CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema che si schiacciano tasti da soli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema che si schiacciano tasti da soli

    Ciao a tutti. Ho un huawei p20 lite da 2 anni.
    L'estate scorsa mi è caduto per terra, si è rotto lo schermo protettivo di sopra danneggiando anche lo schermo originale sotto, ora ha un angolo completamente andato, ma il touch ha sempre funzionato. Da quest estate ho notato che sotto il sole mi dava problemi, lo schermo impazziva, partivano chiamate ecc.
    Poi non l'ha piu fatto ma ora sono 4 giorni che fatico ad utilizzarlo perchè schiaccia tasti a caso. Oggi va un pochino meglio, secondo voi è dato dal peggioramento dello schermo?
    vi ringrazio intanto

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da infatuata93 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho un huawei p20 lite da 2 anni.
    L'estate scorsa mi è caduto per terra, si è rotto lo schermo protettivo di sopra danneggiando anche lo schermo originale sotto, ora ha un angolo completamente andato, ma il touch ha sempre funzionato. Da quest estate ho notato che sotto il sole mi dava problemi, lo schermo impazziva, partivano chiamate ecc.
    Poi non l'ha piu fatto ma ora sono 4 giorni che fatico ad utilizzarlo perchè schiaccia tasti a caso. Oggi va un pochino meglio, secondo voi è dato dal peggioramento dello schermo?
    vi ringrazio intanto
    Ciao! Certamente. Il TouchScreen utilizza un metodo "capacitivo"
    Breve introduzione:
    "Il modo più semplice per realizzare un touchscreen capacitivo è quello di rivestire un lato dello schermo con uno strato trasparente di materiale conduttore, come l’ossido di indio-stagno. Un campo elettrico uniforme viene creato applicando una bassa tensione ai quattro lati dello schermo, che si propaga uniformemente a tutta la superficie.
    Quando il dito umano tocca il lato del vetro esterno, il meccanismo di controllo del dispositivo determina il punto in cui avviene il contatto della variazione nella capacità elettrica rilevata della variazione del voltaggio ai quattro angoli dello schermo.
    "
    Questo ti fa capire che un touchscreen danneggiato può cominciare a fare cose strane in funzione della temperatura/Umidità o altre variabili ambientali. Ti consiglio di sostituirlo al più presto in quanto la situazione potrebbe peggiorare. Rivolgiti all'assistenza Huawei per una riparazione (costosa) certificata oppure dove vuoi ma senza la garanzia di qualità del pezzo sostituito. Se hai manualità puoi farlo anche da solo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy