torna nemmeno col reset completo?
    Problema hardware:
    Il sensore non viene riconosciuto e le relative voci di configurazione si inibiscono.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    roberz147 (22-06-20)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    19
    Smartphone
    84175367589

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. Ho risolto cambiando il flat del sensore, pagato 6 euro. Sicuramente era cotto dal tempo e come l'ho mosso per sostituire la batteria si sarà spezzato dentro facendo sparire le impostazioni perché non vedeva più l'hardware. Ora funziona benissimo è stato un lavoro di 5 minuti.

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roberz147 Visualizza il messaggio
    Ciao. Ho risolto cambiando il flat del sensore, pagato 6 euro. Sicuramente era cotto dal tempo e come l'ho mosso per sostituire la batteria si sarà spezzato dentro facendo sparire le impostazioni perché non vedeva più l'hardware. Ora funziona benissimo è stato un lavoro di 5 minuti.
    Ottimo
    Grazie del feedback
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy